Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 76 a 90 di 120

Discussione: Salomon BBR

Predefinito

Bello questo filmato della salomon TV...

A un certo punto si vede Monsieur Beber... io che mi immaginavo un anziano signore barbuto, un homme de ski vecchia maniera...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Ho girato molto on line per capire le misure.. ma alla fine mi sono arreso e io ho scelto il 186, arriva lunedì!!, questo dovrebbe avere raggio 13,5 mentre il 174 dovrebbe avere raggio 12,5..
    ah altra cosa il 186 dovrebbe chiamarsi 8.9 e il 174 7.9.. ma mi pare che la misura del centro sia la stessa..

P.s: come lo vedreste in accopiata con questo :

non farò di certo tanta salita, non è da me ma magari per raggiungere qualche fuori pista (val del mesdì) potrebbe essere utile avere questi.. che dite?

Predefinito

Ottimo acquisto, vedrai... ma per le pellate, mmmm... non mi sembra il massimo, questo sci, sia per il peso, sia per il fatto di avere quelle geometrie. Nella risalita in traversi ghiacciati, mi sa che tribolerai non poco... per cui il mio consiglio è valutare con attenzione i tuoi itinerari di risalita, e di sceglierne di facili e che non richiedano parecchia presa di spigolo per la risalita.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da drey Vedi messaggio
    Ottimo acquisto, vedrai... ma per le pellate, mmmm... non mi sembra il massimo, questo sci, sia per il peso, sia per il fatto di avere quelle geometrie. Nella risalita in traversi ghiacciati, mi sa che tribolerai non poco... per cui il mio consiglio è valutare con attenzione i tuoi itinerari di risalita, e di sceglierne di facili e che non richiedano parecchia presa di spigolo per la risalita.
    Grazie drey, su sto sci ho letto di tutto e di più, dal pessimo all'esaltante.. e mi son deciso che solo io posso dire la verità per come scio io.. hihiihi

cmq dovrebbe arrivare a prezzo perciò al massimo lo piazzo a dicembre prossimo.. cmq va a sostituire il 3v solo per il fatto che posso iniziare con un po di free senza tribolare come con lo slalom..
    per le risalite non sono matto ho visto la punta e non è il suo la salita, mi serve più per piccoli spostamente quasi orrizontali tipo quella sul sella che ti porta nella valle del mesdì.. sono due ore a piedi e con gli sci ci risparmi circa 3/4

che dici di quell'attacco?? lo conosci?

cmq pe le misure ho trovato sta info:

Length:186cm
    Turning radius:13.5m
    Tip width:147mm
    Waist width:88mm
    Tail width:102mm

Length:169cm/179cm
    Turning radius:11.5m
    Tip width:140mm
    Waist width:79mm
    Tail width:102mm

Direi che ora è molto più chiaro.. sempre siano veritiere!!!

Predefinito

Cmq si può dire tutto ma Salomon punta veramente sull'innovazione.. Alla fine con uno sci cosi e' riuscita ad unire ed interessare il mondo mazinga e quello freeride .. Ora sale la scimmia anche a me di provarli :-)

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da irebec Vedi messaggio
    Cmq si può dire tutto ma Salomon punta veramente sull'innovazione.. Alla fine con uno sci cosi e' riuscita ad unire ed interessare il mondo mazinga e quello freeride .. Ora sale la scimmia anche a me di provarli :-)
    stavo pensando la stessa cosa... molto chiaccherato, e pertanto almeno come "marketing", direi obiettivo centrato.

Ora non resta che provarlo!

Predefinito

nessuno dice la sua sull'accoppiata BBR F12??

Troppo pesanti e inutili secondo voi gli F12 su sto sci?

Predefinito

Secondo me l'accoppiata va bene...

@Iac e Helix: di sicuro è uno sci che è capito dai friraiders, e meno dai mazzinga. Difatti non trovo corretto dire che fa l'occhiolino ai pistaioli... ma piuttosto sposa meglio le esigenze dei friraiders che da marso in poi devono accontentarsi di quel che passa il convento...

Predefinito

provate, provate, e vedrete che vi piacerà! E' lo sci che porterà l'equilibrio nella forza... Mazzinghi e friraiders uniti!!!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vision Vedi messaggio

Ma perchè, il marker tour f12 è più pesante di un attacco tipo griffon? o di un Salomon freeride? Non dovrebbe essere più leggero?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da snowprot Vedi messaggio
    Ma perchè, il marker tour f12 è più pesante di un attacco tipo griffon? o di un Salomon freeride? Non dovrebbe essere più leggero?
    Secondo me la domanda era per sapere se erano sci "pellabili " e non aveva ad oggetto il peso dei Tour.. I Tour non pesano molto..

Predefinito

Premesso che non credo di "pellarli" molto, ma se mai capitasse l'esigenza anche di piccoli spostamenti lo potrei fare cosa ora impossibile con gli sci che ho.. massimo zaino e via..

in più ho notato una differenza dai suoi attacchi salomon.. mi pare questo attacco porti la base di appoggio più in alto, e se in free non è fondamentale essere più alti, in pista dove lo userò per la maggior parte avere anche 5mm in più permette bei piegoni con maggior tranquillità..

questo sci per me sarà un polivalente per far di tutto.. ne un uso estremo in pista (ho un 2v lì a fianco) ne un uso intenso in free non essendo per ora nella mia indole, voglio uno sci per fare entrambe le cose discretamente senza diventar matto a portarmi dietro mille paia di sci.. se a metà giornata mi stufo e la neve tiene qualche boschetto può essere mio..

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Vision Vedi messaggio

sono inutili perche' il tour sara' facile che si rompe (come e' successo a me a ad un mio amico, piu' a molti atri) alla prima uscita

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da canalone Vedi messaggio
    sono inutili perche' il tour sara' facile che si rompe (come e' successo a me a ad un mio amico, piu' a molti atri) alla prima uscita
    Io mi tocco, ma e' una stagione e mezza che li uso senza problemi e con me almeno altre 4-5 persone con cui scio abitualmente...

Pagina 6 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo

Tags per questo thread

Segnalibri

Segnalibri