Zaino per freeride con impianti

G

Guestmember01

Guest
Verso quale zaino mi dovrei orientare che possa contenere pala-sonda ed una bottiglietta d'acqua? Come litraggio dato che non faccio salita e non ho bisogno di spazio per le pelli, pensavo sopra i 15 ma sotto i 25L, giusto?

Marche preferite/consigliate?

Grazie :wink:

io lo prenderei anche con il porta sci gia che ci sei..i Dakine heli pro sono ottimo..20L per me posson bastare, e' la misura giusta..io ho un 20L e un 30L e alla ine uso quasi sempre il 20L..piu' pratico per le uscite con impianti e ci sta tutto dentro senza problemi.

ora ho un Salewa (molto valido, poco stiloso) e un Quechua che ho preso in super offertona e alla fine va benone..prox acquisto sara' Dakine pero'..

Si, ho tralasciato un piccolo particolare, ovviamente con il portasci! :D

Ho sentito parlare molto bene del Dakine Heli Pro, lo andrò a provare se lo trovo....
come prezzi all'incirca?

il dakine e' ottimo..ma forse uno dei piu costosi..mi pare sui 80-90E o giu di li.. qua in usa costano meno.

e' di ottima fattura e a me piace anche la forma e le colorazioni.. ehehe

.

l'heli pro e' il classico..oramai sul mercato da anni e anni..l'altro ha una forma dicversa e qualche ciappino in piu..

io andrei con lo standard, linea semplice e minimal ma completo..a me ad esempio non mi piace avere troppo ingombro..soprattutto sugli impianti.

ok, grazie!

Il 16 invece è troppo piccolo?

mmm...nel mio 20 infilo tutto dentro (pala e sonda) l'heli pro ha il posto per il manico della pala esterno..secondo 15 e' troppo piccolo..soprattutto se di solito ti porta qualcosa di ricambio (tipo altro paio di guanti, altra maschera magari se nevica ecc ecc)..il 20L e' per me eprfetto se non devi fare scialpinistiche e stai fuori in giornata.

per quanto riguarda il DLX ha un diverso (piu robusto) sistema per portare gli sci, una tasca per la fotocamera piccola davanti nella cintura e altre cosucce..alcuni lo ritengono superiore all'heli pro..ma li va a gusti/esigenze personali..

mmm...nel mio 20 infilo tutto dentro (pala e sonda) l'heli pro ha il posto per il manico della pala esterno..secondo 15 e' troppo piccolo..soprattutto se di solito ti porta qualcosa di ricambio (tipo altro paio di guanti, altra maschera magari se nevica ecc ecc)..il 20L e' per me eprfetto se non devi fare scialpinistiche e stai fuori in giornata.

per quanto riguarda il DLX ha un diverso (piu robusto) sistema per portare gli sci, una tasca per la fotocamera piccola davanti nella cintura e altre cosucce..alcuni lo ritengono superiore all'heli pro..ma li va a gusti/esigenze personali..

Ok, grazie, quindi il 20 per me è giusto e non prendo nemmeno in considerazione i DLX....
Vedo se lo riesco a trovare qui in zona!:D

già che ci sei perchè non pensare ad uno zaino con avalung integrato?? giusto perchè non si sa mai:D un covert 22l è perfetto per fr con impianti...:MULLET

già che ci sei perchè non pensare ad uno zaino con avalung integrato?? giusto perchè non si sa mai:D un covert 22l è perfetto per fr con impianti...:MULLET

quoto....qualche giorno fa sono andato a comperare uno zaino (18/20 litri) per mettere pala e sonda, ed alla fine ho acquistato uno zaino con avalung integrato (Black Diamond Agent)....ero ideciso poi ho pensato che non si sa mai nella vita, meglio averlo e non usarlo ;).

Ultima modifica:
Il pro 2 mi sembra più completo anche se è leggermente più grande, lo spazio per l'abbeveraggio puoi usarlo per infilarci con un po' di fai da te l'avalung.
Io ho appena preso il Dakine chute di qualche anno fa, un 36l ma mi deve ancora arrivare.:D

"lo spazio per l'abbeveraggio puoi usarlo per infilarci con un po' di fai da te l'avalung"

ASSOLUTAMENTE NO! per un funzionamento corretto l'Avalung deve essere abbinato ad uno dei suoi zaini!!
guarda qui :http://www.blackdiamondequipment.com/en-us/shop/ski/avalung

io quando scio fuoripista non mi chiedo nemmeno SE usare l'avalung!! cioè abbiamo una possibilità di sopravvivere fino al disseppellimento e non la usiamo?????
ancor meglio sarebbe ABS ma non è cosi semplice averlo per ora..

Avalung?mmm no, per ora non credo di prenderlo.... magari in futuro, ma dubito...