Salomon Freeski tv ep. 10 : Limone Piemonte, San Martino di Castrozza e Dolomiti

Minuto 4.23

Secondo me hanno girato quella scena qui, in marmolada:

Rikkas scende al crepuscolo
40812-img8036.jpg

Marmolada
 
Ehehe... li vorrei vedere su dei canali ghiacciati! Comunque niente da dire, scendono veramente forte...
Bel video!

Vedi nik per me hai messo il dito sulla piaga,qui il punto e' che chi se ne frega di fare i canali del sella ghiacciati,il bello del free ride a mio avviso e' proprio la continua ricerca delle condizioni perfette,un po' come per il surfer con le sue onde o il fotografo con la sua luce! Oltre che bravi a sciare questi ragazzi io li ammiro per il coraggio che hanno avuto nel puntare grosso su una passione,indubbiamente oltre a una buona dose di fortuna anche con duro lavoro! Io mi alzo tutte le mattine per fare un lavoro che si mi piace,ma e' ben lontano dal sogno nel cassetto!per realizzare un sogno come quello che vive questa gente ci vuole culo,coraggio e comunque tanto lavoro! E poi credo anche che a questi un po' di ghiaccetto gli faccia na gran sega!!!!
 
Vedi nik per me hai messo il dito sulla piaga,qui il punto e' che chi se ne frega di fare i canali del sella ghiacciati,il bello del free ride a mio avviso e' proprio la continua ricerca delle condizioni perfette,un po' come per il surfer con le sue onde o il fotografo con la sua luce! Oltre che bravi a sciare questi ragazzi io li ammiro per il coraggio che hanno avuto nel puntare grosso su una passione,indubbiamente oltre a una buona dose di fortuna anche con duro lavoro! Io mi alzo tutte le mattine per fare un lavoro che si mi piace,ma e' ben lontano dal sogno nel cassetto!per realizzare un sogno come quello che vive questa gente ci vuole culo,coraggio e comunque tanto lavoro! E poi credo anche che a questi un po' di ghiaccetto gli faccia na gran sega!!!!

tutto bello, sciano in maniera fantastica, fanno sembrare le discese nei canali ripidi praticamente dei semplici trasferimenti, si divertono un mondo come dei pazzi nelle location piu belle al mondo, ecc.ecc.tutto perfetto si dirà, è la loro professione che hanno scelto e a chi non piacerebbe fare così ovviamente dopo tutto il duro lavoro che ci sta dietro x arrivare a quei livelli....però non dimentichiamoci che ,forse per la voglia di spingersi un pochino + in là.....poi si legge che tizio o caio , son stati ritrovati..in fondo al canale dal soccorso alpino...
senza nessuna polemica, anzi solo ammirazione per questa gente, ma ricordiamo che a volte non bisogna superare quel sottile limite...
 

.

Davvero Gran Video :shock:!!! Ora ho capito che non sono le nostre pillow line ad essere piccole, ma sono loro che Girano Troppo Grosso :HIP!!!
 
chi conosce la zona saprebbe anche indicare che discese fanno?

minuto/canale o parete

tks
Sicuramente fanno sul sella il joel,mi pare anche col alton,poi guardo con calma e provo a dirti meglio,vorrei comunque che irebec mi portasse una copia la prima volta che ci vediamo,tipo domani!?????
 
tutto bello, sciano in maniera fantastica, fanno sembrare le discese nei canali ripidi praticamente dei semplici trasferimenti, si divertono un mondo come dei pazzi nelle location piu belle al mondo, ecc.ecc.tutto perfetto si dirà, è la loro professione che hanno scelto e a chi non piacerebbe fare così ovviamente dopo tutto il duro lavoro che ci sta dietro x arrivare a quei livelli....però non dimentichiamoci che ,forse per la voglia di spingersi un pochino + in là.....poi si legge che tizio o caio , son stati ritrovati..in fondo al canale dal soccorso alpino...
senza nessuna polemica, anzi solo ammirazione per questa gente, ma ricordiamo che a volte non bisogna superare quel sottile limite...
Gian ma non ho capito,intendi che ci sono alcuni che potrebbero imitare questi atleti o ti riferisci a loro stessi?
Nel caso di emulazioni per me il problema non sussiste,se ti riferisci a loro,credo che mettano in preventivo sia incidenti, che in alcuni casi(vedi base jamping) anche la morte.
Ma non sono sicuro di aver interpretato bene il tuo intervento!
 
ad ogni video kaj dimostra di essere sempre il numero 1!!!!

incarna alla perfezione lo spirito del freeride
(mia opinione personale, chi dissente è comunque il benvenuto :HIP )
 
Stupenda e dovuta la dedica a dimitri.
Quoto il nanaccio, dei canali del sella ghiacciati non saprei che farmene.
Difatti la parte che mi ha fatto più gola è proprio quella nel bosco....oramai sono deep powder addict....e cmnq sono un paio d'anni oramai che limone regala giornate così....
 
Gian ma non ho capito,intendi che ci sono alcuni che potrebbero imitare questi atleti o ti riferisci a loro stessi?
Nel caso di emulazioni per me il problema non sussiste,se ti riferisci a loro,credo che mettano in preventivo sia incidenti, che in alcuni casi(vedi base jamping) anche la morte.
Ma non sono sicuro di aver interpretato bene il tuo intervento!

oh no, emulazioni spero proprio di no, nessuno credo si sognerebbe di fare queste cose così,diciamo all'avventura e senza preparazione, solo per il gusto di emulare e dire di averci provato.
quello che volevo dire è che questi video sono molto spettacolari, anche a me piacciono parecchio, e sono coinvolgenti ma stando seduti sulla sedia.. secondo me, purtroppo con tutta la serie di incidenti che ci sono in montagna e che coinvolgono anche questi fior di professionisti della montagna( vedi dedica finale) dico che a volte si corre troppo sul filo e non sempre puoi essere certo di portar a casa la pelle, se poi l'obiettivo finale deve essere un video, mi pare poco come motivazione per mettere a rischio la propria incolumità.
spero d'esser riuscito ad esprimere il mio punto di vista
 
Top