PELLI per sci FAT

zen

SURFING BIRD
ragazzi, ci riprovo: chi mi aiuta a trovare delle pelli per i miei KURO???

non avendo mai usato le pelli prima (usavo snowb e ciaspe), non ho la più pallida idea di CHE COSA mi serva e DOVE trovarlo.....:-?

grazie in anticipo per l'aiuto! :NDD
 
ciao, se magari dici di dove sei....

Comunque in qualsiasi negozio che tratti skialp dovresti trovarle.

Considera che si sta anche usando due striscioline distinte per ogni sci, da apllicare a filo lamina.

Comuque sia qui che in negozio ti sapranno dire
 
pelli per FAT

Ciao Gressoney, io sto a Firenze e qua nessuno ha pelli già pronte per i Kuro.
Mi domandavo quindi se esistono già pre-tagliate a misura per questi sciettoni.
Altrimenti mi sa che dovrò, come dici tu, attaccarne due insieme.
grazie!
 
Secondo me se metti una pelle intera su un kuro ora che riesci a spingerlo in salita ti vengono le coscie di Hermann Maier...

Skitrab fa apposta una pelle per fattoni formata da due strisce unite in testa che si incollano sui lati esterni della soletta

Sono al 70% in Mohair così anche con lo sci largo scorrono bene tanto non penso tu faccia 50000m di dislivello a stagione

Le trovi qui sul sito di SkiTrab sono quelle zebrate
 

.

Pelli per fat

Se ti può interessare vendo , causa doppio acquisto, pelli da mm. 135 x L. 1900 , da tagliare a misura , complete di accessori per aggancio punta e coda, custodia, nuove, in scatola ad € 99,00 compreso spedizione.
 
pelli x FAT

Secondo me se metti una pelle intera su un kuro ora che riesci a spingerlo in salita ti vengono le coscie di Hermann Maier...

GRAZIE a tutti per le indicazioni!

In effetti credo che sarà tosta, ma con un po' di pazienza e stando sempre "sotto soglia" credo si possano camminare anche i Kuro.....ovviamente per fare giusto qualche piccolo raccordo o uscita d'emergenza.
Mi sono abituato a pedalare una bici da freeride da 19 kg. quindi il peso e la poca scorrevolezza non mi spaventano.
Credo anche che andare a piedi con le ciaspe (cosa che facevo prima con lo snowb) sia peggio, no?
 
ma quanti mt di dislivello ci fai coi Kuro? ne vale la pena? :-?

portarli a spalla? :D

secondo me c'è da morire a pellare i Kuro, occhio....
 
ma quanti mt di dislivello ci fai coi Kuro? ne vale la pena? :-?

portarli a spalla? :D

secondo me c'è da morire a pellare i Kuro, occhio....


Fammici provare, poi ti dico!

Può darsi che ci sia da morire, non lo escludo......ma prima tocco con mano, poi, semmai, abbandono!

Io credo comunque che un paio di pelli nello zaino possano essere utili, anche per venir fuori da qualche bosco o da qualche buca, non si sa mai.....
Di certo a piedi con gli ski in spalla si fa una fatica BOIA
 
Domandone: le pelli le si prendono considerando la larghezza al centro dello sci oppure il punto più largo (punta)? Chairamente l'ideale sarebbe farsele su misura e quindi bisognerebbe prenderle considerando la larghezza maggiore, ma poi sono tutte tagliabili senza problemi? I miei sci sono 124-92-114, cosa faccio vado di 120 mm e poi le ritaglio giuste lasciando un po' vuota la punta nella zona iniziale?
 
le pelli della G3 hanno varie misure e nel kit ti danno il cutter per sagomarle(banale)
io le ho prrse per gli antipiste(ora coomback)
le trovi da sport conrad
se le trovi larghe quanto la punta è meglio
 
Non volevo aprire una nuova discussione, sorry !!!

Chiedo agli esperti.......io ho usato solo 2 volte le pelli quindi non ci capisco una mazza........volevo riciclare delle pelli di foca sagomate per uno sci da 90 al centro. La mia idea era di riutilizzarle ma su sci più cicci.........secondo voi anche se non sono perfette ( più strette ) avrò molti problemi ?

Calcolate che io le uso al massimo per farmi il classico boschetto, non arriverò mai oltre 400/500 mt di dislivello.
 
Top