INSIDE 2: Opening e skitest dei friraizer delle Dolomiti a Pso S. Pellegrino [4dic10]

Fabio

Member
Staff Forum
Opening dei friraiser in Dolomiti
Inside 2: skitest sci larghi, tanta neve, bella gente e birrete q. b.

2235-fuoripista-dolomiti.jpg

Fuoripista in Dolomiti: sciando per i boschetti della seggiovia Saline Laresei.



Gran bella festa, complimenti agli organizzatori, alle funivie di Falcade Passo San Pellegrino ed alla neve che anche questa volta non è proprio mancata... :CC per essere ad inizio stagione le condizioni sono ottime (alla prossima nevicata si coprono gli ultimi mughi).
1221835492..gif



Tanta gente, peccato non aver sciato insieme con tutti, ma penso sia normale dividersi quando si è in più di 5-6 persone. E penso sia ancora più difficile sciare in compagnia con quella neve e ad inizio stagione :D

2230-freeride-falcade.jpg

Ambiente magico per i boschetti della Saline - Laresei.

Finalmente ho provato i boschetti del Col Margherita, molto belli anche se fitti (ma forse con altra neve si sfittiscono). Favolosi i boschetti (che non sono boschetti) della seggiovia Laresei. La "ricerca" fatta quella volta con Iacopo è servita: boschetti Laresei con meno neve 02 febb 2007. Sono poco pendenti ma con panorama bellissimo su Pale e Civetta e poco frequentati. A me piacciono perchè sono facili, senza alberi e senza grossi pericoli a parte quello dei sassi coperti e dei "saltoni". Sono pieni di salti (attenzione con poca visibilità...), gobboni, valloncelle, etc. Perfetti in caso di neve fresca e pericolo valanghe.

Sabato arrivo su molto tardi, in alto vicentino, in una sola notte in 5 ore molla dai 30 ai 40 cm:shock:, ed alle 5.30 ora della partenza non sono passati ad aprire le strade secondarie (per fortuna è stata neve e non pioggia). Con la multipla faccio da apri-strada, non riesco a crederci ancora di essere riuscito ad arrivare a valle... la neve era talmente alta per strada che era un continuo parabrezza-shot :D In ogni caso alle 7 ca ci ritroviamo con Nicola nanaccio e Fabio snowboarder e alle 9.45 siamo a Falcade.

Due foto panoramiche:
Panoramica Enrosadira Dolomiti
2239-panoramica-col-margherita.jpg

Panoramica sulle Dolomiti ripresa dal Col Margherita - Passo San Pellegrino.
Panoramica Mulaz
2240-pano-pale-mulaz.jpg

Panoramica sul Mulaz e le Pale di San Martino.


Prime discese sui boschetti del Col Margherita, quelli a sinistra salendo in funivia. Nanaccio, il friraizer radiocomandato, si spara una piloulain (parentesi: grande pillows87 che da Innsbruck sei venuto a sciare e bere in Dolomiti :HIP) con front flip into the pauder :DDD Parte gasatissimo, inizia a volare alla kaj zaricksonjhjk, chi lo radiocomanda preme troppo, si sbilnacia in avanti e si frontflippa.

Nicola parte per la pilou lain
59221-nicola-parte.jpg



Nano radio comandato a distanza (ecco perchè fa certe cose...)
59222-robot-radiocomandato.jpg


E poi gira, immagino involontariamente, un into the powder front flip...

A metà into-the-powder front flip
59223-meta-frontflip.jpg


In chiusura del frontflip
59224-in-chiusura.jpg


Nicola riemerge
59225-fine-ff.jpg


Se la gode anche Samuel... che bello rivedere tutti i fassani! Tutti a pate Bomar che lo fa apposta a non esserci quando ci sono io...:evil::HIP:HIP:HIP

Samuel terra - aria
59226-samuel-terra-aria.jpg


La prima parte della giornata, fino alle 14 è nuvolosa e grigia. Poi si apre ed è meraviglia: nubi basse, dolomiti innevate e cielo azzurro. L'enrosadira è la ciliegina sulla torta. Falcade - Passo San Pellegrino è davvero un'ottima località: già ne parlavo bene prima, devo ricordarmi di parlarne meglio e di suggerirla ancora più spesso.

Primo azzurro in cielo, boschetti San Pellegrino
59227-boschetti-san-pellegrino.jpg


Salto nncc
59228-super-nanaccio.jpg



Si continua a sciare ma oramai i boshcetti della funivia sono tutti trifolati, perchè non provare i campetti sotto la seggiovia Laresei con sosta al famoso rifugio Laresei?

Appunto sul rifugio Laresei: tutto vero quello che si dice: panorama favoloso, cibo fanstatico, prezzi in linea con gli altir rifugi (non economico ma nemmeno ladrone) ma c'è un ma. Forse era al primo giorno di apertura o che ne so, ma dentro era freddissimo. Prima volta che esco da un rifugio con i guanti freddi. Forza con quella stufa!


2229-panorama-da-rif-laresei.jpg

Panorama dal Rifugio Laresei


Il Civetta
59229-civetta-nubi.jpg


Civetta
59231-civetta-dolomiti.jpg



I boschetti non boschetti della Laresei sono "in forma". Divertenti assai. Se fossero leggermente più pendenti sarebbe uno dei miglior imini-spot delle dolomiti... purtroppo sono brevi e poco pendenti.

Qualcuno si fa prendere e non vede un saltone di qualche metro... Per fortuna con tutta la neve che ha fatto l'atterraggio è soffice :D
Crash di pillows
59230-pillows-crash.jpg


Pillows fuoripista a Falcade
59232-freeride-dolomiti-falcade.jpg


2224-ambiente-laresei.jpg

Ambiente boschetti del fuoripista Laresei - Saline di Falcade.

2231-pendii-innevati.jpg

Pendii invitanti.

2233-verso-boschetti.jpg

"Ingresso" boschetti Laresei.

2234-tracce-nevefresca.jpg

Tracce in inve fresca e polverosa.

59234-fuoripista-laresei-gamont.jpg


Cliffo di pillows87
59235-pillows87-cliff.jpg



2237-seggiovia-laresei.jpg

Sotto la seggiovia Laresei.

E per finire ultima discesa nei boschetti sinistra piste con enrosadira.
Ultima discesa con Enrosadira
59238-ultima-discesa.jpg


Ottimo inizio di stagione Dolomitica. Tantissimi amici salutati e rivisti e nuovi amici conosciuti. Purtroppo in queste situazioni non è possibile sciare tutti insieme ma ci siamo rifatti alla festa la sera alla funivia. Quelli che pensano a divertirsi.
Alla funivia sfilata di cappellini, il nuovo status symbol del friraiser, si partiva dal cappellino più brutto del mondo, quello di pillows fino a quelli con i fili di lana grossi rosa-marrone-celeste. Anche pibe13 se ne è procurato uno bene in alto in classifica.

Alla prossima vec'.

Bandiera skiforum
59241-real-skiforum.jpg

Una giornata in cui skiforum è stato più "reale" che "virtuale". YO


Alcuni panorami delle Dolomiti

2227-catena-costabella-cima-uomo.jpg

Sullo sfondo la Marmolada.

Il Mulaz
59233-mulaz.jpg


2228-civetta-pelmo.jpg

Panorama su Civetta e Pelmo.

2232-panorama-falcade.jpg

Panorama verso la valle di Falcade.


2236-enrosadira-falcade.jpg

Enrosadira dolomitica vista dalle piste di Falcade, zona seggiovia Saline - Laresei.

2238-panorama-sciatori.jpg

Panorama su Pelmo e Civetta.
 
a me è spiaciuto un sacco non esser con voi..ma alla sera i racconti di Pillows (mitico il salto non cercato con rumore sonoro di Garmont) ora viste le foto han un senso.
"skifosa" la bandiera...e con i berretti il concorso è ormai indetto...ragazzi fatevi sotto...questa è la stagione della gara berretto...:NDD:NDD:NDD
Direi che ho scoperto anch'io un posto con i fiocchi...:NDD:MU:MU
 
a me è spiaciuto un sacco non esser con voi..ma alla sera i racconti di Pillows (mitico il salto non cercato con rumore sonoro di Garmont) ora viste le foto han un senso.
"skifosa" la bandiera...e con i berretti il concorso è ormai indetto...ragazzi fatevi sotto...questa è la stagione della gara berretto...:NDD:NDD:NDD
Direi che ho scoperto anch'io un posto con i fiocchi...:NDD:MU:MU
:pig::pig::pig:Zigret sbod?
A fine stagione la premiazione del berrettino più brutto del mondo.
Alla prossima ragazze xbbx
 
Mi spiace Fabio non essere riusciti a sciare insieme nei nostri boschetti del Larasei... :D

purtroppo alla 14 sul più bello sono dovuto andare a casa...

Complimenti a Fabrizio per l'organizzazione dell'evento riuscito molto bene !
 

.

Gran belle foto. Peccato non essere potuto venire. Mi sono consolato con qualche ora di boschetti un po' piu' vicini a Trento e con la prima giornata di sci di mia figlia. Alla prossima!
 
....non c'era il tempo di fotografare...solo per la risalita...i telemarkers in scioltezza..io camminando..uffi la tavola :NDD
secrespot
59245-sanpelle1.jpg
 
sabato ero in marmolada al pomeriggio (gran neve sotto i 2700) con una luce magnifica e a arabba la mattina .
non avrei detto ma non c'era nessuno .
 
gran belle foto..spero ti terrai qualche scatto per me anche!!:D

quanta neve cavolo...dovrò portare i pantaloni colorati a sto punto...:HIP

rosico... :(
 
argggghhhh

mannaggia ---- io sono incastrato con Ligabue ---- oggi Livorno .
Spero di recuperare a Natale quando torno ...
ciaps
Simone
 
complimenti per gli scatti Fabio!!!!
sabato pome c'era una luce da urlo:) e panorami mozzafiato bianchi al punto giusto!!!
peccato non aver tracciato assieme, ma noi si era a lavorare in quel di cima Uomo anche li luce da favola e pochissimi tracciatori:D:MULLET
è stato bello ritrovarsi tutti al festin feston :HIP
 
sabato ero in marmolada al pomeriggio (gran neve sotto i 2700) con una luce magnifica e a arabba la mattina .
non avrei detto ma non c'era nessuno .

Sicuro non ci fosse nessuno :NN
Anche noi tutto il giorno marmolada, versanti sottovento canadesi sia per la quantità che per la qualità, gli altri un po' gessosi ... non si può aver tutto :D
 
Prime discese sui boschetti del Col Margherita, quelli a sinistra salendo in funivia. Nanaccio, il friraizer radiocomandato, si spara una piloulain (parentesi: grande pillows87 che da Innsbruck sei venuto a sciare e bere in Dolomiti :HIP) con front flip into the pauder :DDD Parte gasatissimo, inizia a volare alla kaj zaricksonjhjk, chi lo radiocomanda preme troppo, si sbilnacia in avanti e si frontflippa.

Nano radio comandato a distanza (ecco perchè fa certe cose...)
59222-robot-radiocomandato.jpg

[/B]

In realtà sono più vicino io da Innsbruck che voi, ma soprattutto, sono molto più vicino di quando stavo a Bologna :shock:!!!
PS: Nano, anche se sei Stilozizzimo as usual, vai Pianino che incominci ad avere una certa età :D!!

Qualcuno si fa prendere e non vede un saltone di qualche metro... Per fortuna con tutta la neve che ha fatto l'atterraggio è soffice :D
Crash di pillows
59230-pillows-crash.jpg
Il commento sonoro di Garmont (Spostamento d'aria da jet in decollo ed esplosione in distanza) è dato dal fatto che quella macchiolina rossa, abbarbicata sulle rocce, è proprio lui! Il fortunato è riuscito a vedere il dirupo all'ultimo, io no e gli sono sfrecciato ad 1m dalle orecchie :D!!

Alla funivia sfilata di cappellini, il nuovo status symbol del friraiser, si partiva dal cappellino più brutto del mondo, quello di pillows fino a quelli con i fili di lana grossi rosa-marrone-celeste. Anche pibe13 se ne è procurato uno bene in alto in classifica.
Il mio cappellino Marmot è Bellissimo :evil:!!!... Ma dato che al Popolo Freerider, a quanto pare, non piace.... Vi stupirò a breve con nuovo acquisto!!


In conclusione Week End di Grande Neve e Grandissimi Amici!! Sciare è bello, ma farlo con voi lo è di più :D!!!!

Uau che giornata... belle foto, e bella luce!

Nik, ci servivi tu!! Con quella luce avresti creato dei capolavori!!!!... Noi, prtroppo, avevamo solo quel Brocco di Fabio :twisted:!!
 
Top