Andare a sciare in giornata da Piacenza.

vallo87pc

New member
Ciao a tutti ragazzi! Sabato o Domenica vorrei inaugurare la stagione sciistica, dove posso andare partendo da piacenza? Non voglio andare esageratamente lontano sapete consigliarmi qualcosa di carino? Vi ringrazio in anticipo!

p.s. Ovviamente oltre passo penice!! :)
 
bhè da piacenza le piste più vicine penso siano quelle sul bergamasco tipo foppolo o piani di bobbio...io ci vado spesso in giornata visto che sono vicini a casa e poi perchè sono poco frequentati...certo non aspettarti chissà che però per una giornata potresti accontentarti :D
 
Io abito vicino a te.
in 3 ore di viaggio puoi andare dal sestriere, alla valle d'aosta, a ponte di legno, tonale, madonna di campiglio, val di fassa e altri, siamo più o meno al centro.
I più vicino sono Montecampione, o il cimone.
Cmq in due ore e un po dovresti arrivare a gressoney, oppure vai fino ad Aosta citta prendi la cabina e sali a Pila
 
se devi andare in giornata, e nn hai particolari pretese per me è un ottimo posto, si scia dai 2000 metri ai 1200 metri, da piacenza in un ora e mezza sei su.
 

.

Io consiglio:
Val d'Aosta: Gressoney
Piemonte: San Sicario ( comodo perchè tutta autostrada )
Trentino : Andalo

Sono tutti a circa 2h e 30 più o meno da Pc e meritano una visita...

MonterosaSki e ViaLattea fanno anche sconti universitari: l'anno scorso infrasettimanale ViaLattea mi sembra fosse a 18 euro scontato...


Ciao!
Millo.
 
Se parliamo di tempi ti posso dire:
- meno di 2 ore: Montecampione, Maniva, Piani di Bobbio
- tra 2 e 2:30: tutte le stazioni di Bergamo
- tra 2:30 e 3 ore: Madesimo, Ponte+Tonale, Aprica, Pinzolo, Campiglio, Paganella, la Via Lattea in Piemonte e tutta la Valle d'Aosta

Per un'uscita non impegnativa ed economica, tra quelle vicine mi è piaciuto Foppolo, altrimenti se hai soldi da spendere per l'autostrada (30-40 euro A/R:shock:) e vai in Piemonte/Valle d'Aosta, consiglio Sestriere nella prima e Cervinia o Pila nella seconda. Ovviamente meteo permettendo.

Montecampione è ancora segata in 2 perchè stanno finendo la nuova seggiovia, quindi la escluderei per ora.
 
se hai soldi da spendere per l'autostrada (30-40 euro A/R:shock:) e vai in Piemonte/Valle d'Aosta, consiglio Sestriere nella prima e Cervinia o Pila nella seconda.

Gressoney uscita Pont St Martin sono 13 euro x 2 = 26 non sono poi tanti se sei in 3/4 ...
Per andare a sestriere conviene uscire a Cesana e andare a S.Sicario, Sestriere lo raggiungi con gli sci...


Uno che si chiama "gressoney" che mi dice di andare a sciare al Penice, mi sembra quasi una presa per il culo... :DDD:DDD:DDD:DDD
 
Io sono arrivata a farmi un pc - brunico in giornata, e devo dire che è bella lunga.
Montecapione sono stata a gennaio 2009 e devo dire che mi è piaciuta, come prima uscita può andare benissimo.
 
Se parliamo di tempi ti posso dire:
- meno di 2 ore: Montecampione, Maniva, Piani di Bobbio
- tra 2 e 2:30: tutte le stazioni di Bergamo
- tra 2:30 e 3 ore: Madesimo, Ponte+Tonale, Aprica, Pinzolo, Campiglio, Paganella, la Via Lattea in Piemonte e tutta la Valle d'Aosta

Per un'uscita non impegnativa ed economica, tra quelle vicine mi è piaciuto Foppolo, altrimenti se hai soldi da spendere per l'autostrada (30-40 euro A/R:shock:) e vai in Piemonte/Valle d'Aosta, consiglio Sestriere nella prima e Cervinia o Pila nella seconda. Ovviamente meteo permettendo.

Montecampione è ancora segata in 2 perchè stanno finendo la nuova seggiovia, quindi la escluderei per ora.

esagerato....io che abito a ghedi 15 km a sud di brescia per campiglio ci impiego non meno di 2.15 e la faccio da anni !!!!!!!!!

15 minuti piacenza ghedi non ce la fa nemmeno VALENTINO con la sua nuova ducati !!!!!!!! ahahahhahaha
quindi da piacenza a campiglio almeno ma dico almeno 3.30 ore !!!!!!!!!!!!!!!
 
Confermo quello che ho scritto. Piacenza-Campiglio (parcheggio 5 Laghi in centro paese), andando a 130 km/h in autostrada (se non c'è nebbia) e col solito andazzo in Val Sabbia, rispettando i limiti e se non ci sono intasamenti: totale 3 ore esatte di viaggio (gennaio 2008, l'ultima volta che ci sono andato). Adesso che hanno aperto la variante di Vobarno si risparmieranno 5-10 minuti.

Se tu impieghi 2:15 da Ghedi, 3 h da PC sono giuste.
 
Gressoney uscita Pont St Martin sono 13 euro x 2 = 26 non sono poi tanti se sei in 3/4 ...
Per andare a sestriere conviene uscire a Cesana e andare a S.Sicario, Sestriere lo raggiungi con gli sci...


Uno che si chiama "gressoney" che mi dice di andare a sciare al Penice, mi sembra quasi una presa per il culo... :DDD:DDD:DDD:DDD

Beh, devi ammettere, pero', che piu' vicino di cosi' è dura....:D

P.S.: detto fra noi, cerco sempre di dirottare tutti altrove, così scio meglio.... :marameo: :Y
 
P.S. del P.S.: se per caso vai al penice, vedi di mettere una bomba sotto il ripetitore del 3° canale rai, quello che mi fa vedere il tg regionale della Lombardia anzichè del Piemonte

:XX :OT :OTP :evil:
 
Top