viaggio con pneumatici da neve

snowcat

New member
Sono in dubbio se montare le gomme da neve o tenere quelle standard e avere le catene al seguito. Il punto è che dovrò andare da Torino a Canazei e immagino che con gli antineve sia un viaggio lento e rumoroso. Meglio eventualmente montare le catene al bisogno?
Grazie a chi vorrà commentare.:-?
 
i moderni pneumatici invernali non sono più rumorosi degli estivi e hanno codici di velocità identici, non vedo perchè dovresti avere un viaggio lento e rumoroso.
Che misura di pneumatici per che auto?
 
Lento e rumoroso??? con le termiche ? Sei rimasto indietro. Vanno alla grande anche in autostrada, secondo me chi frequenta la montagna deve montarle sempre.
 
ops si vero, in realtà io non le ho mai montate le gomme termiche e sicuramente ero rimasto a quelle antiche rumorose e lente.
Dunque mi pare che possa andare tranquillo dal gommista...

grazie!:D
 
Monta tranquillamente le invernali, però ti consiglio di portarti anche le catene in caso ci sia del ghiaccio sulla strada, o se devi tirare fuori l'auto dal parcheggio dopo che ha nevicato tutta la notte :GG (esperienza personale :D)
 
Montate per la prima volta quest'anno sulla macchina nuova e non vorrei più toglierle...perfetta aderenza ottime e per niente rumorose (io ho messo delle nokian sulla megane xmod)...non vedo l'ora di testarle sulla neve in montagna per ora solo sullo schifo misto acqua-neve-ghiaccio di questi giorni in queste zone

E buon sci a tutti...
 
Montate per la prima volta quest'anno sulla macchina nuova e non vorrei più toglierle...perfetta aderenza ottime e per niente rumorose (io ho messo delle nokian sulla megane xmod)...non vedo l'ora di testarle sulla neve in montagna per ora solo sullo schifo misto acqua-neve-ghiaccio di questi giorni in queste zone

E buon sci a tutti...

Anche io ho Nokian sulla Polo del 2008 e mi trovo benissimo
 
gurda mio padre le aveva sulla passat e sul bmw...lavorava su a chiusa e cmq ogni settimana si faceva km e km e a fine settimana rientrava a roma...le teneva su tutto il periodo invernale e cmq non si è mai lamentato ne della rumorosità ne tantomeno delle velocità...anche io quando da roma sono andato in abruzzo non ho riscontrato grandi differenze con le gomme normali...quindi vai tranquillo :D
 
i moderni pneumatici invernali non sono più rumorosi degli estivi e hanno codici di velocità identici, non vedo perchè dovresti avere un viaggio lento e rumoroso.

Quoto, è assolutamente così!!!
Se li monti con codice H o V puoi andare fino a 210 e 240 km/h.....se la macchina ci arriva....e ci sono codici ancora superiori....quindi nessun viaggio lento, al limite un poco (ma proprio poco) più rumoroso....vai tranquillo!!!
Anzi, se ti monti le invernali fai un viaggio più sicuro che a farlo con le estive ;-)
 
Quoto, è assolutamente così!!!
Se li monti con codice H o V puoi andare fino a 210 e 240 km/h.....se la macchina ci arriva....e ci sono codici ancora superiori....quindi nessun viaggio lento, al limite un poco (ma proprio poco) più rumoroso....vai tranquillo!!!
Anzi, se ti monti le invernali fai un viaggio più sicuro che a farlo con le estive ;-)

Ricordo a lorsignori che in Italia il limite di velocità in autostrada è generalmente di 130 Km/h (raramente 150). Auguro a tutti gli sciagurati che vanno "fino a 210 e 240 km/h" di beccarsi un autovelox che gli levi patente e soprattutto voglia di fare i furbi...
 
Top