sci nuovi

la_milanista

New member
ciao!! volevo un consiglio sugli sci da comperare... sono al primo livello oro ma avendo problemi alle ginocchia non posso sciare tutto il giorno come mi piacerebbe o andare in neve fresca
un mio maestro mi ha consigliato gli atomic ti o i volkl spidewall. ma volevo stare su qualcosa di piu economico (non trattandosi di sci definitivi) ma altrettanto valido, sapete cosa posso provare? io pensavo ai volkl racetiger possono andare bene?
grazie mille
 
ciao!! volevo un consiglio sugli sci da comperare... sono al primo livello oro ma avendo problemi alle ginocchia non posso sciare tutto il giorno come mi piacerebbe o andare in neve fresca
un mio maestro mi ha consigliato gli atomic ti o i volkl spidewall. ma volevo stare su qualcosa di piu economico (non trattandosi di sci definitivi) ma altrettanto valido, sapete cosa posso provare? io pensavo ai volkl racetiger possono andare bene?
grazie mille

Per poterti dare un consiglio azzeccato bisognerebbe capire qualcosa in più di te: prima di tutto sei un maschietto o una femminuccia, anche se dal nick penso che tu sia una signora/ina. Seconda cosa sei leggero/a o pesante? Hai una sciata aggressiva o leggera?
 
basterebbe seguire la guida a una richiesta di consiglio che è in evidenza tra i thread... e magari non fare mille volte le stesse domande senza mettere tre post uguali anche nel blog.... :D pero non si puo avere tutto :D
 
:WHY perchè in tutte le discussioni che apro esce sempre lo stesso messaggio secondo me siamo sotto attacco informatico....

apparte gli scherzi se vuoi una risposta seria inizia a dare qualche info su di te e su come scii più che postare 1000 volte lo stesso messaggio
 
femmina 15 anni 55-60 kg piu o meno, 1.70 circa di altezza; sciata abbastanza aggressiva

femmina l'avevo intuito... un altro problema è che sei Bilanista :DDD

Detto questo.... preferisci le curve larghe o strette? solitamente le ragazze si trovano bene con sci da ragazza... oppure con sci Slalom Carve...
La mia ragazza piu o meno tuo stesso livello..altezza 159 scia con Head Supershape 155...
I GS Ti di Atomic che ti hanno suggerito non sono male...se li trovi dell'anno scorso vengono via anche a un prezzo interessante...e sono sicuramente sci che ti durano 4/5 anni con una media di 20 uscite annue...
 
avendo una sciata abbastanza aggressiva e preferendo le curve strette a quelle larghe spesso mi trovo meglio con gli sci maschili proverò quelli che mi hai suggerito.. altri con cui posso pare un confronto? :) grazie
ps sono milanista perchè al cuore non si comanda! ;)
 
avendo una sciata abbastanza aggressiva e preferendo le curve strette a quelle larghe spesso mi trovo meglio con gli sci maschili proverò quelli che mi hai suggerito.. altri con cui posso pare un confronto? :) grazie
ps sono milanista perchè al cuore non si comanda! ;)

Be allora un SC è l'ideale.... almeno... poi magari vuoi qualcosa di veramente tosto allora vai direttamente su un SL...
 
Per chi ha problemi alle ginocchia, però un SC/SL lo vedo un pochetto impegnativo... :-?

Forse è meglio puntare a un frontracer...
 
ho potuto provare solo i volkl racetiger gs di quest'anno e mi sono sembrati decisamente troppo impegnativi per le mie ginocchia... provero a natale altro! grazie per i consigli
 
Top