Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
Mostra risultati da 91 a 105 di 107

Discussione: l'avanti del fatidico avanti/interno come si concretizza?

Predefinito

OT: ma perchè cuche e guay fanno quel movimento quasi ad unire le mani? abitudine ai pali?

Magggica!ɐɔıƃƃƃɐɯ Skifoso
    Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

in questo video mi sembra più chiaro anche perchè non c'è cambio in aria!

non indico un minuto in particolare!

mentre sui carichi mia Bibbia è quest'altro!
    dove per carico intendo incidenza o incremento dello spigolo!

(questa la aggiungo perchè è forte )
    eppoi sempre d'agonismo, sempre di livelli super...ma un pò di sano livelluccio argento????
    (bel ripasso comunque!)

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da skiss,skiss Vedi messaggio

mentre sui carichi mia Bibbia è quest'altro!
    dove per carico intendo incidenza o incremento dello spigolo!
    mi permetto anche se non dovrei in quanto non voce autorevole: l'incidenza o incremento dello spigolo non è il carico ma il vincolo sulla neve su cui trasmetterlo.

Attrezzatura
    Head Magnum 163- garmont g_2 - per il TLMRK sci Rossignol S3W-HH-garmont Minerva_skialp atomic drifter&dyn&gea
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da AXL67 Vedi messaggio
    mi permetto anche se non dovrei in quanto non voce autorevole: l'incidenza o incremento dello spigolo non è il carico ma il vincolo sulla neve su cui trasmetterlo.
    invece è proprio questo il punto!
    perchè quando mi hanno fatto fare la discesa su di un solo sci, quello esterno...capisci moltissimo che se non vuoi derapare caricando di peso, ma vuoi condurre incidendo di spigolo è la forza muscolare che devi introdurre non il peso, in più se non gli "stai sopra" neanche riesci a staccare lo sci interno per questo lo ritengo un errore caricarlo significa che si ha una postura sbagliata: si è arretrati e con il "peso a monte" anzichè a valle!

Comunque sto imparando, non insisto dunque cerco solo di capire meglio!
    se sbaglio correggimi/temi pure!

magari mi viene voglia e posto il mio video

nick66
    Guest

Predefinito

perchè quando mi hanno fatto fare la discesa su di un solo sci, quello esterno...capisci moltissimo che se non vuoi derapare caricando di peso, ma vuoi condurre incidendo di spigolo è la forza muscolare che devi introdurre non il peso, in più se non gli "stai sopra" neanche riesci a staccare lo sci interno per questo lo ritengo un errore caricarlo significa che si ha una postura sbagliata: si è arretrati e con il "peso a monte" anzichè a valle!

ecco brava posta il video... per poter correggere una persona bisogna sapere come scia e questo lo si vede o andando assieme di persona o postando video fatti bene... è inutile a tasti spiegarsi come uno scia... per esempio io potrei dirti che scio da Dio.. ma ahimé non è cosi....

Predefinito

hai espresso benissimo un concetto carico non è uguale a peso

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

hai espresso benissimo un concetto carico non è uguale a peso
    grazie axl67, più che altro il "concetto" è provato in campo nel "tentativo di conduzione", cioè oltre che a cercare le parole giuste per renderlo c'è proprio l'esperienza "fisica" sulla neve...con cartelle annesse!

tu sei stato allievo jam??? e non hai un tuo video???

9. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

grazie axl67, più che altro il "concetto" è provato in campo nel "tentativo di conduzione", cioè oltre che a cercare le parole giuste per renderlo c'è proprio l'esperienza "fisica" sulla neve...con cartelle annesse!

tu sei stato allievo jam??? e non hai un tuo video???:D
    la domanda di riserva? non ho ancora avuto la possibilità purtroppo.... pensavo di migliorare i fondamentali prima!!!! video???? si ho già postato!!!!!

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

la domanda di riserva? non ho ancora avuto la possibilità purtroppo.... pensavo di migliorare i fondamentali prima!!!! video???? si ho già postato!!!!!
    è che io il mio ancora non l'ho postato! mi ci devo distaccare prima ,
    poi è didattico , qualche recensione l'ho avuta cmq, però io avevo circa 60 giorni di sci alle spalle ed in tutto

si ho visto il tuo 3d anzi mò lo riappò!

Hai alle spalle solo 11 jurnate di sci, neanche da bambino ci avevi mai provato: evvai!!!

Predefinito

cmq quello che dice skiss non è sbagliato..
    se incremento lo spigolo incremento brutalmente anche il carico e la deformazione dello sci!!

nick66
    Guest

Predefinito

ragazzi, se è per puro spirito di curiosità potete parlarne per ore,però non voglio peccare di modestia ma per capire cosa sia l'avanti interno il vostro livello dovrebbe essere almeno oro base e sciare 30 volte all'anno perchè altrimenti è solo filosofia della tecnica.... comunque dai skiss posta sto video che almeno pure per noi comuni mortali poi è più facile individuare eventuali errori ed aiutarti a migliorare la tua tecnica...

14. Lo skifoso nick66 ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nick66 Vedi messaggio
    ragazzi, se è per puro spirito di curiosità potete parlarne per ore,però non voglio peccare di modestia ma per capire cosa sia l'avanti interno il vostro livello dovrebbe essere almeno oro base e sciare 30 volte all'anno perchè altrimenti è solo filosofia della tecnica.... comunque dai skiss posta sto video che almeno pure per noi comuni mortali poi è più facile individuare eventuali errori ed aiutarti a migliorare la tua tecnica...
    hai perfettamente ragione infatti l'ho detto che sono mie paranoie

16. Skife per AXL67:

nick66
    Guest

Predefinito

oddio, il signor Martini non lo conosco (tranne quello liquido...) ma tra il dire ed il fare di solito si dice che c'é di mezzo il mare.... una cosa vederlo fare da gente esperta o su una lavagna un'altra eseguirlo...
    un esempio banale? Ti è già capitato di mettere in pratica una respirazione bocca naso? Bé ti assicuro che quando l'ho fatto la prima volta su di manichino era talmente facile che ci si pigliava tuti per il c*lo... quando poi ho dovuto farla sul serio son stato male x 2 settimane...., ma questo è solo uno di esempio..e non per questo comunque siamo tutti medici perché l'abbiamo imparato come primo soccorso.... -.

Attrezzatura
    Blog Entries
    2

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    se incremento lo spigolo incremento brutalmente anche il carico e la deformazione dello sci!!
    "brutalmente" meno male!

grazie Maestro baldax almeno ho chiaro il concept!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da baldaxski Vedi messaggio
    "brutalmente" meno male!

grazie Maestro baldax almeno ho chiaro il concept!
    mi fido di voi ma comunque mi rimangono molti dubbi sulla vostra affermazione...

Pagina 7 di 8 PrimoPrimo 12345678 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri