Mostra risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: scelta sci da gigante

Predefinito scelta sci da gigante

Vorrei sapere quali sono i migliori sci da gigante in commercio che posso acquistare...
    considerate che sono un bravo sciatore ma non ho mai fatto gare e quest'anno vorrei iniziare a sciare più intensamente...
    grazie

Predefinito

direi atomic gs d2
    blizzard r-power 6.8 iq
    volkl racetigher gs

e se invece cerchi un gs morbido e divertente elan gsx

poi parlano bene degli head ma non li conosco.

3. Skife per imiller:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifoso Insubriàco Skifoso
    Attrezzatura
    Head Rock'n'Roll 180 / Atomic Redster D2 3.0 178 / Lange WC Z/A

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da imiller Vedi messaggio
    direi atomic gs d2
    blizzard r-power 6.8 iq
    volkl racetigher gs

Dimentichi il Fischer WC RC... E il mio preferito in assoluto dopo l'iSpeed, che è il Dynastar Speedcourse Ti

6. Skife per valelura:

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppe87 Vedi messaggio
    e invece cosa ne pensate dei rossignol e dei nordica??
    Il nordica non l'ho mai provato... ho provato solo lo Slalom... è bello ma non mi ha entusiasmato...
    Il Rossignol è uno sci particolare.... puo piacere o fare schifo...a me personalmente piace molto...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da imiller Vedi messaggio
    direi atomic gs d2
    blizzard r-power 6.8 iq
    volkl racetigher gs

Il Gs di Blizzard è il Gsr, e l'Elan non lo trovo assolutamente morbido, anzi... tra quelli che ho provato solo il GSR l'ho trovato così preciso e reattivo

Attrezzatura

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da mattix85 Vedi messaggio
    Il Gs di Blizzard è il Gsr, e l'Elan non lo trovo assolutamente morbido, anzi... tra quelli che ho provato solo il GSR l'ho trovato così preciso e reattivo
    Matti, in realtà il Blizzard R-power è il gigante superpotenziato... quindi come scelta va bene...anche io il GSX lo trovo tra i piiu duri in assoluto...pero se qualcun altro lo trova morbido...sono sempre impressioni personali...

11. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da valelura Vedi messaggio
    Matti, in realtà il Blizzard R-power è il gigante superpotenziato... quindi come scelta va bene...anche io il GSX lo trovo tra i piiu duri in assoluto...pero se qualcun altro lo trova morbido...sono sempre impressioni personali...
    ad onor del vero l'elan non l'ho provato è che nelle varie prove che ho letto grazie alla costruzione waveflex dicdevano che fosse morbido.

io personalmente scio con un fischer da slalom e li trovo (ammesso che valga la solita cosa per i gs)
    troppo duri

Predefinito

e considerando che sono alto 1,80 m e peso circa 72 kg di che misura devo prenderli??

Attrezzatura

Predefinito

Be direi che non è difficile la scelta... 180cm...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da giuseppe87 Vedi messaggio
    Vorrei sapere quali sono i migliori sci da gigante in commercio che posso acquistare...
    considerate che sono un bravo sciatore ma non ho mai fatto gare e quest'anno vorrei iniziare a sciare più intensamente...
    grazie
    Ciao Giuseppe,

dipende dalle tue caratteristiche, dalle tue preferenze... è impossibile dare una risposta universale

Se scii davvero bene, probabilmente ha senso prenderti uno sci a norma FIS ( sui 23 metri di raggio, viste le tue caratteristiche fisiche, durezza media ): io ho i Blizzard GS Magnesium ( 182cm ) e mi trovo benissimo, ho provato l'Atomic D2 (182) ed è anche quello un gran bell'attrezzo.

Se invece preferisci un GS negozio, molto bello ( a parer mio ) è sempre Atomic il D2 179 e l'Head iSpeed 180.

Il consiglio migliore che posso darti è di provarne qualcuno comunque: lo sci che posso trovare fantastico io, o altri qui nel forum, magari fa cagare ad un altro

Ciao

Predefinito

concordo con Fodoma...a me piace a te fa cacare...quindi non esiste "il miglior sci da gigante"....esiste lo sci che meglio si adatta alle tue capacita'/caratteristiche ecc...

-

Segnalibri

Segnalibri