scelta sci da gigante

giuseppe87

New member
Vorrei sapere quali sono i migliori sci da gigante in commercio che posso acquistare...
considerate che sono un bravo sciatore ma non ho mai fatto gare e quest'anno vorrei iniziare a sciare più intensamente...
grazie
 
direi atomic gs d2
blizzard r-power 6.8 iq
volkl racetigher gs

e se invece cerchi un gs morbido e divertente elan gsx

poi parlano bene degli head ma non li conosco.
 
direi atomic gs d2
blizzard r-power 6.8 iq
volkl racetigher gs

e se invece cerchi un gs morbido e divertente elan gsx

poi parlano bene degli head ma non li conosco.

Dimentichi il Fischer WC RC... E il mio preferito in assoluto dopo l'iSpeed, che è il Dynastar Speedcourse Ti
 
direi atomic gs d2
blizzard r-power 6.8 iq
volkl racetigher gs

e se invece cerchi un gs morbido e divertente elan gsx

poi parlano bene degli head ma non li conosco.

Il Gs di Blizzard è il Gsr, e l'Elan non lo trovo assolutamente morbido, anzi... tra quelli che ho provato solo il GSR l'ho trovato così preciso e reattivo
 
Il Gs di Blizzard è il Gsr, e l'Elan non lo trovo assolutamente morbido, anzi... tra quelli che ho provato solo il GSR l'ho trovato così preciso e reattivo

Matti, in realtà il Blizzard R-power è il gigante superpotenziato... quindi come scelta va bene...anche io il GSX lo trovo tra i piiu duri in assoluto...pero se qualcun altro lo trova morbido...sono sempre impressioni personali...
 
Matti, in realtà il Blizzard R-power è il gigante superpotenziato... quindi come scelta va bene...anche io il GSX lo trovo tra i piiu duri in assoluto...pero se qualcun altro lo trova morbido...sono sempre impressioni personali...

ad onor del vero l'elan non l'ho provato:D:D:D è che nelle varie prove che ho letto grazie alla costruzione waveflex dicdevano che fosse morbido.

io personalmente scio con un fischer da slalom e li trovo (ammesso che valga la solita cosa per i gs)
troppo duri
 
Vorrei sapere quali sono i migliori sci da gigante in commercio che posso acquistare...
considerate che sono un bravo sciatore ma non ho mai fatto gare e quest'anno vorrei iniziare a sciare più intensamente...
grazie

Ciao Giuseppe,

dipende dalle tue caratteristiche, dalle tue preferenze... è impossibile dare una risposta universale :wink:

Se scii davvero bene, probabilmente ha senso prenderti uno sci a norma FIS ( sui 23 metri di raggio, viste le tue caratteristiche fisiche, durezza media ): io ho i Blizzard GS Magnesium ( 182cm ) e mi trovo benissimo, ho provato l'Atomic D2 (182) ed è anche quello un gran bell'attrezzo.

Se invece preferisci un GS negozio, molto bello ( a parer mio ) è sempre Atomic il D2 179 e l'Head iSpeed 180.

Il consiglio migliore che posso darti è di provarne qualcuno comunque: lo sci che posso trovare fantastico io, o altri qui nel forum, magari fa cagare ad un altro :wink:

Ciao
 
concordo con Fodoma...a me piace a te fa cacare...quindi non esiste "il miglior sci da gigante"....esiste lo sci che meglio si adatta alle tue capacita'/caratteristiche ecc...
 
Top