Blizzard RCC IQ 2009/2010

snowcat

New member
Li ho trovati in un negozio ad un prezzo interessante (350 Euro). comprensivi di attacchi.
Io sono alto 173 x 74 kg e sono uno sciatore medio-bravo. Qualcuno sa dirmi come vanno e se potrebbero andare bene a me?

grazie:-?
 
Li ho trovati in un negozio ad un prezzo interessante (350 Euro). comprensivi di attacchi.
Io sono alto 173 x 74 kg e sono uno sciatore medio-bravo. Qualcuno sa dirmi come vanno e se potrebbero andare bene a me?

grazie:-?

Sono uno sci splendido e il prezzo è ottimo, vai :D

Struttura race, stessa costruzione degli SLR e dei GSR, ma con sciancrature intermedie tra i 2, quindi particolarmente polivalenti.

174cm mi raccomando :D
 
Sono uno sci splendido e il prezzo è ottimo, vai :D

Struttura race, stessa costruzione degli SLR e dei GSR, ma con sciancrature intermedie tra i 2, quindi particolarmente polivalenti.

174cm mi raccomando :D

Foddy mi sa che ti sei confuso con gli RCS:-?

Gli RCC sono comunque buoni ma hanno una struttura un pelo più semplice in legno composito.
 
è che mi paiono un po altini, non dovrebbero essere una decina di cm più bassi dell'altezza, considerando che non sono un campione ma un livello medio, diciamo argento avanzato...

No, assolutamente :D

E' un tipo di sci molto versatile, con geometrie intermedie tra SLR e GSR ( quanto alla struttura, come sottolineato da Suxkaka, ne esistono poi 2 diversi tipi ) di conseguenza dipende da cosa cerchi tu: preso corto assomiglia ad uno SC, lungo ad un RC.

Quella misura li del Blizzard non è neanche così lunga anzi ( altre marche propongono 177, 178 ).

Quindi non esiste una misura "giusta", ma dipende dal tipo di sciata che ricerchi :D

Ciao
 
rispolvero questo thread. Ad oggi per uno sciatore che scia 2-3 volte l'anno che viene da uno sci pre carving, che fa le rosse con tranquillità lo considerate un buono sci da prendere? sono sempre indeciso sull'altezza. Modelli sono 160 o 167cm. Io sono alto 170 cm, vorrei prenderlo da 160 perchè amo le curve medie ma a volte faccio anche le curve strette, non sono allenato e vorrei lo sci facile da girare, oltretutto non vado quasi mai veloce..
Quali sono i motivi per cui uno sciatore come me NON dovrebbe prendere uno sci del genere da 160 cm?
 
Top