Pagina 77 di 78 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1141 a 1155 di 1159

Discussione: Corno Alle Scale - Situazione piste,strade,impianti

Predefinito

mai sentito parlare di trend?
    di indice Rt?
    Guardare i soli numeri assoluti non significa nulla

2. Lo skifoso botto ha 2 Skife:

Predefinito

mio padre lavora come infermiere al padiglione 25 del s.orsola (reparto covid). sono al collasso e tutti gli ospedali di bologna stanno cercando 1000 posti letto. a bologna la situazione è molto grave purtroppo e hanno dovuto chiudere tutto perchè non possono permettersi un situazione peggiore di quella attuale. ognuno la pensa come vuole ma non dite che ci stanno prendendo per il culo..a bologna la situazione é seria purtroppo

4. Lo skifoso Gambero25 ha 5 Skife:

5. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Ricordo che ora l'età media dei ricoverati è di 40 anni, e che a Bologna è intubata una bambina di 11 anni. Questa è la brutta notizia, ora si contagiano anche bambini e giovani.

Predefinito

Un momentaccio per Bologna e provincia.
    Parliamo del Corno che è meglio e non divaghiamo in polemiche come altrove.

8. Lo skifoso marchèn ha 5 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gafred68 Vedi messaggio
    Ricordo che ora l'età media dei ricoverati è di 40 anni, e che a Bologna è intubata una bambina di 11 anni. Questa è la brutta notizia, ora si contagiano anche bambini e giovani.
    A dirla tutta per ora sembra che la ragazzina purtroppo abbia contratto negli stessi giorni un batterio che ha generato un'infezione... non c'è che augurarle il meglio.
    L'ultima frase è equivoca. Si è sempre verificato e non ci sono mai stati dubbi.

Parliamo del Corno valá... sembra arrivi qualche mm di neve in settimana, nel frattempo c'è stato un incidente durante la preparazione di una pista per una gara di snowboard.
    Parlano di un 47enne molto grave a causa di una scivolata sul ghiaccio con traumi al torace e volto.. diobo 😔

Io intanto ho bloccato la casa anche per l'estate prossima... sperem

10. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    mio padre lavora come infermiere al padiglione 25 del s.orsola (reparto covid). sono al collasso e tutti gli ospedali di bologna stanno cercando 1000 posti letto. a bologna la situazione è molto grave purtroppo e hanno dovuto chiudere tutto perchè non possono permettersi un situazione peggiore di quella attuale. ognuno la pensa come vuole ma non dite che ci stanno prendendo per il culo..a bologna la situazione é seria purtroppo
    la situazione in pianura di modena e bologna è grave, ma l'appennino è praticamente da zona bianca..
    da me (pavullo) ci sono 46 positivi in isolamento domiciliare su 18mila abitanti...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ste89 Vedi messaggio
    la situazione in pianura di modena e bologna è grave, ma l'appennino è praticamente da zona bianca..
    da me (pavullo) ci sono 46 positivi in isolamento domiciliare su 18mila abitanti...
    il problema è che ci sono troppi comuni tra modena e bologna che hanno numeri altissimi. alcuni in appennino hanno quasi 600 positivi su 100 mila abitanti e il limite della zona rossa è 250. Adesso vedremo nei prossimi 10 giorni che succede..io spererei di tornare alla quasi normalità per fine marzo..almeno zona arancione

15. Lo skifoso Gambero25 ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

beh vuol dire che ogni 100000 abitanti sono 260... non è proprio da zona bianca se ci pensi

Predefinito

il problema attuale è la variante inglese, il 70% dei positivi a bologna è stato colpito da quest’ultima che è molto piu aggressiva rispetto al passato. la veritá è che questo virus non è normale perchè muta con una semplicitá incredibile e la variante inglese non è la prima e non sarà l’ultima..adesso si parla della variante inglese perchè si è scoperto essere molto piu pericolosa e se prima almeno i bambini erano al “sicuro” ora non lo sono piu neanche loro ed è questo il motivo della chiusura di tutte le scuole. anche il vaccino lascia il tempo che trova e l’unico modo per uscirne è trovare una cura ufficiale che faccia guarire le persone gravi. sicuramente aiuterà ad abbattere le forme gravi ma il vaccino non ci salverà da questa situazione. attualmente le statistiche dicono che si ha il 5/10% di possibilitá che il virus attechisca in maniera grave sui polmoni e se attechisce in maniera grave si ha il 5/6% delle possibilitá di uscirne. questi numeri sono impressionanti e la maggior parte delle persone ancora non hanno capito la reale situazione. probabilmente da aprile si tornerà piano piano alla normalità come è successo l’anno scorso, la speranza è che intanto si vada avanti in maniera molto piu veloce con i vaccini

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    beh vuol dire che ogni 100000 abitanti sono 260... non è proprio da zona bianca se ci pensi
    vuol dire anche che lo 0,25% della popolazione è a curarsi a casa...

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente scritto da Gambero25 Vedi messaggio
    il problema attuale è la variante inglese, il 70% dei positivi a bologna è stato colpito da quest’ultima che è molto piu aggressiva rispetto al passato. la veritá è che questo virus non è normale perchè muta con una semplicitá incredibile e la variante inglese non è la prima e non sarà l’ultima..adesso si parla della variante inglese perchè si è scoperto essere molto piu pericolosa e se prima almeno i bambini erano al “sicuro” ora non lo sono piu neanche loro ed è questo il motivo della chiusura di tutte le scuole. anche il vaccino lascia il tempo che trova e l’unico modo per uscirne è trovare una cura ufficiale che faccia guarire le persone gravi. sicuramente aiuterà ad abbattere le forme gravi ma il vaccino non ci salverà da questa situazione. attualmente le statistiche dicono che si ha il 5/10% di possibilitá che il virus attechisca in maniera grave sui polmoni e se attechisce in maniera grave si ha il 5/6% delle possibilitá di uscirne. questi numeri sono impressionanti e la maggior parte delle persone ancora non hanno capito la reale situazione. probabilmente da aprile si tornerà piano piano alla normalità come è successo l’anno scorso, la speranza è che intanto si vada avanti in maniera molto piu veloce con i vaccini
    quando penso ad arcuri che a metà gennaio parlava di una vaccinazione di massa in primavera di 400/450mila vaccinazioni al giorno mi viene ancora da ridere.
    l'italia è il paese più disorganizzato del mondo.....C'e' caos adesso con alcune migliaia di over 85, figurarsi dopo anche se avremo milioni di vaccini..

spero che l'organizazzione militare del nuovo comissario aiuti a velocizzare..

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

vuol dire anche che lo 0,25% della popolazione è a curarsi a casa...

- - - Updated - - -

quando penso ad arcuri che a metà gennaio parlava di una vaccinazione di massa in primavera di 400/450mila vaccinazioni al giorno mi viene ancora da ridere.
    l'italia è il paese più disorganizzato del mondo.....C'e' caos adesso con alcune migliaia di over 85, figurarsi dopo anche se avremo milioni di vaccini..

spero che l'organizazzione militare del nuovo comissario aiuti a velocizzare..
    Piantala per cortesia, hai numeri da zona rossa e zona rossa diventerai, fattene una ragione, e in ogni caso ci sono già abbastanza topic in cui uno può ergersi a infettivologo/ministro/commissario straordinario. Fallo là.
    NON IN QUELLO DEL CORNO ALLE SCALE, visto che sei del lato sbagliato del Dardagna, al limite vai sul topic del Cimone.

Io intanto sono un contatto di un positivo sul luogo di lavoro, e mi ciuccio un po' di quarantena almeno fino a martedì che non faccio un tampone molecolare prenotatomi dall'azienda.

Tocco maroni spero bene, in ogni caso parliamo del Corno: conto in un altro paio di distacchi, così da poter sciare bellamente a giugno in un canalone di neve residua

20. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Piantala per cortesia, hai numeri da zona rossa e zona rossa diventerai, fattene una ragione, e in ogni caso ci sono già abbastanza topic in cui uno può ergersi a infettivologo/ministro/commissario straordinario. Fallo là.
    NON IN QUELLO DEL CORNO ALLE SCALE, visto che sei del lato sbagliato del Dardagna, al limite vai sul topic del Cimone.

Io intanto sono un contatto di un positivo sul luogo di lavoro, e mi ciuccio un po' di quarantena almeno fino a martedì che non faccio un tampone molecolare prenotatomi dall'azienda.

Tocco maroni spero bene, in ogni caso parliamo del Corno: conto in un altro paio di distacchi, così da poter sciare bellamente a giugno in un canalone di neve residua
    quindi fammi capire..
    mi fai la morale perchè parlo di covid sulla discussione del corno...
    e poi la riga sotto informi tutti che hai avuto un contatto con un positivo e devi farti la quarantena..

quindi immagino che quando scrivi "piantala per favore" parlavi anche per te stesso ???

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Ok tranqui ti metto in lista ignore, non credo tu meriti di più.

Che poi, chiamate anche le crescentine fritte "gnocco fritto"... qualche limite di comprendonio ce l'avete eh...

23. Lo skifoso madflyhalf ha 2 Skife:

Predefinito

(Noi a Ferrara li chiamiamo pinzini...e ci mettiamo dentro la salama da sugo affettata, ovviamente cruda).

Comunque mi manca una bella sciata appenninara, tra gli arbusti, la neve strana e sullo sfondo la nebbia bluastra della val padana.

Pagina 77 di 78 PrimoPrimo ... 27676869707172737475767778 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri