Gli hanno fatto la multa perché modenesi.
Bravi! Aggiungo
Il forum degli sciatori |
Benvenuti nello Skiforum Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it Buono skiforuming! |
Non è la ciaspola in se; probabilmente è il resto dell'abbigliamento la discriminante. Se hai occhiali sportivi, tutina aderente, fascia sulla fronte, zainetto e bastoncini ultrasottili, è ciaspola sportiva, quindi ammessa; se invece hai il giaccone, il cappello di lana, la sciarpa e il pantalone stiloso, è solo ciaspola motoria, o mondana, quindi sanzionabile.
Se ne deduce quindi che la ciaspola in se è neutra....![]()
Comunque anche in quel caso credo non sarebbero multabili se non è cambiato nulla rispetto a quanto riporto sotto (non mi sembra).
L'attività sportiva individuale non si riferisce all'essere in solitaria ma al tipo di attività.
http://www.sport.governo.it/it/emergenza-covid-19/faq/
"3. Cosa si intende per “attività individuale”?Per attività individuale si intende l’attività sportiva o motoria svolta senza contatto con altre persone. Possono essere svolti in forma individuale allenamenti relativi a sport di squadra o di contatto."
Quindi per esempio il calcio, la pallacanestro, la boxe ecc. NON sono attività sportive individuali perché prevedono contatto, invece la bicicletta, il trekking ecc. sono attività sportive individuali.
Quindi se si mantiene la distanza interpersonale di 2 metri queste ultime possono essere svolte anche in gruppo.
Questo almeno secondo quanto è scritto...che poi dal punto di vista dei contagi praticarle da soli sia meglio su questo non ci piove, visto che una distanza di 2 metri tra persone sbuffanti potrebbe essere poco...
Questo mi risulta che dovrebbe valere anche in zona rossa, quindi anche per l'arancione scuro immagino...
Il fatto è che nemmeno chi deve applicare eventuali sanzioni ha capito bene per filo e per segno le disposizioni...succede quando si è inutilmente farraginosi...
la zona arancione scuro prevede questo:
In ambito sportivo, sono sospesi gli eventi e le competizioni organizzati dagli enti di promozione sportiva, così come l’attività sportiva svolta nei centri sportivi all’aperto. Resta consentito lo svolgimento di attività sportiva solo in forma individuale ed esclusivamente all’aperto. Possibile svolgere individualmente attività motoria in prossimità della propria abitazione, purché nel rispetto della distanza di almeno un metro da ogni altra persona e con obbligo di utilizzo di dispositivi di protezione delle vie respiratorie.
ps da domani la provincia di bologna dovrebbe passare in zona rossa, e la provincia di modena e reggio in arancione scuro.
Se si analizza il testo bisognerebbe capire la differenza tra "attività sportiva individuale" e "attività sportiva in forma individuale"...come già detto tutte forme farraginose di concetti che potrebbero essere espressi in modo tale da non consentire interpretazioni
a mio parere i motivi per cui hanno preso la multa sono 2...uno è che loro potevano anche andare a fare la ciaspolata ma nel luogo piu vicino alla loro residenza (se abitano a modena dovevano andare al cimone probabilmente), il secondo è che è vietato farlo in gruppo o tra amici
Non potevano passare dal territorio della provincia di Modena a quello di Bologna, a meno che non lo facessero durante l'attività sportiva, partendo per esempio da Capanna Tassoni. Sempre che non fossero già nel territorio bolognese da venerdì, ovvero prima del passaggio in arancione scuro.
Zona rossa in tutta la provincia di Bologna e abbiamo finito di discutere della neve al Corno per quest'anno.
Vabbè dai, era scritto, da quando da gennaio hanno rinviato a metà febbraio si era capito che non si sarebbe mai sciato. A metà febbraio cosa era cambiato? Delle due, la situazione era peggiorata, quindi sarebbe stato contraddittorio riaprire. A maggior ragione adesso.
9 gennaio, zona arancione in ER, il 16 si passa in zona gialla:
tamponi 9629
positivi: 2228
deceduti: 64
ricoverati in TI: 240, ricoverati in reparti covid 2701
2 marzo, entriamo in zona rossa
tamponi: 40971
positivi: 2040
deceduti: 44
ricoverati in TI: 239, ricoverati in reparti covid: 2476
come diceva sora lella: "ma non ce staranno a pija per il culo?"
Boh, può anche darsi, la mia esperienza è che nell'ultimo mese ho perso due zii e fra i miei conoscenti c'è un sacco di gente infetta. Prima erano molti ma molti di meno.
Gente ci son 100 ricoverati in più oggi nei reparti ordinari...
dai per favore evitiamo polemiche
Segnalibri