icona Skitags: Corno alle Scale [9]

Pagina 69 di 69 PrimoPrimo ... 195960616263646566676869
Mostra risultati da 1021 a 1034 di 1034

Discussione: Corno Alle Scale - Situazione piste,strade,impianti

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da botto Vedi messaggio
    Non so se posso aspettare. L'ultima volta che ho fatto il service ai mie sci a San Vito il tizio mi ha guardato e mi ha detto: è l'ultima volta ....

Considera che in 7 stagioni avranno fatto tra i 150 ed i 200 giorni di sci, e lamine e fondo non so quante volte.

Volevo provare i Maestro e gli F6, ma ne volevo anche parlare a voce con lui
    Lo sai che caschi bene comunque. I miei maestro li hai provati gli f6 sono pure dei rc di livello che riesci ad utilizzare con meno tecnica nel corto raggio.Secondo la mia personalissima opinione.

3. Skife per Miri:

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Il Cavone è in realtà aperto già dal 13/6!

Daje così.

Io con telelavoro, quest'anno mi son trasferito su per 2 mesi e spizzichi e bocconi tra weekend vari... che tra l'altro è diventata invivibile su.... mi ha detto un mio amico che sabato scorso alla Polla alle 9 era dura parcheggiare!
    Io son su con bimba di 4 mesi quindi non faccio quei giri, solo passeggiatine vicino casa e nei parage... ma quando vado a fare la spesa nei weekend a Vidi, è una fila continua di macchine che salgono.

6. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    solo passeggiatine vicino casa e nei parage...
    I parage sono le autorimesse del vicinato?

8. Lo skifoso rebus ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

E' francese.

Significa vicino casa.

10. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Come si mangia all'Hotel Corno alle Scale?

https://www.hotelcornoallescale.com/

Mi ci dovrei fermare a mangiare a pranzo il 19/07, diretto qualche giorno all'Agriturismo La Palazza sopra Fanano, per passare un pò di tempo in mezzo alla natura con moglie e figlia di 9 anni.

Può darsi anche che rientrando mi fermi per il week-end successivo proprio a Vidiciatico per una visita ai Rifugi del Corno alle Scale e per stare un pò a Vidiciatico, la scorsa estate ci passai una splendida settimana proprio a Luglio ma senza il timore del Covid infatti trovai anche una bellissima festa paesana.

https://it-it.facebook.com/ProlocoVidiciatico/

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Se l'hotel non è tassativo, posso darti un consiglio?

Stai più in alto verso La Cà... le temperature in caso di cammello africano, cambiano drasticamente tra le 2 località.

Se vai in Hotel... oddio Hotel Madonna dell'Acero a 1200 in mezzo al parco e al bosco, lì stai fresco sicuro!

Per mangiare, io ti manderei alla Locanda Alpina a Pianaccio (ospita anche con qualche camera), ecco anche se a bassa quota (700m) il paesino è enormemente più bello...

13. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Se vai in Hotel... oddio Hotel Madonna dell'Acero a 1200 in mezzo al parco e al bosco, lì stai fresco sicuro!
    .
    Ci sono stato un mese nell'agosto del 1968.
    Credo che l'abbiano ristrutturato

Eravamo piccoli. Giocavamo a calcio quasi tutti i giorno nel prato antistante il santuario, che visto adesso 'da grande' è proprio uno sputo

Povero Acero, lo ricordavo un albero magnifico ed ho visto invece che è praticamente morto. ma che gli è successo?

15. Lo skifoso botto ha 3 Skife:

Predefinito

Grazie Mad, faccio mio il consiglio per l'Hotel a Madonna dell'Acero, non ci sono mai stato.

Ho visto ora però, sito inesistente e recensioni così-così...

http://hoteldellacero.it/

https://www.tripadvisor.it/Restauran...ilia_Roma.html

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Io so che il cervo lo fanno buono

Non so quell’hotel forse è meglio lasciar perdere ma io sono a La Cà e quando a Bologna ci son 35, a Vidi ce n’è pochi meno, ma dove sto io la musica cambia
    Ho pensato a MdA perché in questo momento mi suda anche la lingua in bocca

A La Cà, c'è anche Hotel Everst, proprio all'ingresso del territorio del Parco, altra zona fresca, non so come sia...

Ma se vuoi fare qualcosa di caratteristico, ribadisco, Locanda Alpina a Pianaccio, senza pretese (locanda), ma quanto al cibo ha pure 2 presidi slow food

18. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Io so che il cervo lo fanno buono
    Molto buona anche la torta alla frutta! Anche solo di passaggio per merenda

Per dormire non so... temo che avrebbe bisogno di una restaurata, ma magari l'hanno anche fatta, non sono informato.

L'acero davanti al santuario purtroppo è malato da tempo...

Alla Cà c'è anche Cà Gabrielli volendo.

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Si poi recensioni così così, 4/5 su Tripadvisor non è malaccio spalmato su 222 giudizi.

Anzi

Predefinito

Grazie x i consigli, la temperatura a La Ca è più fresca che a Vidiciatico però il paesello di Vidiciatico accontenta di più moglie e figlia, quest'ultima in particolare aveva fatto amicizia con 2/3 bambini del paese e lì c'è un bel parco proprio in mezza al paese che ci permetteva a me e moglie di stare tranquilli con lei che giocava in sicurezzza a poca distanza.

Lo scorso anno eravamo all'Hotel Montegrande ( carino ) proprio di fronte al Parco, quest'anno proverei il Corno alle Scale perchè me lo hanno consigliato in diversi.

Ma in questi anni ho fatto diversi soggiorni in zona, vado a memoria, dal MontePizzo ( molto bello, il migliore in cui sia stato a Lizzano in Belvedere ), al Tanamalia con la iperattiva Sig.ra Rita, dall'Appennino ( cos'ì così ) al Fondaccio ( discreto ) fino all'Everest a La Ca, purtroppo con una gestione da rivedere, almeno quella di 2 anni fà.

In pratica se dopo 4 giorni all'Agriturismo La Palazza sul Cimone, decido di tornare verso il Corno alle Scale invece di proseguire per Cerreto Laghi ( dove abbiamo casa...) allora la scelta dell'Hotel è quasi obbligata.

A Pianaccio non sono mai stato, mi sono documentato ora sul web e in effetti le recensioni per l'Antica Locanda Alpina mi ispirano abbastanza, in particolare per il ristorante. Cercavo il sito per vedere le camere ma hanno solo facebook, ultimo aggiornamento 25 maggio 2020...ma si sà in Appennino hanno ancora un pò di allergia all'utilizzo corretto di internet...

https://it-it.facebook.com/anticalocandaalpina

Ultima modifica di Miri; 03-07-2020 alle 04:15 PM.

Predefinito

Miri ti consiglio per un pranzo l'agriturismo Cà Gabrielli,ci sono stato lo scorso anno nel mese di agosto con un amico e relative mogli,ci siamo trovati bene,prezzi onesti, e ciambellone offerto dalla casa

Mad,vedo che sei nelle vicinanze,provalo

23. Skife per luca63:

Pagina 69 di 69 PrimoPrimo ... 195960616263646566676869
-

Segnalibri

Segnalibri