icona Skitags: Corno alle Scale [9]

Pagina 63 di 67 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
Mostra risultati da 931 a 945 di 995

Discussione: Corno Alle Scale - Situazione piste,strade,impianti

Predefinito

Sono pessimista. Mi pare che la scaldata sia molto forte e che la poca neve caduta e prodotta non sia minimamente sufficiente.

3. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Giornate di forte inversione termica, di giorno non si spara più.

Stesa la neve sulla Polla 1.

Altro anno di disastro... altroché nuove funivie... si comprino dei cannoni e facciano delle tubature!

5. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Se non fa freddo i cannoni li fumi. E poi vedi come scii😁😁😁😁😁

7. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

Predefinito

Al Cimone è tutto aperto o quasi ...

https://www.facebook.com/pg/cimonesc...=page_internal

All'Abetone non è collegato sci ai piedi le varie parti del comprensorio ma con ski bus, fai comunque tante piste soprattutto in Val di Luce, con ski pass promozionale a 30,00 € fino a Befana.

https://www.facebook.com/MultipassAbetone

Predefinito

Per completezza visto che siamo sul thread del Corno si potrebbe mettere anche questo
    https://www.facebook.com/CornoSci

Dalla pagina del Corno c'è il link per il Cimone, ma non viceversa. Bravi Bravi Bravi..

10. Skife per ghost66:

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da madflyhalf Vedi messaggio
    Altro anno di disastro... altroché nuove funivie... si comprino dei cannoni e facciano delle tubature!
    E invece le ultime notizie danno proprio che il collegamento si farà... ma con un clima così cosa cambierebbe con le funivie nuove? Zero.

12. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura
    Spazzauovo DH 250cm r>∞, scarponi Cement 190 very hard, il mio disastrato fisico e una scimmia prepotente

Predefinito

Che i comprensori chiusi perché non hanno neve, invece che essere 2 distinti, saranno 1 solo.

La strada è comunque ancora MOLTO lunga, così dicono i vari addetti e indigeni della zona... confido ampiamente che non si faccia mai.

Predefinito

Ero su ieri, dal mio spacciatore di sci e da quello di prosciutti e fiorentine, la gara per l'installazione dell'impianto di collegamento con la Toscana si dovrebbe tenere a giugno.
    Comunque ieri era aperto il capo scuola con seggiovia, tappeto e la polla. A breve dovrebbero aprire la Tomba rossa. Hanno fatto i mucchi di neve sparata e devonio distenderli, mi hanno riferito. Ovviamente il gestore non ha tanta fretta. Peraltro mi diceva un ex gattista che in cima al paginone a dicembre aveva fatto circa un metro di neve, opportunamente trattata e lavorata avrebbe fatto un bel fondo che avrebbe resistito al caldo dei giorni successivi. Nulla è stato fatto........ E così un altro Natale tutto chiuso.
    Speriamo nel ventilato cambio di gestione a partire dal prossimo anno altrimenti la lenta agonia proseguirà.
    Se nel frattempo nevicasse...................................

15. Lo skifoso marchèn ha 2 Skife:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

Lo spacciatore di sci, ha trasferito il laboratorio vero?

Quale essere poi secondo spacciatore?

Io ne conosco un terzo: caseificio Fior Di Latte; Parmigiano 24 mesi a 13,50/14€ al kg

17. Skife per madflyhalf:

Predefinito

Lo spacciatore di sci, ha trasferito il laboratorio vero?

Quale essere poi secondo spacciatore?

Io ne conosco un terzo: caseificio Fior Di Latte; Parmigiano 24 mesi a 13,50/14€ al kg
    Sì lo skipusher ha fatto un bel lavoro nella nuova sede.
    L'altro fornitore è Walter a Vidiciatico

19. Skife per marchèn:

Skifosissimo Skifoso
    Attrezzatura

Predefinito

A me però, voci da base stazione mi dicono che i primi lavori che dovrebbero iniziare nel 2020 riguardano la linea della Direttissima, sostituzione impianto con uno che arriverebbe un pelo più in alto, ma NON a collegare con la Toscana... si fermerebbe comunque nel versante Bolognese, all'altezza del Duca degli Abruzzi o poco in più giù

Predefinito

Quello è il primo step, poi nel progetto è previsto un secondo impianto che da lì dovrebbe arrivare alla Doganaccia... mah, vedremo.

Predefinito

Intanto dovrebbero aver modificato il progetto per l'impianto dalla Toscana il quale dovrebbe arrivare in prossimità del Cupolino, mentre in precedenza la stazione a monte sarebbe stata posta verso lo Spigolino- uso il condizionale perchè con la politica di mezzo non si sa mai -. Per quanto riguarda i tempi dubito molto che nel 2020 mettano mano a cemento e cazzuola, a giugno deve partire il bando per la gara e secondo me non l'hanno nemmeno scritto.
    Sempre quest'anno termina finalmente la convenzione con zerolupi ottolupi ballacoilupi lupimannariamercanialondra ecc.ecc.

Predefinito

E' il mio spacciatore per lo squacquerone da mettere sulla polenta. Ci metto un po si salsiccia affianco, per il rinforzino.

24. Skife per Gafred68:

Pagina 63 di 67 PrimoPrimo ... 13535455565758596061626364656667 UltimoUltimo
-

Segnalibri

Segnalibri