icona Skitags: Colere [13]

Pagina 107 di 109 PrimoPrimo ... 757979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo
Mostra risultati da 1591 a 1605 di 1631

Discussione: Colere Ski Area - Info e News

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da atomicfabio Vedi messaggio
    Qui da un mio cliente c’è parcheggiato un Prinoth beast nero che tornerà alla prinoth dato che l’azienda andrà in concordato preventivo
    Da
    Di beast nero c e solo quello dato che lo avevano fatto fare loro cosi....

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito Per non dimenticare

vi posto una lettera inviata gia' piu di un anno fa a Ruffini, pubblicata anche su facebook nel gruppo alpini di Colere, dove si spiega benissimo la situazione di Colere, ed il motivo per cui non capisco come mai ci sia ancora questo silvio a dirigere, e per questo l'inesorabile "desertificazione" della clientela degli impianti...

Sig. Ruffini buongiorno, non ci conosciamo , sono Guido Vaini, libero prof di Bergamo e credo tra le figure piu conosciute nell' ambito turistico invernale non solo locale, sia per essere giornalista che per anni ha seguito lo sci, sia per essere stato direttore commerciale e marketing di numerose stazioni invernali anche nel Dolomiti Superski, e per avere ideato e organizzato da 32 anni e 407 gare allestite del circuito Master Old Stars.
    Le scrivo sig. Ruffini in quanto Presidente della Sirpa di Colere e le allego la mail che ho inviato ad oltre 250 sciatori lombardi Master Old Stars a loro volta "opinion leader" in vari ambiti, per metterla a conoscenza del grave disagio esistente nella sua località; un disagio tra gli stessi residenti la Val di Scalve che vedono il declino ed il distacco verso la località che amano come la loro famiglia. Conosco Colere da vecchia data, dai tempi di Gheza, di Giacomelli, io stesso nel 1991 ho organizzato i Campionati Italiani Giovani, credo di aver portato decine di gare….ma adesso dico basta, indispettito ed amareggiato da una gestione che ormai pare fare capo solo a Silvio Rossi, del quale non metto in dubbio le qualità di gattista o di tecnico impiantista, ma certo non ha la minima idea, ma tanta presunzione, maleducazione ed arroganza, nella gestione commerciale e sportiva. Non parliamo neppure di comunicazione, che è la benzina del turismo, e che non fa certo parte del DNA di Rossi .
    Le chiedo inoltre se lei è al corrente che in una stagione ricca di neve e con molta voglia di sciare, a Colere non sia stata fatta una sola gara, e neppure gli allenamenti che portano molti passaggi nelle stazioni; o che l'apparecchiatura del cronometraggio, delicata e costosa, giace da ottobre in Pro Loco, incustodita ed abbandonata o comunque non funzionante; o che ci sia una interpellanza in Comune sulla mal gestione degli impianti; o che i 400 iscritti della gara CSI siano dovuti andare in Pora e non da voi; o che scalvini e coleresi si rifiutino di collaborare come in passato; o che i gestori degli esercizi pubblici non siano allineati con le scelte del suo direttore….
    Mi scusi la franchezza Presidente, e può anche rispondermi che non sono fatti miei, ma ritengo che una località come Colere possa dare molto di più al mercato del turismo. E il susseguirsi di episodi simili non fanno che disaffezionare la gente alla località.
    La ringrazio per l'attenzione
    Guido Vaini

Predefinito

Calcola che non si fanno piu gare ne allenamenti....lo sci club valle di scalve si allena a borno e le gare al pora

Predefinito

Sappiamo i risultati dell'incontro tra il commissario Sindaco e la Sirpa avvenuto lo scorso mercoledì?

Predefinito

per quanto riguarda l'incontro tra il commissario e sirpa, non so....

per quel che riguarda la gestione degli impianti, è stata data a rs impianti di rossi silvio da parte di sirpa...
    tra l'altro partita iva con data di inizio attivita' al 26/06/19, quindi creata per ad hoc per la gestione della stazione penso...

come gia' ho scritto, io di sicuro lo stagonale non lo faccio... e se devo, sconsiglio a tutti di andare ancora a Colere a sciare, finche' ci sara' Rossi a decidere... almeno come forma di protesta contro le decisioni di sirpa sul futuro e sulla gestione della stazione...

per cui, se andro' ancora a Colere sara' per fare alpinismo, e rifugio Albani!! quello si gestito bene, ma non fa parte della sirpa, ma bensi' del cai!

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Inklt Vedi messaggio

per quel che riguarda la gestione degli impianti, è stata data a rs impianti di rossi silvio da parte di sirpa...
    tra l'altro partita iva con data di inizio attivita' al 26/06/19, quindi creata per ad hoc per la gestione della stazione penso...

come gia' ho scritto, io di sicuro lo stagonale non lo faccio... e se devo, sconsiglio a tutti di andare ancora a Colere a sciare, finche' ci sara' Rossi a decidere... almeno come forma di protesta contro le decisioni di sirpa sul futuro e sulla gestione della stazione...

per cui, se andro' ancora a Colere sara' per fare alpinismo, e rifugio Albani!! quello si gestito bene, ma non fa parte della sirpa, ma bensi' del cai!

Però con questo atteggiamente si va dritti verso il fallimento di un'altra stazione nella bergamasca...per far dispetto a Silvio faccio chiudere Colere (detto che questo Silvio non so nemmeno chi sia e a Colere ci facevo le gare quando sciavo nel Goggi, quindi ormai 30 anni fa), stazione che ho sempre considerato quella con le piste più belle della zona.

Predefinito

Se non sono capaci di gestire una stazione, non e' colpa mia... Io dico la mia, e se qualcuno mi chiede, io sconsiglio di andare li a sciare, poi ognuno ragiona con la sua testa no??
    Io dopo 18 anni di seguito, tranne uno perche' ero stato operato ai legamenti e menisco, che faccio lo stagionale a Colere, ho deciso di non farlo piu'... do solo un'opinione, cosa devo fare?? dire che sono tutte rose e fiori quando e' chiaro che non e' cosi'??

Se vogliono fare una buona impressione alla clientela, bisognerebbe trattarla come si deve... Non bloccare gli stagionali a chi gli sta antipatico, o minacciare il ritiro dello stagionale per futili motivi, o dirti esplicitamente andate in pora a sciare se non vi sta' bene qua, o quando , in condizioni meteo avverse, buttare fuori dai rifugi la gente, e dire ai soccorsi di andar via che quelli rimasti si arrangiano (alle 15,30 quando dovevano chiudere alle 16.30)... far salire in seggiovia uno sciclub, e 300 persone in fila invece no... se vuoi ne ho ancora da raccontare...
    In quante stazioni succedono queste cose???

E devo pure fargli buona pubblicita'???

ANCHE NO!!

9. Lo skifoso Inklt ha 3 Skife:

Predefinito

L avevo detto che lo davano a lui

Predefinito

Ma il 13 luglio non dovevano essere aperti per il fine settimana??

Ancora promesse al vento???

in piu' ho saputo che gli stagionali vogliono solo contanti, niente POS, e che danno solo un foglio con scritto pagato e non una vera ricevuta (ma non so se sia vero)...

Se fosse cosi', un altro motivo per non fidarsi...

12. Lo skifoso Inklt ha 2 Skife:

Predefinito

Ma il 13 luglio non dovevano essere aperti per il fine settimana??

Ancora promesse al vento???

in piu' ho saputo che gli stagionali vogliono solo contanti, niente POS, e che danno solo un foglio con scritto pagato e non una vera ricevuta (ma non so se sia vero)...

Se fosse cosi', un altro motivo per non fidarsi...
    Nei primi due weekend non hanno aperto (lo scorso e questo). Dalla pagina Facebook mi hanno scritto questo in privato: "Salve... stiamo mettendo a punto le ultime situazioni tecniche.. rimanga in live con la nostra pagina che nei prossimi giorni ci saranno comunicazioni... a presto!"

Predefinito

Quindi per il momento solo promesse al vento....
    Secondo me, stanno cercando di tirar su qualche soldo con gli stagionali per riuscire ad aprire...
    Peccato che pero' quest'anno non li pubblicizzano... Hanno fatto pagare 250 per 2 giorni, ma (sempre secondo me) solo per riuscire a pagare chi sarebbe andato li a lavorare...
    L'anno scorso, la prevendita hanno cominciato a maggio a pubblicizzarla... quest'anno se uno non chiama, sempre se trova aperto, non sa niente nessuno... Cosa ci vuole a fare un post su facebook?? hanno piu' di 7000 like, avrebbero gia' informato buona parte della gente a cui interessa, invece zero...
    A me pare strana sta cosa... Facciamo gli stagionali, ma non lo diciamo a nessuno, non che ne vendiamo troppi.

contando che 100 stagionali a 250 euro sono 25000 euri... oppure 100 a 300 sono 30000... Tra i soldi che devono agli operai, e l'affitto della prima seggiovia con gli arretrati, io non so il buco (debito) che hanno fatto, ma devono venderne qualcuno...

Mi sorge spontanea una domanda, perchè non farsi pubblicita'??

O qualcuno li dentro (nella gestione) rema contro la stazione, e spera di riuscire a farla chiudere,
    o il marketing non hanno idea di cosa sia, e pensano che la gente sia li ad aspettare loro,
    o sono sull'orlo del baratro, e cercano di tamponare cercando di raccimolare qualche soldo prima di chiudere.

Comunque qualche problema c'e' di sicuro...

Predefinito

L'unico anno che non hanno pubblicizzato lo stagionale è stato il 2012,e sono stati sull'orlo della chiusura ...

Fino all'ultimo non si sapeva se avrebbero aperto ... Da allora le cose sono peggiorate...
    Almeno per quanto riguarda l'affluenza e probabilmente anche sulla vendita degli stagionali ....

Se si fa 2+2,

La vedo dura per il futuro di questa stazione ...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da kant88 Vedi messaggio
    Nei primi due weekend non hanno aperto (lo scorso e questo). Dalla pagina Facebook mi hanno scritto questo in privato: "Salve... stiamo mettendo a punto le ultime situazioni tecniche.. rimanga in live con la nostra pagina che nei prossimi giorni ci saranno comunicazioni... a presto!"
    Non hanno ancora fatto il contratto con enel per la fornitura mi hanno detto,perche non e` piu intestato a sirpa

17. Skife per Andrea197:

Predefinito

Visto...

A parte che vorrei sapere se la prima seggiovia e' stata affittata direttamente a rsi, o a sirpa e poi da sirpa a rsi dal comune...
    Poi mi sembra un "volersi parare il culo" da parte di sirpa....

Il mio discorso e': se io societa' sirpa, mi rendo conto che i conti sono in rosso... ho messo gia' soldi per cercare di "rinnovare"(si fa per dire) la stazione, ed il mio ritorno qual'e'?? una serie di lamentele sulla gestione, e la chiusura di bilancio in negativo... Qual'e' la soluzione?? Dare in affitto le seggiovie!! cosi' io (sirpa) di sicuro in rosso non vado... e se proprio a smenarci e' il locatario dell'affitto!!

a parte che a me va anche bene... tanto lo stagionale non l'ho fatto... contando che ora se avete problemi il riferimento e' il famoso silvio, e non piu' sirpa... cosi' vedremo se e' davvero cosi' bravo come pensa...
    Probabilmente e' per quello che non e' stata fatta nessuna pubblicita' per gli stagionali... e' responsabilita' di rsi...

Il mio pensiero dopo questo comunicato e':
    Per fortuna non ho fatto lo stagionale a Colere... E per quel che mi riguarda rsi non vedra' 1 soldo dei miei!!

20. Skife per Inklt:

Pagina 107 di 109 PrimoPrimo ... 757979899100101102103104105106107108109 UltimoUltimo