Nuova pista B a Tarvisio

mister k

Active member
Da soffiate avute da dipendenti Promotur pare che la nuova B a Tarvisio verrà realizzata seguendo un vecchio progetto di pista tracciato ancora anni fa dal compianto Luciano Lazzaro. La stessa arriverà in prossimità del poggio del Combattente (per chi non è pratico della zona è la collina dove arriva la seggiovia dell'Angelo) dal lato verso Camporosso, così appunto da connettersi sull'ultima parte del collegamento che porta alla telecabina del Lussari. Ripeto sono rumors, per cui prendeteli per quello che sono.
 
Onestamente non ho esattamente presente la tracciatura fatta a suo tempo da Lazzaro.., mi informerò...(per un eventuale sopralluogo però ne riparliamo a primavera...:D)

2nsone1.jpg


spero verrà realizzata la variante rossa...cosi si da movimento alla zona del collegamento basso e vieni un gran bel pistone...
la blu mi piace meno anche perchè quel costone è molto dissestato.

so cmq di per certo che il mitico luciano aveva tracciato qualla blu...xò avendone tracciate tante magari è sua anche quella rossa...o è mia??? bu?:shock::shock::shock::shock:
 
spero verrà realizzata la variante rossa...cosi si da movimento alla zona del collegamento basso e vieni un gran bel pistone...
la blu mi piace meno anche perchè quel costone è molto dissestato.

so cmq di per certo che il mitico luciano aveva tracciato qualla blu...xò avendone tracciate tante magari è sua anche quella rossa...o è mia??? bu?:shock::shock::shock::shock:
No Baldax, non è tua o almeno non solo, visto che un tracciato pressochè identico lo si trova anche nel piano regolatore :D
Si pure io penso e spero venga realizzata quella rossa...in questo caso sarebbe più funzionale visto che deve fungere da sfogo al Lussari e servire la cabinovia con tutto il giro di attività della zona. Oltretutto mi porterebbe direttamente a casa, per cui per me ben venga la rossa!:YYY
La blu altro non è che quella segnata sulle vecchie cartine del comprensorio come "in progetto". A spanne verrebbe più ripida dell'altra e sarebbe un clone della B, che al momento qui a Tarvisio non serve. è la classica pista di complemento, da fare in anni in cui ormai si è già fatto tutto per dare un minimo di novità al comprensorio ma senza spendere cifroni...
Dare movimento alla zona del collegamento basso??? Meglio che non si sappia in giro, altrimenti il neo president verrebbe accusato di...conflitto d'interessi...:D
 

.

No Baldax, non è tua o almeno non solo, visto che un tracciato pressochè identico lo si trova anche nel piano regolatore :D
Si pure io penso e spero venga realizzata quella rossa...in questo caso sarebbe più funzionale visto che deve fungere da sfogo al Lussari e servire la cabinovia con tutto il giro di attività della zona. Oltretutto mi porterebbe direttamente a casa, per cui per me ben venga la rossa!:YYY
La blu altro non è che quella segnata sulle vecchie cartine del comprensorio come "in progetto". A spanne verrebbe più ripida dell'altra e sarebbe un clone della B, che al momento qui a Tarvisio non serve. è la classica pista di complemento, da fare in anni in cui ormai si è già fatto tutto per dare un minimo di novità al comprensorio ma senza spendere cifroni...
Dare movimento alla zona del collegamento basso??? Meglio che non si sappia in giro, altrimenti il neo president verrebbe accusato di...conflitto d'interessi...:D

anche a me la rossa piacerebbe molto...sarebbe un'altro bel pistone da gustarsi fronte casa.
 
E' una zona attualmente interessante per il furoripista (boschetti radi) dove verrà fatta la nuova pista? Di solito sì, vedi la bamby di la villa:skifrusta:
 
La zona non mi e' mai parsa buona per il fuoripista.
Vero che l'ultima volta che sono andato ero ancora mazzinga-integralista.
 
E' una zona attualmente interessante per il furoripista (boschetti radi) dove verrà fatta la nuova pista? Di solito sì, vedi la bamby di la villa:skifrusta:
Non mi pare sia una zona particolarmente interessante per il fuoripista (boschetti radi???:shock:)...
Di possibilità in zona per fare il fuoripista non mancano e non sarà certo una pista in più a togliere spazio agli appassionati della disciplina...almeno non qua. A La Villa la storia è completamente differente e non è paragonabile con Tarvis. Li ci sono una caterva di piste superflue e farne ancora delle altre mi pare assurdo e inutile.
 
collegamento alto tarvisio

scusate se mi intrometto ma qualcuno ha idea di come intenda, il nuovo presidente, fare il collegamento alto ? Ho letto della pista ma come pensano di collegare le due zone con gli impianti ?
Ciao
Alessandro
 
anche a me la rossa piacerebbe molto...sarebbe un'altro bel pistone da gustarsi fronte casa.
Niente rossa...a quanto pare sarà la blu ma senza la parte iniziale visto che la zona è cedevole. In sostanza si scenderà un pezzo della B attuale che poi dopo il primo tratto si sdoppierà puntando verso il Poggio del Combattente. Li in zona poi pare che verranno realizzati dei campetti per principianti e che l'attuale seggiovia dell'Angelo sarà allungata proprio per servire gli stessi (sempre in zona Angelo-combattente si faranno pure un parco giochi, una monorotaia e dei tappeti mobili, uno dei quali dalla seggiovia del Priesnig al collegamento...).
 
scusate se mi intrometto ma qualcuno ha idea di come intenda, il nuovo presidente, fare il collegamento alto ? Ho letto della pista ma come pensano di collegare le due zone con gli impianti ?
Ciao
Alessandro
Sarà una seggiovia che andrà dalla zona di partenza della Hutte sino al monte vicino al Lussari. Purtroppo per andare dal Lussari al collegamento che ti riporta alla Huette bisognerà scarpinare con gli sci nel tratto del borgo...
 
non si è saputo più niente della variante della B e degli altri progetti nella zona dell'Angelo? se non sbaglio al momento serve solo il collegamento tarvisio-lussati "basso"
 
non si è saputo più niente della variante della B e degli altri progetti nella zona dell'Angelo? se non sbaglio al momento serve solo il collegamento tarvisio-lussati "basso"
Non si farà. non a breve almeno. I soldi sono stati dirottati verso altre priorità. In zona Angelo/collegamento basso è stato costruito un parco giochi per i bambini (sabato scorso c'è stata l'inaugurazione) il cui completamento avverrà quest'estate, aprendo quindi a pieno regime con l'inizio della prossima stagione sciistica. Altri soldi poi andranno per una nuova seggiovia che sostituirà la tripla e per un bacino d'acqua in cima al Priesnig che si conta di realizzare già quest'anno (autorizzazioni permettendo).
 
altri progetti prevedono la realizzazione del collegamento verso valbruna e due piste verso riofreddo...
sono già tutte messe giù su carta...queste ultime pianificate nel quinquennio 2016-2020
 
Top