Sci twin tips

Phanta

New member
Ciao a tutti ! Mi sono innamorato in questa stagione dei twin tips, e dopo averne provati un po' ora vorrei acquistarne un paio.
Essendo io "abbastanza" grosso...(sono 1.90 x 120 kg!! :D ) e non avendo persone fidate alle quali affidarmi, qualcuno di voi mi sa consigliare uno sci adatto a me??? Oltre al fuori pista li uso anche in pista, quindi necessito di uno sci ben strutturato e che non mi molli a piedi !! k2, movment ?... grazie a tutti !!

Phanta :wall:

Ciao

ti consiglio i K" PE, sci versatile, non è un freeriede puro, ma va bene sia in pista che fuori.

visto il tuo peso & altezza devi prendere il 179 cm, che è la lunghezza max sul mercato

ma li vuoi usare per fuoripista o park? su ebay ci sono ottime occasioni per i K2 fujative (più da park), i volkl gotama e i fischer atua (più da fouripista)

a dire il vero vorrei usare gli sci sia per il fuori pista, che in pista, tanti mi parlano dei seth vicious o dei gladiator, ma non vorrei sbagliare la scelta. Head e volkl sono buoni concorrenti di k2 o dove è meglio orientarsi ?
sono in piena crisi esistenziale....

.

io sono 1.70 per 75 kg e per la polvere uso questo:

0,1020,423013,00.jpg

accidenti...mia moglie quando se ne è andata se l'è portato via, ma se vuoi ho ancora i sacchetti e i filtri !! heheh :D

:wall: ma che sci compro ??? :uuue:

Phanta ha detto:
a dire il vero vorrei usare gli sci sia per il fuori pista, che in pista, tanti mi parlano dei seth vicious o dei gladiator, ma non vorrei sbagliare la scelta. Head e volkl sono buoni concorrenti di k2 o dove è meglio orientarsi ?
sono in piena crisi esistenziale....

io non avendo mai provato i seth non posso darti giudizi specifici ma alcuni che sciano con me li hanno e li vedo molto soddisfatti non so ma gli head non mi ispirano fiducia

mi ero orientato sui k2 perchè nel negozio dove vado io a la thuile spinge molto quelli, ma mi ha fatto provare anche dei movment...
il mio vero problema è la mia stazza e quindi di conseguenza necessito di sci ben strutturato...

ma i k2 li adorooo :lol:

ottimo direi.

Per quanto riguarda gli attacchi che si possono abbinare ai seth , dove ci si orienta?. Sempre fermo restando l'utilizzo anche da pista...

dipende da come ti piace avere lo sci, i K2 sono morbidi, i movement sono belli rigidi invece