Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12
Mostra risultati da 16 a 30 di 30

Discussione: Line Prophet 115 Gear of the Week per Ski Mag

Predefinito

premetto che non sono un grande intenditore di sci ed uno sciatore medio, pero' oggi ho provato i prophet 115 e ne sono stato piacevolmente sorpreso dalla facilità di uso e conduzione.
    Ho fatto solo un po' di bordopista, perhcè ero con mia figlia, ma ho notato la facilità con la qualse si passa da un fondo all'altro (crosta portante, non portarte, un po' di polvere) senza problemi.

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

Predefinito

Ho provato i 115 in una giornata con pochissima visibilità, quindi prova falsata, causa poca visibilità non ho mai sciato rilassato...

Secondo me hanno un ottimo galleggiamento, si può andare in velocità e passano su tutto, ma il rovescio della medaglia è che non li ho trovati facili e intuitivi.. richiedono un buon impegno, anche in pista spesso mi scappavano le code.

Secondo me è uno sci che sa dare molto ma ci si deve mettere impegno, non è un giudizio negativo ma preferisco sci più giocosi e meno impegnativi...

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da nkg83 Vedi messaggio
    Secondo me è uno sci che sa dare molto ma ci si deve mettere impegno, non è un giudizio negativo ma preferisco sci più giocosi e meno impegnativi...
    Quali, ad esempio? E in che misura? I P115 in che misura li hai provati?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da drey Vedi messaggio
    Quali, ad esempio? E in che misura? I P115 in che misura li hai provati?
    è vero non sono stato molto completo...

Premessa sono 176 Cm 77 Kg

Sci che ho trovato più facili e giocosi:
    S7 2010/ 2011 188 Cm,
    Sir 2009/2010 182 Cm,
    Kung fujas 2010/2011 179 Cm.

Il p115 era 179 Cm.

Es di sci che ho trovato abbastanza impegnativo ma veramente stabile, che trasmette molta sicurezza è il night train 2009/2010 di moment...

Però vorrei che sia chiaro che la visibilità era davvero bassa e quindi non sono mai riuscito a lasciarmi andare come avrei voluto...

Predefinito

non lo so...
    nn li ho provati e mi piacerebbe
    sulla carta e da quello che si legge credo che abbiano le stesse debolezze nn so degli shogun...
    non voglio essere frainteso, lo shogun e' uno sci molto divertente e molto valido...
    ma con quella pretesa di essere uno sci polivalente diventa uno sci da fuoripista "castrato"...
    Se si vuole uno sci che si comporti veramente bene anche in pista e' necessario (si e' necessario) evitare rocker e laghezze superiori ai 90..max max max 105...
    se si inizia a pensare a sci piu larghi e con rocker allora tanto vale buttarsi su sci solo da fuoripista o quasi, nati per quello e da usare per quello....
    chiaramente ne segue che due paia di sci sono indispensabili...
    in realta' penso che alla fine, almeno dalle nostre parti, lo sci piu importante sia un buon polivalente...il secondo paio arriva in modo naturale per passione e per scimmia e DEVE essere un attrezzo specializzato (da park, da fp, da pista...ma puro)

Predefinito

Ho trovato il prophet 115 nuovo a 300 euro..

Secondo voi rischio di avere un doppione del mio 100? oppure sarebbe un buon passaggio ad uno sci superiore?

Stavo cercando uno sci da big day sui 118-120mm rockerato da affiancare al p100 però ora sto valutando anche l'acquisto di questo 115 come tutto fare in sostituzione al mio..

E' 179cm e credo che mi vada bene, perchè il mio 172 lo sentivo un po corto anche se sono alto 164. Perderei troppo agilità nei boschetti o rimane cmq agile come il fratellino più piccolo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da 8dario6 Vedi messaggio
    Ho trovato il prophet 115 nuovo a 300 euro..

Secondo voi rischio di avere un doppione del mio 100? oppure sarebbe un buon passaggio ad uno sci superiore?

Stavo cercando uno sci da big day sui 118-120mm rockerato da affiancare al p100 però ora sto valutando anche l'acquisto di questo 115 come tutto fare in sostituzione al mio..

E' 179cm e credo che mi vada bene, perchè il mio 172 lo sentivo un po corto anche se sono alto 164. Perderei troppo agilità nei boschetti o rimane cmq agile come il fratellino più piccolo?

Non l'ho provato.. me ne ho sentito parlare bene... 300 euro è un gran prezzo poi ... al massimo se vedi che si sovrappongono gli utilizzi lo rivendi allo stesso prezzo o poco meno..

Predefinito

Al massimo metto in vendita nel mercatino il prophet 100 a buon prezzo.. almeno in parte mi ripago quello sci.. Credo che lo venderei abbastanza facilmente anche se ha qualche segno..

ora mai la scimmia è forte

Predefinito

ecco, bravo, ottima soluzione

Predefinito

anche io sono interessato a dei l115,ma mi spaventa un po il peso...

ho trovato anche un "offerta"per i dps 112rp,ma mi spaventa il prezzo,ci sono quasi 400
    eurini di differenza.........vedremo

certo che un paio di asse nuove proprio adesso che nevica......

Predefinito

Ho visto che io che non sono il massimo della leggerezza..

Non so bene gli altri sci di quelle dimensioni quanto pesino.. ma credo che non si allontanano molto dai prophet.. ad esempio i gotama mi pare che sono dei bei mattoni. Certo se li si vuol pellare per dei dislivelli "imporanti" è un suicidio..
    Forse sono più leggeri gli sci mollaccioni perchè non hanno la piastra di ferro che ha il prophet.

Cmq pensavo di compensare montando un'attacco fisso, credo sia più leggero di un baron. Così lo utilizzo solo come sci da big day, se devo pellare per un po o voglio più agilità userei il fratellino..

Predefinito

io sui miei ho montato dyna.

Predefinito

Io li ho della misura 179 con i baron.Sono pesanti poco giocosi soprattutto se paragonati ai miei vecchi gun che comunque uso normalmente fuoripista.Se c'è tanta polvere e ti piacciono i curvoni ti diverti ma il tentativo di renderli polivalenti è fallito perchè appena trovi un po di duro derapi da tutte le parti.Forse non li ricomprerei.

Predefinito

ho visto che per il prossimo inverno i p.115 non ci sono piu', al loro posto ci sono gli "INFLUENCE". Influence 115 Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun

Ad una prima occhiata sembrerebbe solo cambiato nome e serigrafia, che dite?

P.S.: consiglio vivamente di non guardare il video! Potreste rimanere schiacciati dal gorilla (altro che scimmia!)

TerroristaPsicologicoMOD
    Attrezzatura
    Ski: Volkl Katana 191cm- Blizzard Bodacious 186cm/ Boots: Salomon MTN LAB

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gressoney Vedi messaggio
    ho visto che per il prossimo inverno i p.115 non ci sono piu', al loro posto ci sono gli "INFLUENCE". Influence 115 Skis | Line Skis 2011-2012 | Skiing is Fun

Ad una prima occhiata sembrerebbe solo cambiato nome e serigrafia, che dite?

P.S.: consiglio vivamente di non guardare il video! Potreste rimanere schiacciati dal gorilla (altro che scimmia!)
    Io non ho capito bene il discorso del 20% in più di lamina Sfruttabile ???

Comunque, io non conosco gli skier del video, però..... Mamma mia che Manici !!!!!

PS: Come già detto, sci che proverei molto volentieri!!

Pagina 2 di 2 PrimoPrimo 12

Segnalibri

Segnalibri