Sci da powder per donna?

Stefina

New member
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefania e vorrei qualche consiglio riguardo ad un paio di sci da fuoripista.
Ho 34 anni, sono alta 1.73, peso 60kg e penso di sciare abbastanza bene sia in pista che fuoripista.
Attualmente ho un paio di Dynastar BIG 178 che, pur essendo degli sci abbastanza faticosi, mi sono piaciuti per la stabilità su qualsiasi superfice.

Sto cercando degli sci SOLO da fuoripista ( per la pista ne ho un altro paio ). Non vado velocissima sugli spazi aperti, mi piacciono i boschetti.

Non ho pregiudizi per sci da uomo o da donna, basta che li riesco a piegare con il mio peso.
Ovviamente la componente estetica conta :D

Guardandomi in giro sto valutando:
- Line Pandora
- Rossignol S7, S110W
- K2 MissBehaved, Obsethed
- Volkl Kiku

1) Che ne pensate?
2) Qual è la larghezza centrale dei Missbehaved 169 e dei Obsethed 169 ? Rimane costante per tutte le diverse "taglie" di sci o, come i Rossignol, cambia?

ciao e grazie!
Stefania
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefania e vorrei qualche consiglio riguardo ad un paio di sci da fuoripista.
Ho 34 anni, sono alta 1.73, peso 60kg e penso di sciare abbastanza bene sia in pista che fuoripista.
Attualmente ho un paio di Dynastar BIG 178 che, pur essendo degli sci abbastanza faticosi, mi sono piaciuti per la stabilità su qualsiasi superfice.

Sto cercando degli sci SOLO da fuoripista ( per la pista ne ho un altro paio ). Non vado velocissima sugli spazi aperti, mi piacciono i boschetti.

Non ho pregiudizi per sci da uomo o da donna, basta che li riesco a piegare con il mio peso.
Ovviamente la componente estetica conta :D

Guardandomi in giro sto valutando:
- Line Pandora
- Rossignol S7, S110W
- K2 MissBehaved, Obsethed
- Volkl Kiku

1) Che ne pensate?
2) Qual è la larghezza centrale dei Missbehaved 169 e dei Obsethed 169 ? Rimane costante per tutte le diverse "taglie" di sci o, come i Rossignol, cambia?

ciao e grazie!
Stefania

Mia moglie ha un paio di Line Pandora e si trova molto molto bene (115 in centro, rocker buono ma non eccessivo) ...

Ottimi per me anche i Rossignol S7 110 W .. ne ho letto bene ovunque..


rispetto a questi primi due Volkl Kiku, Missbehaved sono decisamente più stretti e meno rockerati.. sono quindi un pò meno da powder ma un pò più polivalenti per uso pista o per pellarli ...

Obsethed nuovi fanno 117 in centro nella misura 179 cm ... credo pure nella 169 cm... potrebbero andar bene anche quelli...
 
Irebec i Reagan mi sembrano la versione femminile (più leggeri) dei Night Train, giusto? Tu hai sempre parlato bene dei Night Train, perciò questi dovrebbero essere dei buoni contendenti per uno sci da Powder per donna...confermi?

peace
 
Irebec i Reagan mi sembrano la versione femminile (più leggeri) dei Night Train, giusto? Tu hai sempre parlato bene dei Night Train, perciò questi dovrebbero essere dei buoni contendenti per uno sci da Powder per donna...confermi?

peace

Si !! Sono i Night train femminili !!!!

Penso che anche questi siano ottimi sci da powder da donna !!!!!
 

.

Mia moglie ha un paio di Line Pandora e si trova molto molto bene (115 in centro, rocker buono ma non eccessivo) ...

Ottimi per me anche i Rossignol S7 110 W .. ne ho letto bene ovunque..


rispetto a questi primi due Volkl Kiku, Missbehaved sono decisamente più stretti e meno rockerati.. sono quindi un pò meno da powder ma un pò più polivalenti per uso pista o per pellarli ...

Obsethed nuovi fanno 117 in centro nella misura 179 cm ... credo pure nella 169 cm... potrebbero andar bene anche quelli...

Grazie! Dove hai trovato i Line Pandora?
Io ho contattato mdl-gialdini di Brescia, Catti sport, Jolly Sport di Torino e altri rivenditori Line ma mi hanno risposto in pochi e tutti dicendo che non li hanno...che tristezza:(
 
Irebec i Reagan mi sembrano la versione femminile (più leggeri) dei Night Train, giusto? Tu hai sempre parlato bene dei Night Train, perciò questi dovrebbero essere dei buoni contendenti per uno sci da Powder per donna...confermi?

peace

Ma non sono fin troppo larghi per 60kg ?Magari prendo il volo ( il che non sarebbe male comunque ) :D
Hai idea di dove posso trovarli?
Grazie!
 
Ma non sono fin troppo larghi per 60kg ?Magari prendo il volo ( il che non sarebbe male comunque ) :D
Hai idea di dove posso trovarli?
Grazie!

Quando sci con il Rocker è molto diverso girano più facilmente perciò la larghezza non ti deve spaventare...

X dove trovarli so che qui sul forum c'è Gianvi, e mi sembra che vende Moment... Poi si può chiedere a Helix che sa molto di Moment....

Tu potresti osare anche con sci da uomo come un Armada JJ altezza 175cm…. Cosi ti confondo di più :)

peace
 
Ciao a tutti,
mi chiamo Stefania e vorrei qualche consiglio riguardo ad un paio di sci da fuoripista.
Ho 34 anni, sono alta 1.73, peso 60kg e penso di sciare abbastanza bene sia in pista che fuoripista.
Attualmente ho un paio di Dynastar BIG 178 che, pur essendo degli sci abbastanza faticosi, mi sono piaciuti per la stabilità su qualsiasi superfice.

Sto cercando degli sci SOLO da fuoripista ( per la pista ne ho un altro paio ). Non vado velocissima sugli spazi aperti, mi piacciono i boschetti.

Non ho pregiudizi per sci da uomo o da donna, basta che li riesco a piegare con il mio peso.
Ovviamente la componente estetica conta :D

Guardandomi in giro sto valutando:
- Line Pandora
- Rossignol S7, S110W
- K2 MissBehaved, Obsethed
- Volkl Kiku

1) Che ne pensate?
2) Qual è la larghezza centrale dei Missbehaved 169 e dei Obsethed 169 ? Rimane costante per tutte le diverse "taglie" di sci o, come i Rossignol, cambia?

ciao e grazie!
Stefania

Ciao! vengo "chiamato in causa" :D

Premesso che conosco poco le versioni da donna, essendo un 100kg mal buttati.. :D ti dico che i Pandora (anno scorso almeno) sono relativamente "tradizionali": un amico dalle quote più accettabili li ha usati la scorsa stagione, di base non si trovava male, anche se un rocker avrebbe aiutato (non ho capito se ora ce l'ha o è solo un "early rise"). Sicuramente ottimi in pista, stile Sir francis dello scorso anno per intenderci. In generale, se vuoi però il powder oriented, qui stiamo imho ancora molto sul campo del "tradizionale"... Se non trovi sul nuovo, fammi un fischio comunque in MP che un paio ex demo dovrei scovarli, nel caso. ;)

Rossi li trovo molto convincenti nella versione S3.. un S7 meno esasperato, che parrebbe molto "giocherellone", ma non avendolo visto in azione nè tantomeno provato, aspetterei qualche idea in proposito: si trova anche a relativamente "poco", e tutto sommato è uno sci che mi incuriosisce. S7 sicuramente più da pow-pow, c'è il 178 mi sembra, e potrebbe essere ok: mi lascia solo "perplesso" la tenuta con certi tipi di neve, ma magari mi sbaglio (aspetto smentite eventuali).

Sui Reagan sono un pò di parte, ma come detto da altri, è di fatto un night train più leggero e nato l'anno scorso per rider appunto "smilzi", tanto che aveva una grafica tutto sommato "unisex". Quest'anno hanno alleggerito il night train stesso, creato misure più piccole, ed il Reagan è diventato a tutti gli effetti "pour femmes". :)

La stagione scorsa una nostra rider l'ha usato per varie gare e manifestazioni, e direi che ne era entusiasta: hai il vantaggio di uno sci largo ma comunque agile e gestibilissimo in pista.

Quello che imho devi valutare, visto che parli di "stabilità", è quanto tu voglia uno sci che in qualunque condizione dia solidità, piuttosto che lo sci "giocherellone" da usare solo ed esclusivamente nei big days.

Insomma, c'è una bella scelta! :D
 
pandora e regan, visti all'opera entrambi la scorsa stagione; le mie due figlie (12 e 13 anni) li hanno usati per tutta la stagione; entrambi eccellenti per manovrabilità e galleggiamento. Il Line si comporta benissimo anche in pista (camber tradizionale) i Moment sono forse un po' superiori in powder come manovrabilità (comunque vanno bene anche sul ripido nonostante la larghezza; usati tranquillamente per fare il Joel). Io ho preso i Night Train (stessa geometria dei Regan), confermo molto godibili in powder. Domanda: perchè non hai preso in considerazione i Kuro?
Io li considero l'arma totale.
 
Grazie a tutti per le dritte!
Non avevo considerato i Kuro perché pensavo fossero anche troppo larghi per me, in generale costano più degli altri ed esteticamente sono anche troppo minimali :D
Non conosco fox.
 
Grazie a tutti per le dritte!
Non avevo considerato i Kuro perché pensavo fossero anche troppo larghi per me, in generale costano più degli altri ed esteticamente sono anche troppo minimali :D
Non conosco fox.

Volkl Kuro e Line EP pro = superpoteri in FP
pensaci ... (è vero che il look dei Kuro è minimalista però la sostanza è tanta; io ho venduti quelli della prima serie e ordinati immediatamente quelli di quest'anno; non posso pensare di non averne un paio).
 
Top