Salomon QUEST 12....qualcuno li ha provati??raccolta impressioni....

-SoNic-

The King of Heisse Oma
ciao a tutti ragazzi, volevo chiedere se qualcuno di voi ha provato le scarpe in oggetto e mi sa dare un po' di impressioni...io li ho provati in negozio e mi parevano quasi mollacciosi visto il caldo del negozio, ma cmq comodi e con una discreta funzione di camminta dovuta alla suola piatta al contrario di altri scarponi skialp....

quindi boh...qualcuno ha qlke impressione o prova da postare????
grazie...
ciao!!

MA io li avevo notati ad inizio stagione ma poi ho letto dei numerosi problemi per la predisposizione Dynafit.
Adesso quelli che vado in vendita sono solo quelli senza l'inserto per l'attacchino.
Quindi se la scelta tra quest e factor è legata all'uso con l'attacchino andrei decisamente sui factor.

Se ne e' gia' parlato a lungo....
Personalmente visto il disastro causato dalla versione con l'attacchino io non mi voglio piu' fidare di chi ha progettato quasto scarpone. Imvho salomon farebbe bene a ritirarli tutti e a pensare ad un modello completamente diverso. Opinione personale, eh

Lo so che se ne è parlato a lungo, ma non si è parlato molto dello scarpone bensì dell' incidente e dell'errore di progettazione dell'inserto con le boccole dynafit. E' giusto che chi ha sbagliato paghi perchè qualcuno si è fatto molto male e quanto lo stabilirà una corte di giustizia. Io non sono un giudice (se lo fossi potrei acquistare agevolmente entrambi gli scarponi e decidere quale mi piace di più) ma sono un semplice proletario della neve, uso lo scarpone per quasi 150 giorni all' anno per fare il pisteur e per tritare fresca ogni volta che posso nei giorni di riposo. Dopo quasi 300 giornate i miei zzeus cominciano a "perder colpi" e quindi sto cercando un nuovo scarpone. Tra il bd e il quest c'è differenza di circa un quarto nel prezzo, il quest mi sembra un po più comodo per portarlo circa dieci ore al giorno, tutti i giorni, ma avendolo provato solo in negozio non ho idea di come sia dal punto di vista della prestazione, perchè cerco un buon compromesso tra comodità e prestazione. So che il bd è attacchino compatibile e, in seguito all'errore, il quest no. "Voci" dicono che forse salomon preparerà inserti senza errori di progettazione compatibili con l'attacchino. Ma al di là di queste cose, note e già trattate in un sacco di post, qualcuno mi sa dire qualcosa su tutto il resto del progetto Quest non coinvolto nell'errore? Grazie!!!

.