Che skipass fare x sciare a novembre a Cervinia???

martino4race

Active member
Mi trovo in Piemonte e venerdi pensavo di andare a sciare a Cervinia !!

Leggendo su internet mi pare di aver capito che anche x sciare sul solo ghiacciaio si può scegliere tra lo skipass italiano o internazionale come d'inveno...

Ho capito bene??Quali sono le differenze??

Chi è pratico della zona può consigliarmi quale conviene fare??Quante piste ci sono di qua e quante di la??

Grazieeeeeee :prosit:

No, per sciare sul ghiacciaio ci vuole lo skipass internazionale, con quello italiano dal plateau rosa puoi scendere solo con la ventina o dalla seggiovia bontadini

ok grazie 1000 è come immaginavo !!

Però a questo punto che senso ha vendere lo skipass italiano se praticamente non ci si può sciare?? :-?

guarda che in questo periodo a cervinia sono aperte 4 seggiovie e una funivia che servono piste extra-ghiacciaio....se è la prima volta che vieni io consiglierei la spesa in più per l'internazionale, anche solo per il paesaggio (si scende a furgg)...altrimenti il versante italiano può bastare...diciamo che con la discesa fino a furgg che hanno aperto da poco più o meno i versanti come km aperti sono pari...io ad uno che viene la prima volta e che probabilmente non può tornare a breve farei fare l'internazionale, se non altro per salire al piccolo cervino...certo che se sei in 4 i 19 euro in più diventano tanti...

Per domani hanno messo bel tempo.

Quasi quasi faccio la solita pazzia in giornata.

E poi non ci sono mai stato a Cervinia :MUCCA

.

Io domani sono su, previsioni ottime poi un weekend perturbato, da Ivrea, dove abito, Cervinia in giornata è la prassi

Si non ci sono mai stato quindi farò l'internazionele... :D

Xl e piste.. e x il panorama :prosit:

Grazie dei consigli !!!

Ciaooo

Ps: Sabato a Val Thorens x l'apertura c'è lo skipass a 22 euro e lo skitest di 15 produttori...peccato che il meteo sia avverso :-? Qualcuno rischia di andarci lo stesso???

La tentazione è forte........

Ah però! 47 eurozzi per il giornaliero l'internazionale?

Be' ne vale la pena per uno che non ci tornerà a breve...

infatti avevo precisato che se uno non frequenta quelle zone e ci va una volta per me vale la pena spendere di più...in ogni caso i 47 euro sono tanti ma tra italia , francia e forse svizzera non si trova un comprensorio con una decina di impianti aperti al 19 novembre