Salomon Teneighty LAB CR JOHNSON mod. 2006

copilone

New member
salve ho trovato in rete ad un buon prezzo un SALOMON Teneighty LAB CR Johnson, nuovo 180 cm modello del 2006;
58557-123632123632.jpg

premetto che l'acquisto è indirizzato per un uso in fresca medio alta e bordo pista, diciamo un allmountain anche se il mio livello tecnico è più che buono su piste battute ma per la neve profonda ho tutto da imparare;
Vorrei sapere se lo sci in questione è morbido, se ha un minimo di sistema rocker in punta, insomma se è idoneo per l'uso specificato sopra e se la misura ( 180 cm ) potrebbe essere buona per il sottoscritto che ha una corporatura di 183x95 kg.
ringrazio anticipatamente tutti gli skifosi che mi aiutano.

io ce li ho, li uso fondamentalmente per sciare in pista con moglie e figli.

non ha rocker, anima in legno ed è uno sci sostanzialmente da fristail (non da jibbing, però) che si comporta bene dappertutto, a me piace spt sulle gobbe.

se non lo usi per fristail, consiglio di montarli almeno -2 dal centro.

diciamo che oggi come oggi c'è di meglio per l'uso che hai descritto, se te li regalano va bene, ma tieni presente che è di 5 stagioni fa.

cmq se usi "cerca" trovi altre discussioni su qsto sci

Ultima modifica:
Non sono morbidi, è la versione Lab e non sono in schiuma ma in legno, non sono sci da neve alta, a mio avviso nemmeno tanto facili per fare freestyle, jib ecc data la durezza dovresti girare "grosso".
Rimangono un buono sci all mountain per piste "sfatte", bordi pista, crosta, cumuli, ma gli sci da "neve alta" sono altri.

.

Non sono morbidi, è la versione Lab e non sono in schiuma ma in legno, non sono sci da neve alta, a mio avviso nemmeno tanto facili per fare freestyle, jib ecc data la durezza dovresti girare "grosso".
Rimangono un buono sci all mountain per piste "sfatte", bordi pista, crosta, cumuli, ma gli sci da "neve alta" sono altri.

concordo al 101%, aggiungo occhio ai prezzi, io li ho comprati a dicembre 2008 per 186 euro compresi attacchi e spedizione.....

grazie ragazzi, questi Salomon Teneighty LAB CR JOHNSON mod. 2006 li ho trovati a 100 € ma senza attacchi;

in effetti mi ero anche orientato ad acquistare un paio di K2 nuovi, quelli che hanno il sistema AMP con il rocker in punta ed al centro con un camber normale, ma costaicchiano almeno ancora per il momento.

Allora mi sono orientato sul negozio che vende sci usati credo da noleggio (IKOM Sport su ebay) e per circa grosso modo sui 150 euro avrei trovato i K2 Outlaw, Salomon GUN, FOIL di qualche stagione fa, degli Scott Aztec di 5/6 stagioni, che ne dite per quello che ci dovrei iniziare a fare sarebbero più che sufficienti??????

P.S.
Ho trovato anche un Enforcer 2011 ski test con attacco misura 185 al prezzo 350€, pregi e difetti per sciate sia off che in pista?!?!?!