Consiglio su albergo Val gardena

Marcocana

New member
Ciao, qualcuno mi sa consigliare unalbergo conveniente, carino e pulito in Val gardena (selva, Ortisei e Santa Cristina)? mi potete anche dire le distanze dalle piste e dal centro del paese?
Grazie mille

Marco

suggerimento Hotel Val Gardena

Premetto non sono mai stata in Val gardena appunto per questo ho deciso di prenotare lì la mia settimana bianca, 13 febbraio 2011. ho visitato tanti siti alla fine dovendo coniugare praticità, economicità io e il mio gruppo abbiamo prenotato all'Hotel Cir, albergo situato sulla pisto del Cir che scende giù Gardena. Mi sembra carino e comodo non so potrebbe essere un suggerimento. visita il sito e spero di esserti stata d'aiuto.:D

Ciao, qualcuno mi sa consigliare unalbergo conveniente, carino e pulito in Val gardena (selva, Ortisei e Santa Cristina)? mi potete anche dire le distanze dalle piste e dal centro del paese?
Grazie mille

Marco

Premetto non sono mai stata in Val gardena appunto per questo ho deciso di prenotare lì la mia settimana bianca, 13 febbraio 2011. ho visitato tanti siti alla fine dovendo coniugare praticità, economicità io e il mio gruppo abbiamo prenotato all'Hotel Cir, albergo situato sulla pisto del Cir che scende giù Gardena. Mi sembra carino e comodo non so potrebbe essere un suggerimento. visita il sito e spero di esserti stata d'aiuto.:D

Spero che nel tuo gruppo siano tutti sciatori perché il Cir è sulle piste ma lontanissimo dai centri abitati!!!

Grazie mille

Premesso che tutte le strutture della Val Gardena offrono una qualità eccellente,
per poterti indirizzare in modo diverso che dandoti il solito link delle strutture Gardenesi, sarebbe necessaria almeno una linea guida generale.
Budget?
Periodo di interesse?
Tutti sciatori?
Centro benessere: si/no?
Distanza piste?
Bambini che necessitano della scuola sci?
Disponibilità all'uso dell'auto?
Altrimenti la tua richiesta richiede un papier di 10 pagine di proposte, che magari non sono quello che cerchi.

di solito pernotto in v.badia dove rispetto alla v.gardena,a parità di categoria, si spende un 15% in meno con un trattamento sensibilmente migliore. L'anno scorso siamo stati anche in v.gardena nell Htl Gruppo Sella che è al Plan de Gralba (quindi non in paese. Noi sciamo dall'alba al tramonto e preferiamo essere vicini alle piste) a 10mt dalla seggiovia che va al Seteur. E' della stessa proprietà del rifugio Comici. Moderno, Pulitissimo, servizio impeccabile, per la posizione già detto, buona cucina anche se portate molto semplici, garage senza extracharge (il garage è un po' piccolo ma a caval donato..)

di solito pernotto in v.badia dove rispetto alla v.gardena,a parità di categoria, si spende un 15% in meno con un trattamento sensibilmente migliore.

Non sono tanto sicura di questo... O meglio, forse la Val Gardena puà essere un pelo più cara, ma addirittura 15% in meno con servizio migliore in Val Badia mi fa pensare che in Val Gardena sei stato sfortunato.
Tanto per rendermi conto (e per curiosità), posso conoscere i due termini di paragone?

.

Non sono tanto sicura di questo... O meglio, forse la Val Gardena puà essere un pelo più cara, ma addirittura 15% in meno con servizio migliore in Val Badia mi fa pensare che in Val Gardena sei stato sfortunato.
Tanto per rendermi conto (e per curiosità), posso conoscere i due termini di paragone?
basta prendere un motore di ricerca alberghi e mettere a confronto un tre stelle in val gardena e uno in val badia con pari servizi

basta prendere un motore di ricerca alberghi e mettere a confronto un tre stelle in val gardena e uno in val badia con pari servizi

Scusa, ma allora la tua affermazione è empirica, non per esperienza.
Ritengo che prima di lanciare un'affermazione del genere, uno dovrebbe aver provato almeno diverse strutture a parità di periodo nelle varie località di Val Gardena e Val Badia.
Se è così e hai esperienze dirette da citare, sono sempre curiosa. :D

Perché se uno si dovesse basare solo sui siti internet, non mi pare un approccio molto valido...
Entrambe le valli ladine sono piene di alloggi a conduzione familiare che non vanno a farsi pubblicità sui motori di ricerca perché tanto sono prenotate dall'80% della clientela fissa da un anno all'altro.
Per esempio, l'hotel di Plan de Gralba che tu citi, sebbene offra un servizio mediamente soddisfacente, non è gestito nell'ottica familiare della maggiorparte delle strutture e questo lo rende meno caratteristico e meno "caldo" rispetto ad altri hotel di stelle equivalenti.
Lo stesso residence dove alloggio io a Selva da ormai qualche anno, è splendido: sulle piste, pulitissimo, nuovo, moderno e funzionale.
Però non è gestito direttamente dai proprietari e confrontato con l'appartamento che ho preso l'ultima estate e in cui ho soggiornato i 3 inverni precedenti a quest'ultimo appartamento, pur costando un 50% in più a mio parere ne esce un po' "menomato" dall'assenza del calore che la gente del posto sa dare.
Questo a mio avviso ovviamente.
Questo per dirti che ci sono sfumature che non possono essere individuate dalle recensioni su un sito Internet, e neanche con un solo soggiorno.

Per concludere, sono convinta che la ricettività di Val Gardena e Val Badia si equivalga.
Quello che si può trovare in Val Badia, più difficile in Val Gardena, è una sistemazione più decentrata e -per questo- a costo minore.
In Val Gardena si paga il fatto che, essendo la valle stretta, tutti gli alloggi sono molto più centrali rispetto alle piste di quanto non lo siano paesi come Pedraces, Val, San Vigilio...
Corvara e Selva per i prezzi delle strutture, sembra quasi che hanno fatto cartello...

vuoi dire che su valgardena.it e altabadia.org non ci sono tutte le strutture ricettive????
per confrontare prezzi e servizi non è necessario lavorare all'anagrafe di selva e conoscere tutti i gardenesi. Negli ultimi sei anni ho pernottato due volte a selva una a la villa e tre a s.cassiano. In v.badia sono stato trattato meglio

sono un assiduo frequentatore, ormai da molti anni sia della val gardena che della val badia. A mio giudizio selva è il posto migliore in assoluto se sai sciare sufficientemente bene. Da lì puoi raggiungere sci ai piedi tutto, e ogni giorni fare percorsi diversi. Il paese è bello e funzionale, sei vicino all'autostrada e non devi fare passi. L'atmosfera è quella tirolese vera. (Seceda, sellaronda, alpe di siusi, santa croce, lagazuoi, marmolada ogni giorno una meta diversa). Per questo è più caro della val badia. L'albergo migliore? Il laurin, fantastico in centro, davanti alla seggiovia costabella, a un passo dall'ovovia ciampinoi, a due metri dal rientro a selva sci ai piedi sia dalla dantercepies che dal ciampinoi o dal plan de gralba. Un po' caro, ma vale davvero la pena. Ciao e buona vacanza in val gardena, io sono tornato ieri, dopo 4 giorni di sci totale. AUGURI.:D:D:D:D

vuoi dire che su valgardena.it e altabadia.org non ci sono tutte le strutture ricettive????
Ma onestamente credi di poter giudicare la differenza tra le strutture da quel sito?

...Negli ultimi sei anni ho pernottato due volte a selva una a la villa e tre a s.cassiano. In v.badia sono stato trattato meglio

Ok, questo è un discorso che accetto, tant'è che per curiosità ti ho chiesto il nome delle strutture, ma da qui a dire che i prezzi in Badia a parità di stelle sono il 15% meno cari con servizi migliori credo che ce ne corra...
Mi pare un tantino forzato, tutto qua.
Oppure ritieni che 2 strutture a Selva e 3 in Badia siano statisticamente rappresentative?

io tendenzialmente concordo con maiuli, e avrò fatto 20 settimane bianche tra gardena e badia, con centinaia di telefonate a tappeto per trovare sistemazioni. (parlo di garni e di appartamenti di 2-3 stelle).

la val badia offre uno standard appena appena inferiore alla val gardena,ma un rapporto prezzo-comodità superiore.

ovviamente non considero neanche posti come la val e san vigilio, che sono allo sprofondo.... mi limito a corvara-colfosco-la villa-pedraces-san cassiano

ortisei ha buoni prezzi ma è grande e ben più scomoda delle località della val badia, perchè arrivare alla cabinovia del seceda ,salire in cima, scendere verso santa cristina e immettersi nel circuito del sellaronda ti limita parecchio la possibilità di fruire dell'intero comprensorio

selva è molto cara, come corvara. è vero, sembra facciano cartello.

santa cristina è una via di mezzo.

la val badia invece offre ottimi alloggi a colfosco (posizione eccellente per godersi il sellaronda), in certe zone di la villa (frazione funtanacia) e soprattutto a san cassiano (ben collegata col sellaronda e vicina anche a cortina) e pedraces, che alla fine sta a 5 minuti REALI di macchina dal parcheggio della cabinovia di la villa, e che ti consente di farti 1-2 giorni di sci a plan de corones con 15-20minuti di macchina

insomma, la val badia offre più sbocchi della val gardena a livello sciistico: possibilità di fruire con calma di plan de corones, del giro della grande guerra, della marmolada,di cortina....tutti giri impossibili o comunque impegnativi per chi parte dalla val gardena

la val gardena rispetto alla val badia offre solo più comodità a godersi l'alpe di siusi

settimana bianca in val gardena

si, si, lo sappiamo, l'hotel è lontano dal centro abitato e sulle piste, lo abbiamo scelto per questo, un posto per sciare e riposare. grazie comunque per il consiglio. Auguri di Buon Natale a tutti !!!!

Spero che nel tuo gruppo siano tutti sciatori perché il Cir è sulle piste ma lontanissimo dai centri abitati!!!

Premesso che tutte le strutture della Val Gardena offrono una qualità eccellente,
per poterti indirizzare in modo diverso che dandoti il solito link delle strutture Gardenesi, sarebbe necessaria almeno una linea guida generale.
Budget?
Periodo di interesse?
Tutti sciatori?
Centro benessere: si/no?
Distanza piste?
Bambini che necessitano della scuola sci?
Disponibilità all'uso dell'auto?
Altrimenti la tua richiesta richiede un papier di 10 pagine di proposte, che magari non sono quello che cerchi.

sono un assiduo frequentatore, ormai da molti anni sia della val gardena che della val badia. A mio giudizio selva è il posto migliore in assoluto se sai sciare sufficientemente bene. Da lì puoi raggiungere sci ai piedi tutto, e ogni giorni fare percorsi diversi. Il paese è bello e funzionale, sei vicino all'autostrada e non devi fare passi. L'atmosfera è quella tirolese vera. (Seceda, sellaronda, alpe di siusi, santa croce, lagazuoi, marmolada ogni giorno una meta diversa). Per questo è più caro della val badia. L'albergo migliore? Il laurin, fantastico in centro, davanti alla seggiovia costabella, a un passo dall'ovovia ciampinoi, a due metri dal rientro a selva sci ai piedi sia dalla dantercepies che dal ciampinoi o dal plan de gralba. Un po' caro, ma vale davvero la pena. Ciao e buona vacanza in val gardena, io sono tornato ieri, dopo 4 giorni di sci totale. AUGURI.:D:D:D:D

Scusa se mi permetto di contraddirti, sicuramente la Val Gardena e' piu' facilmente raggiungibile dall'autostrada, ma di sicuro la Val Badia e' piu' "centrale" nel sella ronda e quindi da li e' piu' agevole andare in tutti i posti da te citati.
Saluti

...santa croce, lagazuoi, marmolada..se ti sentono i puristi della valgardena ti chiudono il passo :D

Premesso che in Val Gardena, come in Badia, è difficile trovare una struttura scadente con servizi non all'altezza, consiglio, se vuoi una sistemazione in pieno centro a Selva, sci ai piedi direttamente dalla pista del Ciampinoi, garage sotterraneo e centro benessere fantastico (piscina con giochi d'acqua, varie saune, ecc.) il Garni Dolomiè. Certo, le comodità si pagano e quindi non è molto economico nella stagione invernale, io ci sono stato in estate a fine agosto e devo dirti che ho pagato veramente poco.