Consiglio prima di comprare nuovi sci

marco mic

New member
Ciao a tutti, dopo aver sciato tanti anni con sci volkl p10 da speciale alti 2 metri 3 anni fa ho acquistato in fretta e furia Volkl racetiger RC (arancioni) da 1,68. Sento che in certe condizioni mi scappano molto sotto il piede, a oparte i miei difetti di sciata credo anche di aver sbagliato la misura.
Sono alto 1,78 peso 75 kg ho 3 stellette d'oro, sono malato di sci, ma visti gli impegni familiari, il tempo disponibile e la preparazione fisica che non è più quella di qualche anno fa, scio sempre meno. Vorrei però continuare a sciare, anche se poco, bene. Prima di cambiare sci, volevo aggiornarmi sugli ultimi prodotti ed avere vs consigli. Grazie.
Marco

Ciao a tutti, dopo aver sciato tanti anni con sci volkl p10 da speciale alti 2 metri 3 anni fa ho acquistato in fretta e furia Volkl racetiger RC (arancioni) da 1,68. Sento che in certe condizioni mi scappano molto sotto il piede, a oparte i miei difetti di sciata credo anche di aver sbagliato la misura.
Sono alto 1,78 peso 75 kg ho 3 stellette d'oro, sono malato di sci, ma visti gli impegni familiari, il tempo disponibile e la preparazione fisica che non è più quella di qualche anno fa, scio sempre meno. Vorrei però continuare a sciare, anche se poco, bene. Prima di cambiare sci, volevo aggiornarmi sugli ultimi prodotti ed avere vs consigli. Grazie.
Marco

Be è chiaro che senti gli sci che ti scappano da sotto il piede! sono almeno 10cm in meno di quello che dovrebbero essere!!!
Se sei 3 stelle oro e vuoi rimanere in casa Voelkl vai tranquillamente sui Racetiger GS Speedwall lunghezza 180cm. E' uno sci impegnativo, un GS negozio, ma per chi è in grado di utilizzarlo al meglio da molte soddisfazioni!
Altri sci che potrebbero andare bene:
Head iSpeed 180cm
Salomon 2V 178cm
Atomic D2 GS 179cm
Elan GSX 176cm

Io ti ho consigliato tutti GS negozio perche per un 3 stelle oro è uno sci sfruttabile a pieno, se preferisci altre tipologie facci sapere che proviamo a consigliarti qualcosa!

PArli di GS quindi sci da gigante adatti solo in velocità e curve larghe o sono poliedrici e quindi consentono curve strette e rapidità nel cambio?

.

PArli di GS quindi sci da gigante adatti solo in velocità e curve larghe o sono poliedrici e quindi consentono curve strette e rapidità nel cambio?

Quelli che ti ho consigliato sono GS veri e propri quindi adatti a curve larghe e velocità sostenute!
Se invece vuoi qualcosa ti piu polivalente puoi scendere di categoria e andare a prendere un RC, oppure cambiare categoria totalmente e prendere un SL negozio, in quel caso avresti un attrezzo adatto a curve strette, tiene bene anche in raggi un po piu ampi ma di certo non si puo dire che sia polivalente!

Dall'alto del tuo livello sciistico dovresti fare di tutto con qualsiasi tipo di sci sotto ai piedi...
Io, che non sono al tuo livello, a volte con i gs faccio un pò di cortoraggio a bordopista e con degli allround a volte tiro qualche bel curvone...
L'importante è la tecnica, e lo sci giusto la esalta e basta.
Basta vedere i maestri in fuoripista con dei gs fis o in pista coi fattoni, per me scierebbero divinamente anche con delle cassette della frutta ai piedi!