Sciare vicino Milano....DOVE?

jakattak

scio sempre troppo poco
Ciao a tutti, sono nuovo del forum...

Volevo chiedervi un consiglio:
volendo fare una sciata in giornata (diciamo di sabato) quale posto vicino a Milano (io abito a Segrate), diciamo max 2h di macchina, mi consigliate?

Leggendo quà e là avrei pensato a questi posti:

- Montecampione
- Montepora
- Piani di Bobbio
- Madesimo
- Val D'aosta (Gressoney, cervinia, ecc erò si parla già di 200 km, mi piacerebbe trovare un posto bellino davvero vicino a Milano, ma magari il gioco vale la candela.....)
- Varie ed eventuali che magari mi sono sfuggite

Credo che questo topic potrebbe tornare utile a molti... :wink:

Ciao e grazie!
 
Figo.... :clap:
Per domani mi sa che alla fine tento con Montecampione, ho capito che non paragonabile alle più famose località sciistiche italiane, ma per una giornata ouò andare più che bene... Dico bene?
ma ad esempio località come Airolo e soprattutto Andermatt mi sembrano molto interessanti....

Cmq sono ancora ben accetti consigli per sciare nel "raggio di 2h" da Milano.... :sbavsbav:
 
Se fossi in te andrei a Madesimo.

ottimi impianti di risalita, il sabato non hai problemi per il rientro, lascia la macchina a campodolcino, se a solo 130 km da casa...e poi la val di lei è aperta e quindi puoi fare anche il CANALONE
 
Cimone Freeride ha detto:
Se fossi in te andrei a Madesimo.

ottimi impianti di risalita, il sabato non hai problemi per il rientro, lascia la macchina a campodolcino, se a solo 130 km da casa...e poi la val di lei è aperta e quindi puoi fare anche il CANALONE

Il canalone è pieno di sassi. Ci vorrebbe il triplo della neve che c'è.... O csì mi dicono :wink:
 
Cimone Freeride ha detto:
Se fossi in te andrei a Madesimo.

ottimi impianti di risalita, il sabato non hai problemi per il rientro, lascia la macchina a campodolcino, se a solo 130 km da casa...e poi la val di lei è aperta e quindi puoi fare anche il CANALONE

Avevo considerato anche a Madesimo, che conosco abbastanza bene, ma ho pensato a Montecampione perchè non ci sono mai stato.....
 
michela ha detto:
e Bormio? troppo lontano?

Ciao Michela...
Bè Bormio niente male. però 200 km 3 quasi 3 ore di macchina (mannaggia a quella statale..) sono tantini in giornata...

Vabbè che uno volta mi sono fatto Segrate - Livigno in giornata... Effettivamente poi ero un pò cotto.... :uehh:
 
Ok .. io da Milano l'ho fatto in 2 ore ... liscie liscie .... si vede che i Milanesi con me sapevano bene quali erano gli orari di partenza ....
 
Il più vicino di tutti penso siano i Piani di Bobbio..ma come qualità penso che madesimo non sia male..da non sottovalutare anche Airolo in Svizzera..non ci metti più di due ore! 8--)
 
Oggi volevo andare a ,Montecampione ma c'era troppo vento e non hanno aperto gli impianti e così ho dovuto ripiegare su Borno. Penso che in cima sarà tutto pelato dato che si vedeva la neve spazzata dal vento fino da in valle.
Ciao
 
Top