Crevacol

Falketto

Well-known member
Cercando un po' sul web alla ricerca della prossima meta ho scoperto l'esitenza di questo posticino...Non vedo nessun topic a riguardo se non qualche report in fuoripista...

Passando invece alle piste, il posto è consigliabile? Vedo che c'è un'azzurra che percorre il comprensorio da cima a fondo, quindi ottimo per giornate in compagnia di principianti!!Alla fine 22km per una giornata ci possono stare e noto con piacere che anche i prezzi sono buoni, soprattutto considerando un buono sconto universitari, anche nei festivi. A proposito come sono di solito le condizioni di affollamento nei suddetti festivi (o meglio di sabato)? Devo aspettarmi qualcosa tipo Pila o no??

Chi sa parli :D
 
a mè piace molto,le piste ma soprattutto i fuoripista!l'ultima volta l'ultimo giorno dell'anno,sotto una bella nevicata,e verso le 12 è sbucato un po'di sole ed è stato molto bello!poca gente,prezzi buoni,atmosfera da altri tempi...ricorda un po'alcuni piccoli resort canadesi
consigliato per quello che cerchi
 
Il fatto che tu abbia detto "poca gente" è un'ottima notizia! :D Grazie!!
A questo punto il desiderio di passarci una giornata cresce! Sulle piste qualcosa da dire? Vedo appunto dalla mappa che da cima a fondo si possono scegliere alternative facili, medie e difficili che comunque percorrono tutto il dislivello, corretto?

Le seggiovie invece mi sembrano vecchiotte, niente di automatico....
 
poca gente le volte che sono andato io!sempre in settimana...e l'ultimo dell anno!,la prima seggiovia è quella che mi ricorda di piu'il Canada vecchia e lenta
si le piste hanno alcune varianti e arrivi giu'con 2 piste se non mi sbaglio!
 

.

pero'se parti dalla bassa brianza e non vai su'per fuoripista....,per un giorno,secondo mè hai molte altre alternative,anche perchè la strada non è poca
 
Grazie dei consigli! Valuterò....sarebbe un'alternativa a Pila ad esempio...Per il viaggio alla fine è più o meno uguale, giusto un pezzettino in più, quindi non dovrebbe essere un problema insormontabile! ;)
(il vantaggio è quello di avere una lunga pista blu e uno skipass ottimo....considerando che ho amici alle prime armi e tirchi è una buona cosa:D!! Il sabato dovrei riuscire a limitare il problema del costo del viaggio XD)
 
Belli i fuoripista e località di ripiego quando quelle più blasonate sono ingolfate di gente.

Se però ti spari 200 e rotti km non so se ne vale la pena, forse a quel punto meglio Champorcher...
 
Se hai gli amici tirchi guarda che a Champorcher, in settimana, fanno la promozione 2x1

Non sono mai stato nè a Champorcher (a sciare) nè a Crevacol , ma anche a me ispirano entrambi (per portarci la bimba) ; avevo valutato anche Antagnod (impianto più moderno) e Gressoney Saint Jean (per una pista nera che mi incuriosisce) , hanno skipass di zona abbordabili e vista sul ROSA.

Secondo me, alternative interessanti (non provate, ma "sulla carta") potrebbero anche essere l'Alpe di Mera e San Domenico di Varzo
 
Se hai gli amici tirchi guarda che a Champorcher, in settimana, fanno la promozione 2x1

Non sono mai stato nè a Champorcher (a sciare) nè a Crevacol , ma anche a me ispirano entrambi (per portarci la bimba) ; avevo valutato anche Antagnod (impianto più moderno) e Gressoney Saint Jean (per una pista nera che mi incuriosisce) , hanno skipass di zona abbordabili e vista sul ROSA.

Secondo me, alternative interessanti (non provate, ma "sulla carta") potrebbero anche essere l'Alpe di Mera e San Domenico di Varzo

Sì si tranquillo, su Champorcher avevo già visto e potrebbe essere una buona meta di settimana (ma non avendo per il viaggio la mia auto e i relativi vantaggi economici penso che punterò più sulla bergamasca, spesa inferiore e piste deserte!!! Il problema di settimana è trovare gente con i miei stessi giorni buchi e con un mezzo di locomozione XD...lo scorso anno non è stato un problema da poco!)

Anche le altre da te segnalate le ho già prese in considerazione nella mia tabella! Il vantaggio di Crevacol, oltre alle piste di varia difficoltà, è il giornaliero festivo universitari che è davvero competitivo! (mentre gli altri si avvicinano molto al prezzo di Pila, almeno il sabato) Tuttavia le considero assolutamente, soprattutto San Domenico! Avendo tempo e soldi le proverei tutte guarda XD su questo non si discute! E' bello variare:D
 
Andata :D pochissima gente per essere nelle vacanze di Natale! posto tutto sommato bello..peccato per un problema ad uno scarpone...non riuscivo quasi a sciare per molti tratti :(

Giornata comunque ottima! Magari dopo posto foto ecc...
 
Ultima modifica:
Oggi crevacol quasi da lacrima!
Così poca gente non l avevo mai vista
E per 2 orette alla mattina si e'aperto anche il cielo....
 
Sul sito continuano ad indicare apertura il 24 dicembre ma continua a scendere neve...:shock: Non so quanto sia furba la scelta vista la penuria che c'è altrove...
 
Top