In Francia a gennaio: mi date un consiglio? Grazie mille! :)

NoBrainSki

New member
Ciao ragazzi,
avendo visto qui ci sono dei veri e propri GURU dello sci, mi permetto di chiedervi un consiglio.

Adoro sciare e me la cavo abbastanza; non faccio freestyle e non passo più tempo in pista che fuori, ma amo la velocità e sulla neve preferisco le more alle rosse, per intenderci ;> A metà gennaio passerò una settimana con amici a Valthorens (già visitata; l'anno scorso ho fatto una settimana a Meribel), e vorrei precederla con un'altra settimana - ahimé da solo, ma c'est la vie! - da un'altra parte (dall'8 al 15, per intenderci).

Voi che posto mi consigliereste? Escluderei Tignes/Val d'Isère, dove sono già stato due volte; avevo pensato ad Alp d'Huez, dove mi dicono che ci sono belle piste molto tecniche, ma in realtà sono aperto a tutto!

Le mie priorità sono la quantità/varietà di piste interessanti - magari più creative delle 3 Vallées, che francamente trovo un po' noiose - e ovviamente le prospettive rispetto al, ehm, delicato equilibrio fra qualità della neve e clemenza del clima (l'anno scorso a Meribel ha nevicato ininterrottamente... du' palle!). Può essere ovunque, però tenete presente che sono appiedato, dunque alla fine della settimana dovrei potermi spostare a Valthorens in autobus/treno senza eccessivi sbattimenti.

Grazie a tutti, aspetto con ansia un vostro parere; per febbraio/marzo ho un altro sogno nel cassetto ma... vi consulterò più avanti, per non tediarvi troppo :)
Ciao, Matteo
 
Posti ce ne sono tanti, ma se trovi un po' noiose le 3vallees mi lasci con qualche dubbio su cosa potrei consigliarti...
Ti prego di scrivere qualche informazione in più sugli aspetti che privilegi perchè francamente un comprensorio più vario delle 3 vallees per lo sci in pista non c'è