Mostra risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: regolamentazione dello sci fuoripista

Predefinito regolamentazione dello sci fuoripista

ciao a tutti, probabilmente nel forum avete già parlato di questo argomento...comunque vorrei riportare all'attenzione di chi frequenta i resort del piemonte per capire come sia realmente regolamentato lo sci fuoripista nella mia regione.
    Fatto noto l'utilizzo da A.R.V.A., pala e sonda....chi ci sarà alla partenza della cabinovia pronto a multare o denunciare chiunque abbia "passato" i limiti delle piste battute??

Wink

so che ci sono state parecchie discussioni in merito e se usi la funzione cerca ne troverai molte....
    per quanto riguarda la legge so che è in vigore ma le sanzioni erano sospese la scorsa stagione.
    Non conosco ancora la situazione di qust'anno..... c'è qualcuno più informato ????

Co mi sun Piemunteis

3. Skife per orsomaxxx:

CTO

4. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Il forum degli sciatori

Benvenuti nello Skiforum
    la community degli sciatori italiani sciatori e montagna

Benvenuti nella community degli amanti degli sport invernali e della montagna. Nello skiforum si discute di:
     » sport invernali: tutti;
     » montagna estiva: escursionismo, alpinismo, mountain bike;
     » turismo: commenti su località e recensioni di hotel ed alloggi;
     » sociale: trova nuovi amici per le tue sciate.

iscriviti sportivo R E G I S T R A T I allo skiforum

Registrandoti avrai accesso a tutte le funzioni dello Skiforum e la navigazione sarà più veloce (non apparirà più questo messaggio di benvenuto). Per comunicazioni, commenti o altro: info@skiforum.it

Buono skiforuming!

Predefinito

Secondo me è tutto relativo io ho sciato in fuori pista in due resort in Piemonte l'anno scorso ed ero l’unico ad avere A.P.S. mai visto nessuno che chiedesse o facesse domande a riguardo.... addirittura uscito da fuori pista mi ero imbattuto in un poliziotto a Prato Nevoso e gli avevo chiesto se erà tutto ok... Lui mi ha guardato e mi ha detto: "l'importante è che sai quello che fai...."

Peace

6. Skife per Texas:

CTO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TexasRanger Vedi messaggio
    addirittura uscito da fuori pista mi ero imbattuto in un poliziotto a Prato Nevoso e gli avevo chiesto se erà tutto ok... Lui mi ha guardato e mi ha detto: "l'importante è che sai quello che fai...."

Peace
    Quindi basta l'autocertificazione!

8. Skife per Mr.White:

CTO

10. Skife per Texas:

CTO

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da TexasRanger Vedi messaggio
    Secondo me è tutto relativo io ho sciato in fuori pista in due resort in Piemonte l'anno scorso ed ero l’unico ad avere A.P.S. mai visto nessuno che chiedesse o facesse domande a riguardo.... addirittura uscito da fuori pista mi ero imbattuto in un poliziotto a Prato Nevoso e gli avevo chiesto se erà tutto ok... Lui mi ha guardato e mi ha detto: "l'importante è che sai quello che fai...."

Peace
    Un pò diverso in Via Lattea , dove siamo stati ripresi e cazziati da una Guardia Forestale per aver fatto il Canale Colò quando non era aperta.

Praticamente il concetto l'anno scorso era questo , sospesa l'obbligatorietà dell' A.P.S. , ma se abbonato o con giornaliero passibile di sanzione se si esce dalla pista segnalata, praticamente la Sestrier S.p.a. è responsabile di quello che avviene nel comprensorio della Via Lattea ,pertanto aveva vietato a tutti coloro che erano in possesso del forfet di risalita di uscire dalle piste segnalate.

Per assurdo se uno fosse salito con le pelli o in elicottero avrebbe potuto fare ciò che vuole sotto la propria responsabilità.

Tanto che dopo un buon 20 minuti di discussione con la Guardia Forestale, lui stesso ci ha suggerito di andare in pineta dove nessuno ci avrebbe visto , e sarebbe stato comunque più tollerato.

Non ho idea quest'anno come sarà regolamentato l' off , mi auguro che venga fatta chiarezza per noi e per chi deve vigilare.

12. Skife per zeta:

CTO

Predefinito

Beh, il Colò talvolta è abbastanza delicato ed è stato fatale più di una volta, è rivolto a nord, soggetto spesso ad accumuli da sottovento, insomma ha tutte le caratteristiche buone per essere pericoloso è comprensibile che quella zona venga maggiormante controllata e magari preventivamente vietata

14. Skife per Mr.White:

CTO

15. #7.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner avatar promo

-

Segnalibri

Segnalibri