regolamentazione dello sci fuoripista

CTO

New member
ciao a tutti, probabilmente nel forum avete già parlato di questo argomento...comunque vorrei riportare all'attenzione di chi frequenta i resort del piemonte per capire come sia realmente regolamentato lo sci fuoripista nella mia regione.
Fatto noto l'utilizzo da A.R.V.A., pala e sonda....chi ci sarà alla partenza della cabinovia pronto a multare o denunciare chiunque abbia "passato" i limiti delle piste battute??:(:(:(
 
so che ci sono state parecchie discussioni in merito e se usi la funzione cerca ne troverai molte....
per quanto riguarda la legge so che è in vigore ma le sanzioni erano sospese la scorsa stagione.
Non conosco ancora la situazione di qust'anno..... c'è qualcuno più informato ????

Co mi sun Piemunteis :D
 
Secondo me è tutto relativo io ho sciato in fuori pista in due resort in Piemonte l'anno scorso ed ero l’unico ad avere A.P.S. mai visto nessuno che chiedesse o facesse domande a riguardo.... addirittura uscito da fuori pista mi ero imbattuto in un poliziotto a Prato Nevoso e gli avevo chiesto se erà tutto ok... Lui mi ha guardato e mi ha detto: "l'importante è che sai quello che fai...."

Peace
 
Secondo me è tutto relativo io ho sciato in fuori pista in due resort in Piemonte l'anno scorso ed ero l’unico ad avere A.P.S. mai visto nessuno che chiedesse o facesse domande a riguardo.... addirittura uscito da fuori pista mi ero imbattuto in un poliziotto a Prato Nevoso e gli avevo chiesto se erà tutto ok... Lui mi ha guardato e mi ha detto: "l'importante è che sai quello che fai...."

Peace

Un pò diverso in Via Lattea , dove siamo stati ripresi e cazziati da una Guardia Forestale per aver fatto il Canale Colò quando non era aperta.

Praticamente il concetto l'anno scorso era questo , sospesa l'obbligatorietà dell' A.P.S. , ma se abbonato o con giornaliero passibile di sanzione se si esce dalla pista segnalata, praticamente la Sestrier S.p.a. è responsabile di quello che avviene nel comprensorio della Via Lattea ,pertanto aveva vietato a tutti coloro che erano in possesso del forfet di risalita di uscire dalle piste segnalate.

Per assurdo se uno fosse salito con le pelli o in elicottero avrebbe potuto fare ciò che vuole sotto la propria responsabilità.

Tanto che dopo un buon 20 minuti di discussione con la Guardia Forestale, lui stesso ci ha suggerito di andare in pineta dove nessuno ci avrebbe visto , e sarebbe stato comunque più tollerato.

Non ho idea quest'anno come sarà regolamentato l' off , mi auguro che venga fatta chiarezza per noi e per chi deve vigilare.
 
Beh, il Colò talvolta è abbastanza delicato ed è stato fatale più di una volta, è rivolto a nord, soggetto spesso ad accumuli da sottovento, insomma ha tutte le caratteristiche buone per essere pericoloso è comprensibile che quella zona venga maggiormante controllata e magari preventivamente vietata
 
Top