noleggio stagionale Sci , mi conviene?

Michael86

Member
Salve ragazzi, mi sono informato per noleggiare gli sci stagionali.

pensando di andare una decina di volte a sciare, pensavo al noleggio, ma sinceramente mi hanno chiesto + di quanto credevo.

sci per principiante 130 euro...

ma mi conviene? o è meglio cercare un usato?...

Salve ragazzi, mi sono informato per noleggiare gli sci stagionali.

pensando di andare una decina di volte a sciare, pensavo al noleggio, ma sinceramente mi hanno chiesto + di quanto credevo.

sci per principiante 130 euro...

ma mi conviene? o è meglio cercare un usato?...

ti conviene perche se sei principiante vuol dire che l'anno prossimo devi cambiarlo! Se lo compri ce l'hai sulla groppa per almeno 3 anni...quindi meglio un noleggio stagionale per iniziare in modo da stare sempre al passo con il progresso tecnico

ok e che sci mi consigliate? lo scorso anno avevo iniziato a sciare a sci paralleli....

ma sono stato solo sulle verdi ... consigli su qualche tipo di sci da chiedere a noleggio???

chiedi un allround di medio/alto livello (saranno massimo 150 euro per uno sci che ne costa 400-500) che in 10 giornate con il maestro con lezioni individuali sicuramente ti farà fare un notevole salto di qualità a livello di tecnica. Poi valuterai successivamente.

Eh? Uno sci medio alto livello a un principiante che va sulle verdi?
A quel prezzo ti conviene comprarlo (l'entry level) e te lo rivendi appena senti che è limitante, altrimenti cerchi uno sci avanzato usato (poco) e te lo compri.
Affittare un all round medio alto fallo, se lo pieghi.
Il mio ragazzo l'anno scorso ha comprato un x-fight 4 (un pò più di un entry level) nuovo a 170 euro e ci fa le nere (è pure per lui il secondo anno). Con sci più strutturati si trova male.
Non pensa di cambiarlo anche se io vorrei già lo cambiasse.
Insomma vedi tu.

.

Ultima modifica:
se sei del centro comprateli ch'è meglio,te lo dico x esperienza personale sei 6 del nord affittali ch'è meglio.

SONO DI ROMA....

ma vivo a treviso .... :p

quindi...

peso 75 kg anzi ora quasi 72 e miro ai 70...

per 1,80 mt

gli scarponi li ho già comprati, sono dei dal bello ;)

SONO DI ROMA....

ma vivo a treviso .... :p

quindi...

peso 75 kg anzi ora quasi 72 e miro ai 70...

per 1,80 mt

gli scarponi li ho già comprati, sono dei dal bello ;)

dove scii preferibilmente?Certo se vivi su scierai sicuramente su che domande.Allora affitali che cosi avrai sempre uno sci nuovo da provare.Qui in centro da noi trovi sempre sci di almeno 3,4,5 anni fà in condizioni diciamo discrete.