K2 wayback 09/10 vs 10/11

aleclimb

New member
Ciao a tutti
sono nuovo del forum e alle prime armi
vorrei chiedere un consiglio in vista di acquistare un paio di wayback
sono 1,75 per 70kg
in un negozio i wayback nuovi mi hanno consigliato i 174 mentre gli shuksan me li consigliavano 167
ora però su conrad vedo anche un'offerta interessante per i wayback 09/10 a 100 euro in meno del modello nuovo.
il modello 09/10 mi pare però che non abbia il rocker
vorrei capire se il modello nuovo li valga questi 100 euro di differenza e se anche per i 09/10 mi possono andare bene i 174
grazie a tutti
 
giusta la misura che ti hanno consigliato(la tua altezza,in poche parole!) sia per il 09/10 che per il 10/11!!!sono sci simili con la differenza del rocker davanti che,fidati,se non l'hai mai provato,semplifica moooolto la sciata quando le condizioni non sono proprio meravigliose(crosta,pappa,ecc.) e anche quando la neve é polverosa e profonda!ovviamente i 10/11 hanno questo in più rispetto ai 09/10:sono tanto più facili e divertenti.per contro,gli 09/10 vanno meglio su duro e sul ripido(sempre che siano 2 tipi di sciata che pratichi e ti interessa!).vedi un pò tu...in ogni caso un grande sci con cui puoi far tutto,sia gite lunghe con pelli che belle discese su powder,lo sci perfetto se uno non vuol metter su un largone ma vuole egualmente divertirsi nei big days!!!
 
un po' di rocker aiuta in fresca e in crosta... difficile dire se vale 100 euro, dipende da quanto vale per te questo piccolo aiuto :D
per la misura, 174 se prediligi la resa in discesa, 167 se prediligi la facilità di inversione in salita
 
E' proprio questo il mio dubbio, da un lato vorrei risparmiare 100 euro anche perchè ho un budget abb limitato, dall'altro non vorrei pentirmi di non avere la versione col rocker.
sono un discreto sciatore in pista ma in fresca sono alle prime armi