Località più costosa?

ciacchi

New member
Ciao ragazzi!
Qual'è secondo voi la zona, o meglio, località più costosa?

Selva? Cortina? Madonna di Campiglio? ecc. ecc.

Dite la vostra!
Grazie?
 
più costosa per fare cosa?
per sciare?per fare shopping?per dormire?per mangiare?per comprare un auto?
....chiarisci meglio cosa intendi con più costosa!!
 
Selva è cara quanto Corvara o Canazei...non economica ma neanche niente di assurdo, fatta eccezione x gli affitti degli appartamenti !!

Campiglio è caretta, ma credo che qualsiasi località italiana sia ben lontana dall'arrivare ai livelli di Cortina :D

Anche St.Moritz mi è sembrata, seppur di poco, meno cara..
 
Cortina è molto cara per dormire (o meglio: a poco prezzo offre poche sistemazioni e quelle medie costano già molto) ma assolutamente non cara per mangiare.
 
Un ricordo. Faloria, baita, siamo in 4, tempo brutto, ci fermiamo per 4 cioccolate. Serviti al tavolo, mando il "cassiere" a pagare, torna con lo scontrino 8 euro. Madoooooooooooo! 8 euro a persona per una cioccolata, sapevo che Cortina è cara, ma 8 euro, risposta <8 euro tutte e quattro, due euro a cranio>, solo due euro, madooooooooooooo! a Roccaraso in piedi dietro il bancone costa di più. Fate voi. Una altra. Un altro anno, uno di noi doveva cambiare gli sci, voleva solo quelli di occasione, gira di qua , gira di la e dove li troviamo a Cortina, miglior rapporto prezzo-qualità dell'attrezzo, dopo aver girato mezza Italia.
 
Un bicchiere d'aranciata a St. Moritz costa 6 fr. e passa (4.5€), vi lascio immaginare gli altri costi (quasi proibitivi). :shock:
 
in italia non ho ancora trovato situazioni limite... nel sellaronda si paga tutto una cifra moderata,ma nel'80% dei casi si ottiene qualcosa che vale quel prezzo (qualità di alloggi e cibo mediamente ottima)

cortina cara? ci ho sciato solo un giorno, il pranzo in una baita molto centrale mi è costato nella media, la cioccolata in un altro locale mi è costata 4 euro....cara,ma non scandalosa

nettamente più care ho trovato zermatt e soprattutto courchevel,che a volte sa essere senza vergogna....ricordo ancora la faccia del mio amico che è riuscito a pagare 10 euro per 2 boccette d'acqua da mezzo litro in cima alla saulire.....io l'avevo avvertito però.... :lol:
 
Un bicchiere d'aranciata a St. Moritz costa 6 fr. e passa (4.5€), vi lascio immaginare gli altri costi (quasi proibitivi). :shock:

La mia esperienza con St. Moritz e' che non sia poi cosi' cara.
Chiaro che se vai in certi alberghi e in certi negozi, ti fai spennare, ma questo succede dovunque .... a Cortina come a St. Anton e Kitzbuel.

A St. Moriz e' (era ?) caro il giornaliero, volutamente per quelli che vengono a sciare per un giorno.
Gia' quello per tre giorni costa poco piu' di quello per due.
Ma mai come un giornaliero ad Aspen.
 
Sono stato a cortina, a st moritz a zermat. Se si fa attenzione si paga il giusto ovunque.....altrimenti finisci a spendere parecchio.
Quest'inverno al rientro dalle 3 vallee vi diro'.....
 
Roccaraso:
Lo ski-pass costa sempre lo stesso, indipendentemente dagli impianti aperti e/o dalle piste aperte.
La 1/2 pensione è assolutamente allineata a quella del Trentino-A.A. e Veneto, se non un attmimo più cara
Tutti i parcheggi sono a pagamento;
Ski-bus gratuit al servizio degi sciatori da e per Aremogna e Monte Pratello manco a parlarne;
Servizio bar sull piste un tantino più cari di quasi tutte le località sciistiche alpine;
Fitti settimanali idem;
Contano sul fatto che per i vicinori (nel giro dei 150/250 km), quello che spendi di più in benzina, ma soprattto d'autostrada per le Alpi, compensa ampiamente i maggiori costi. Inoltre pr il w.e., trovandosi le due città più grandi d'Italia (Rm e Na) vcine, mazzate da orbi, visto ce il bacino si aggira sui 5.000.000 d abitanti solo per loro (se poi ci sommiamo i quasi 2.000.000 di pugliesi che si trovano abbastanza vicini, il resto del Lazio (sempr abbastanza comodo), così come gli altri milioni di campani, il gioco è fatto, prezzi su, tanto praticamente non hanno concorrenza ed i turisti sono solo merce da spremere al massimo
 
Un ricordo. Faloria, baita, siamo in 4, tempo brutto, ci fermiamo per 4 cioccolate. Serviti al tavolo, mando il "cassiere" a pagare, torna con lo scontrino 8 euro. Madoooooooooooo! 8 euro a persona per una cioccolata, sapevo che Cortina è cara, ma 8 euro, risposta <8 euro tutte e quattro, due euro a cranio>, solo due euro, madooooooooooooo! a Roccaraso in piedi dietro il bancone costa di più. Fate voi. Una altra. Un altro anno, uno di noi doveva cambiare gli sci, voleva solo quelli di occasione, gira di qua , gira di la e dove li troviamo a Cortina, miglior rapporto prezzo-qualità dell'attrezzo, dopo aver girato mezza Italia.

Anche noi eravamo in otto! anche noi al Faloria! 8 CRAPPE ... 48 EURO!! Ragazzi siete a Cortina cosa pensate!! Ci disse la Tizia!!

In compenso erano squisite!
 
....ricordo ancora la faccia del mio amico che è riuscito a pagare 10 euro per 2 boccette d'acqua da mezzo litro in cima alla saulire.....io l'avevo avvertito però.... :lol:

Questo non dovresti farlo perchè è regalare i soldi. punto.
Non si può nemmeno dire: è courchevel e costa cara perchè è un semplice bar sulle piste di courchevel, non il locale più esclusivo del paese nella zona centrale!
 
Direi che S. Moritz e Zermatt sono molto care...discretamente cara anche Cervinia...alcune baite sulle piste fanno prezzi assurdi, anche se ti servono ostriche o aragosta, quindi devi aspettartelo.
 
Courchevel. Non tanto per lo ski pass, ma per tutto il resto. Soprattutto attenzione ai ristoranti sulle piste: al Cap Horn un piatto di spaghetti 25 euro, bistecca 40 euro e il resto in proporzione (piatto di frutti di mare per due persone 200 euro).
Se non avete il coraggio di controllare sul posto, potete anche curiosare sul suo sito www.le-cap-horn.com :-?
 
Top