consigli su canada

zelda

Member
Sto organizzandomi per il canada...... starò alcuni giorni a banff e poi volevo andare in un paio di altri posti
qualcuno ha info sulle seguenti località, che mi ispirano:
- jasper
- castle mountain
- marmot

Cerco il "vero" canada e non mi interessano piste da sci in senso stretto, voglio polvere da attraversare e vivere!

baci

io son stato canadese per un po'...

se vuoi vedere il vero Canada oltre alle Rockies ti consiglierei anche la zona delle Kootenays Mountains piu' a sud vicino al confine con gli States.

quando andrai? io saro' la con un gruppetto in febbraio per un bel giro.

posso chiedere cosa può costare il tutto escluso biglietto aereo? io vivo già negli states e sto programmando un viaggio colorado o canada per febbraio :D

Se vuoi il westerncanada non puoi non andare a redmountain ma soprattutto a fernie!per la polvere se usi cat o eli ok altrimenti inizia a pregare!

Ciao vicino a Banff c'è il resort di SUNSHINE dove gran parte degli impianti servono piste non battute,in pratica con lo skipass fai freeride!!
Evitare Lake Louise molto bella ma battutissima dai mazzinga (dove fanno le gare di world cup).
SIcuramente noleggia l'auto e vai verso Kotenay,ogni giorno cambi luogo!!

.

se vuoi vedere un po' di foto di cosa ti aspetta:

http://www.sciclubeuropa.it/gallery

ovviamente clicca la cartella "Canada dream" ( anche molte delle foto della sezione "Action" sono state scattate in BC)

A polvere non e' stato un anno super strepitoso, ci siam divertiti molto ugualmente, paesaggi, scenari e persone spettacolari.

io son stato canadese per un po'...

se vuoi vedere il vero Canada oltre alle Rockies ti consiglierei anche la zona delle Kootenays Mountains piu' a sud vicino al confine con gli States.

quando andrai? io saro' la con un gruppetto in febbraio per un bel giro.

sarò a banff dal 5 al 12 febbraio, ma prima vorrei andare a jasper e dopo spero di farcela di andare a castle mountain
è un giro metà organizzato e metà da organizzare
per ora sto guardando i voli ma andare ad edmonton e tornare da calgary non mi conviene: meglio fare a/r da calgary... per raggiungere edmonton avevo pensato di noleggiare un auto ma mi dicono che viaggiare d'inverno in canada da sola su strada è pericoloso.....

(da ragazzina (17 anni) ero stata al glacer nat park... ho dei ricordi bellissimi, ospite di una tribù di piedineri, a cavalcare nella prateria.... bei tempi!!!)

please spiegati meglio.... senza eli o cat non ci si diverte?
no per carita'ci si diverte eccome!
se cerchi powder con eli e cat vai quasi sicuro,viste le precipitazioni non troppo abbondanti di questi ultimi anni in quella zona e l'innalzamento delle temperature
se invece la powder non è la priorita'allora il divertimento è assicurato

se vuoi vedere un po' di foto di cosa ti aspetta:

http://www.sciclubeuropa.it/gallery

ovviamente clicca la cartella "Canada dream" ( anche molte delle foto della sezione "Action" sono state scattate in BC)

A polvere non e' stato un anno super strepitoso, ci siam divertiti molto ugualmente, paesaggi, scenari e persone spettacolari.

Che foto incredibili! Il fotografo e' un professionista ? gli sci li avete portati da casa?

canada dream

bene, volo prenotato, squadra al completo, e una settimana adesso in badia a meno venti mi ha temprato.... un po' di allenamento, e via........

poi vi racconterò....