Scelta sci!

@lb@tor

New member
Ciao a tutti sono nuovo, complimenti per il forum!
Mi presento, ho 30 anni e sono ottimo sciatore alto 180 cm e peso 76 ch.
Scio ancora con dei vecchi blizzard di 205 cm e quest'anno ho deciso di cambiare.
Ho trovato 4 occasioni ad ottimo prezzo e devo scegliere.

1- Blizzard Sigma RS Titanium 181 cm
2- Kneissl Rail Scandium 175 cm
3- Kneissl White star Giant Slalom 178 cm
4- Blizzard Sigma LS Titanium 163 cm

Gli sci sono tutti nuovi ma di 2 o 3 anni fa.

Fatevi sotto con i suggerimenti!!!!!!

Grazie in anticipo per il vostro aiuto.
 
Ciao e benvenuto !!
Io ti direi Salomon ma come ha detto denielsan sono di parte!!
Non ho mai provato i Blizzard i Kneissl gli ho provati un paio di anni fa e ti posso dire che e' un buon sci l'unico incoveniente che ho trovato e' la tenuta su piste dal fondo compatto ............. ma mi sa che forse erano un po' andate le lamine!!
 

.

Ciao e benvenuto.
Secondo me trovi ottime occasioni anche su sci dell'anno scorso.
Degli sci che hai detto non so nulla...
Ma ti dico lo stesso la mia opinione: se sei un ottimo sciatore io prenderei i Salomon da gigante (modello negozio), mi sembra siano i 2V dell'anno scorso.
Benvenuto in Skiforum. :D
 
Benvenuto! :D

anch'io nn so nulla degli sci che hai nominato...
dalle altezze però scarterei quelli di 181 cm, x la tua altezza mi sembrano alti
quelli da 163 mi sembrano bassini, ma dipende che tipo di sci vuoi, se li vuoi tipo da speciale vanno bene
prenderei quelli di mezzo, verifica che siano abb rigidi e che le lamine nn siano andate...
dipende tutto da come scii e da che esigenze hai... :wink:

(io almeno farei così, ma nn sono una grande esperta)
 
Io non saprei dirti... 175 mi sembra la lunghezza giusta per te, non so che raggio sono e quali sono le tue esigenze, comunque BENVENUTO! :wink: :wink: :wink:
 
...se sei uno a cui piace tirare i curvoni di White Star è il migliore di quelli che hai citato. Kneissl fa un prodotto secondo me di alto valore, un pò più "artigianale" delle marche famosissime.. anima il legno e struttura sandwich (vedi altre ditte tipo Blossom,blade,duel,nava..non so se le conosci)..

..anche il Sigma RS Titanium è un altra macchina da gigante.

diciamo che

White Star e Sigma RS --> categoria Racing alte prestazioni ma anche alto livello dello sciatore

Rail Scandium --> All Mountain Cruiser , sempre buono sci ma un pò più tranquillo e facile del precedente (aumenta anche la sciancratura)

Sigma SL --> non c'entra nulla con gli altri ..è uno sci sa Slalom Speciale, se ti piacciono le curve strette.

..comunque proverei anche a guardare tra le occasioni dello scorso anno, io ho trovato un paio di Head i.race gS (sempre legno,sandwich) attorno ai 340€ con attacchi.. e ho visto anche Rossignol 9x a quel prezzo..

.dipende da che sci vuoi portare.. dal tuo tipo di sciata ..dalla tua aggressività sullo sci.

se vuoi altri consigli chiedi pure ! :)
 
Grazie!
Allora, io fino a ieri sciavo vecchio stampo sci uniti... Mi piaceva fare la serpentina e cercare l'estetismo... Purtroppo i sci per fare questo non li fanno piu... Comunque mi tengo i miei vecchi blizzard 205 per quando mi prende la voglia.

Secondo te con qualli dei sci che ho citato, mi divertirei di piu? Penso che non avro problemi ad addatarmi al nuovo modo di sciare, ho gia provato 2 o3 paii di carving pero di basso livello facevano schifo...
 
se sei un ottimo sciatore io prenderei i Salomon da gigante (modello negozio), mi sembra siano i 2V dell'anno scorso.

...ma davvero vi piacciono così tanto i salomon ??..sono fatti di schiuma..bò io li ho provati una volta sola e mi sono sembrati morbidi e ballerini... (o erano le grappe :think: ) va bè a me non piacciono :)
 
...allora se il prezzo è davvero davvero ottimo ti direi KNEISSL RAIL 175 ,

altrimenti il mio consiglio è ..provane il più possibile cercando i vari ski-test in giro per le località (ce ne sono sempre tanti in giro , quasi tutte le case più grosse fanno provare gli sci).. oppure ormai quasi tutti i noleggi forniti hanno sci di alto livello da provare..

prova diversi sci e diverse misure secondo il tuo tipo di sciata e poi vedi quello che si adatta di più a te ! magari butti via una giornata perchè gli sci non piacciono.. ma meglio un giorno che tutta la stagione !! ;)
 
100 euo senza piastre e attacchi direi che un buon prezz, no? Nuovi, ovviamente.
Comunque il prezzo è uguale per tutti e 4.
 
Top