Stilate una classifica delle località oltre il Frejus ......

Ovviamente escluderei a priori le trois vallèe.
Vi chiedo cortesemente di farmi questa clasifica perchè ho appena fatto l'abbonamento al tunnell e volevo girarmi le località medio-piccole che la Savoia offre.
Saluti e grazie in anticipo
 
1) espace killy (val d'isere+tignes)
2) paradiski (les arcs+ la plagne)
3) la grand domaine (saint francois longchamp+ valmorel)
4) espace san bernardino (la rosiere + la thuile)
5) boh
 
1) Les Sybelles (Le Corbier, La Toussuire ecc)
2) Valmorel (St. Francois Longchamp)
3) Valloire-Valmeinier
4) Valcenis (Lanslebourg)
 
Ma siete mai stati a Les Karellis?
Ci sono stato sabato e domenica con lo sci club... è un po' antipatico da raggiungere perchè dopo 15 km dal traforo in direzione Chambery ti devi sorbire altri 12 km di tornanti per arrivare lassù...
Ma poi c'è la pista Stade du Slalom che si raggiunge dalla seggiovia Fontagnoux che da sola vale il prezzo del biglietto (20 euro in alta stagione), poi prendendo la seggiovia Chaudannes arrivi alla Punte des Chaudannes da cui si possono usufruire di tre belle blu lunghe e larghe e si gode di un magnifico panorama.
Ci sono molte altre piste ancora, valide come la Combe de la rama e altre ancora che purtroppo non ho avuto modo di conoscere. Sarò ben lieto di ritornarci...
Lo trovo molto migliore di Aussois (troppi incroci!)
 

.

Sì finx... La Rosiere è il versante francese... ma non è proprio vicinissimo all'uscita dal traforo del Frejus, mi sembra...
 
Escludendo Orellle DOPO IL FREJUS per me:
1-Saint Francois Longchamp+Valmorel(Grand Domaine)
2-Valloire+Valmeinier
3-Les Sybelles(Saint Sorlin D'arves xché per me La Toussuire é penosa, sarà xché sono andato a fine Aprile...)
4-Valcenis(Esposto totalmente a nord e consigliabile da Marzo in poi)
5-Aussois e La Norma
6-Valfréjus(Anche se ha 3 seggiovie scomodissime senza poggiasci che ti spaccano le gambe :evil: ...che male).
Comunque sono tutti posti che vale la pena. :D
 
Valcenis per la larghezza delle piste e tipo di pendenza è un autentico paradiso per il fun carving!!!!! :sbavsbav: :sbavsbav:
Le ultime 2 volte che ci sono andato, mi sono divertito da matti.....
 
Top