Marmolada 30/10/2010 - buona la seconda

e.frapporti

DURACELL
Anche sabato scorso la Marmolada appariva come la miglior soluzione per una skialp per cui, nonostante la consapevolezza che saremmo stati in molti, puntiamo ancora una volta al passo Fedaia.
Arrivati alla diga ci accorgiamo che le condizioni sono molto buone, in tanti già salgono lungo la pista della cestovia così decidiamo di salire da lì anche noi (io Petra e Marco)
Al Parcheggio ci sono ancora almeno 30-35 cm. di neve ed è ancora abbastanza polverosa (capiamo che il caldo non ha fatto molti danni come temevamo)

partenza (Marco e Petra)
58157-marmolada-002.jpg

verso Pian dei Fiacconi
58158-marmolada-003.jpg

i primi già scendono
58159-marmolada-005.jpg

Marco poco dopo il rif. P.d.Fiacconi
58160-marmolada-007.jpg

sul ghiacciaio, un po' di crosticina ma neve buona nel complesso
58161-marmolada-008.jpg

Per ragioni che non 'sto a spiegare non raggiungiamo la cima, arrivati a 3000 torniamo giù.
Come al solito gli skialper scelgono la Lydia o la pista Bellunese, solo pochi l'infra i Sass di sx, nessuno l'infra i Sass di dx. Ovviamente noi scegliamo quella linea e ce la godiamo tutta in prima traccia e solitudine.

infra i Sass, la firma di Petra intrecciata alla mia
58162-marmolada-014.jpg

arriva anche Marco
58163-marmolada-016.jpg

in questa zona siamo solissimi (infra di dx)
58164-marmolada-017.jpg

A dirla tutta fare l'Infra i Sass di dx in questo periodo non è semplice come a stagione inoltrata. Ci sono dei passaggi obbligati abbastanza stretti e nella parte bassa occorre cercare il passaggio più innevato per schivare le molte rocce affioranti o con poca copertura. Insomma non una bellissima sciata ma certamente un discesa ambientalmente bellissima impreziosita dalla solitudine che, viste le folle di skialper che c'erano, sabato sembrava impossibile.

un tuffo nel lago
58165-marmolada-020.jpg

in cerca del passaggio migliore
58166-marmolada-021.jpg

ultimo valloncello
58167-marmolada-024.jpg

siamo alla stradina
58168-marmolada-025.jpg

rientro al parcheggio
58169-marmolada-026.jpg

Grazie Marmolada, ottimo inizio!

Ultima modifica:
Complimenti per aver colto l'occasione quando qui nel vicentino non ha smesso mai di piovere.
Guardando ora la webcam non si vede una mazza ma sembra che si possa intuire che è più probabile che stia nevicando.

58174-marmolada1.jpg

Grazie ragazzi mi avete rimesso il sorriso! Guardando i dati della centralina all'arrivo funivia il vento ieri ha lavorato pochissimo un po' invece il 31 ..Io ce provo, vi farò sapere!

Grazie ragazzi mi avete rimesso il sorriso! Guardando i dati della centralina all'arrivo funivia il vento ieri ha lavorato pochissimo un po' invece il 31 ..Io ce provo, vi farò sapere!

In bocca al lupo!!!
Se il tempo è bello, domani potrebbe essere una sciata da panico dalla cima fino ai 2500 ... btw attenzione agli accumuli (anche senza vento vista quanta ne è caduta.... )

sabato proprio una bella giornata sulla marmolada,sono sceso, penso verso le 12.30.
io sono quello con la split. come prima uscita stagionale direi buona