sciare a nassfel

scusate qualcuno ha esperienza di sci nel comprensorio nassfeld/pramollo , cosa dite??? ne vale la pena o è molto peggio della val gardena, fassa o badia ????
 
scusate qualcuno ha esperienza di sci nel comprensorio nassfeld/pramollo , cosa dite??? ne vale la pena o è molto peggio della val gardena, fassa o badia ????
Se usi il tasto cerca troverai tanti topic su Nassfeld...
Non saprei dirti se sia tanto peggio di altri comprensori, dal momento che ognuno ha le sue esigenze e gusti... Posso dirti però che è un comprensorio puttosto esteso, ben posizionato e che sicuramente vale la pena andarci, solitamente non delude.
 
scusate qualcuno ha esperienza di sci nel comprensorio nassfeld/pramollo , cosa dite??? ne vale la pena o è molto peggio della val gardena, fassa o badia ????

Buona conoscenza del posto. Impinati tutti nuovi ad eccezione di uno skilift per altro importante per passare agli impianati della pista più lunga e bella (Carnia). Ottima organizzazione (a fine giornata piccola revisione degli sci gratis presentando lo ski-pass), impianti sempre aperti anche con vento forte e forti nevicate, le piste tenute come un bigliardo, insomma a parte il costo dello ski-pass che lo trovo un po alto tutto il resto da soddisfazioni. Una cosa che ho notato con piacere (ma era la prima vlta che sciavo in una stazione austriaca) è il livello medio degli sciatori, in pista non hai mai un problema, tutti esperti, dai bambini al nonno(sic!) non ti devi mai guradare intorno in cerca del pericolo(so). Certo quelli da te nominati sono altro livello, ma presi singolarmente, certamente il Pramollo non sfigura affatto. Speriamo del collegamento con Pontebba che conporterebbe acnhe un allargamento degli ettari sciabili.
 
Gran bel posto,belle piste,impianti moderni ed ottima organizzazione.Merita davvero di essere visto.
Unici due difetti:
-non c'è niente a parte il comprensorio sciistico,quindi a chiusura impianti c'è da spararsi,o ritirarsi in solitudine a meditare,
-altitudine bassa,quindi vai dopo nevicata o informati prima.
 
Gran bel posto,belle piste,impianti moderni ed ottima organizzazione.Merita davvero di essere visto.
Unici due difetti:
-non c'è niente a parte il comprensorio sciistico,quindi a chiusura impianti c'è da spararsi,o ritirarsi in solitudine a meditare,
-altitudine bassa,quindi vai dopo nevicata o informati prima.

Il passo sta ad oltre 1500 msl e la prima volta in assoluto del Pramollo è stato il primo sabato di aprile di 5/6 anni addietro, dopo aver acquistato gli sci ad Udine mi hanno consigliato di andarci per provarli e sono sceso benissimo sino a Tropolacch (6/700 msl), tutte le piste praticabili e tutti gli impianti aperti . Una chicca per il forumista domandante all'entrata di molti impianti vi sono delle scatole contenenti fazzolettini profumati, per gli sciatori, per non parlare dei bagni alla stazione di partenza della cabinovia a Tropolacch, manco a casa mia ho bagni come quelli!!!!!!.
 

.

Dopo il Tonale credo che Nassfeld sia il posto dove ho sciato di più..vivendo in Friuli lo preferisco a tutti i poli della regione, sotto quasi tutti i punti di vista :D

Intanto è decisamente più grande, ha impianti + moderni, ci sono piste + varie, diverse possibilità di fuoripista se interessa....

Poi chiaramente non disdegno qualche uscita in regione..soprattutto infrasettimanale :D

Quello che posso dirti è che non ci ho mai passato una settimana, di solito ci vado in giornata, e non so se sentirmi di consigliarlo x un intera settimana !!

Poi dipende da cosa si cerca, io preferisco x la settimana bianca comprensori + grandi però non per tutti è lo stesso !!

Purtroppo devo quotare chi ti diceva che la sera c'è poco e niente da fare .. :-?

Il mio consiglio è di andarci x un weekend, 3 o 4 giorni e vedrai che te lo godi x bene :Y
 
Buona conoscenza del posto. Impinati tutti nuovi ad eccezione di uno skilift per altro importante per passare agli impianati della pista più lunga e bella (Carnia). Ottima organizzazione (a fine giornata piccola revisione degli sci gratis presentando lo ski-pass), impianti sempre aperti anche con vento forte e forti nevicate, le piste tenute come un bigliardo, insomma a parte il costo dello ski-pass che lo trovo un po alto tutto il resto da soddisfazioni. Una cosa che ho notato con piacere (ma era la prima vlta che sciavo in una stazione austriaca) è il livello medio degli sciatori, in pista non hai mai un problema, tutti esperti, dai bambini al nonno(sic!) non ti devi mai guradare intorno in cerca del pericolo(so). Certo quelli da te nominati sono altro livello, ma presi singolarmente, certamente il Pramollo non sfigura affatto. Speriamo del collegamento con Pontebba che conporterebbe acnhe un allargamento degli ettari sciabili.

Ma sei stato nello stesso Pramollo dove vado io?No perchè piste tirate(tirate, non tirate a bigliardo) a Pramollo è utopia che si realizza forse una volta all'anno, e tutti esperti......il 50% delle persone che frequentano pramollo non hanno mai messo gli sci ai piedi, altro che esperti, fra tutti i comprensori dove vado a sicare(e non son pochi) è l'uico posto dove ho notato che si rischia molto lo scontro e dove c'è sempre movimento di personale di soccorso per aiutare le persone coinvolte in incidenti....la domenica sembra di stare in un eliporto, l'elicottero è + in pista a racattare gente moribonda che in volo......
 
Ma sei stato nello stesso Pramollo dove vado io?No perchè piste tirate(tirate, non tirate a bigliardo) a Pramollo è utopia che si realizza forse una volta all'anno, e tutti esperti......il 50% delle persone che frequentano pramollo non hanno mai messo gli sci ai piedi, altro che esperti, fra tutti i comprensori dove vado a sicare(e non son pochi) è l'uico posto dove ho notato che si rischia molto lo scontro e dove c'è sempre movimento di personale di soccorso per aiutare le persone coinvolte in incidenti....la domenica sembra di stare in un eliporto, l'elicottero è + in pista a racattare gente moribonda che in volo......

Molto vero che Nassfeld la domenica è un eliporto e che il livello generale è scarso, ma per un semplice motivo: tra i comprensori carinziani è quello meno frequentato dagli austriaci ! Sulle piste mi ripeto, le ho sempre trovate in ottime condizioni di battitura salvo, ovviamente, le giornate in cui ha nevicato fino a qualche ora prima dell'apertura degli impianti.
 
Ma sei stato nello stesso Pramollo dove vado io?No perchè piste tirate(tirate, non tirate a bigliardo) a Pramollo è utopia che si realizza forse una volta all'anno, e tutti esperti......il 50% delle persone che frequentano pramollo non hanno mai messo gli sci ai piedi, altro che esperti, fra tutti i comprensori dove vado a sicare(e non son pochi) è l'uico posto dove ho notato che si rischia molto lo scontro e dove c'è sempre movimento di personale di soccorso per aiutare le persone coinvolte in incidenti....la domenica sembra di stare in un eliporto, l'elicottero è + in pista a racattare gente moribonda che in volo......

Ma sarò stato fortunato!!. L'ultima volta ho portato degli amici (febbraio 20009, sabato e domenica), per far conoscere il posto ed il giorno dopo da Ud dovevamo raggiungere Malga Ciapela, hanno preferito tornare al Pramollo contentissimi del giorno prima e la domenica abbiamo sciato sotto una gran nevicata con piste perfette e confermo il fatto che i frequentatori del posto erano provetti sciatori praticamente tutti. In anni diversi ho trovato sempre la stessa situazione, le frequenze sono scarse in un anno dato che vivo in Puglia, vuol dire che scelgo sempre le giornate migliori
 
Ma sarò stato fortunato!!. L'ultima volta ho portato degli amici (febbraio 20009, sabato e domenica), per far conoscere il posto ed il giorno dopo da Ud dovevamo raggiungere Malga Ciapela, hanno preferito tornare al Pramollo contentissimi del giorno prima e la domenica abbiamo sciato sotto una gran nevicata con piste perfette e confermo il fatto che i frequentatori del posto erano provetti sciatori praticamente tutti. In anni diversi ho trovato sempre la stessa situazione, le frequenze sono scarse in un anno dato che vivo in Puglia, vuol dire che scelgo sempre le giornate migliori

beh se fra malga ciapela e pramollo avete scelto pramollo.... :shock: :D:D

grandissimi cmq dalla puglia con furore!!
 
beh se fra malga ciapela e pramollo avete scelto pramollo.... :shock: :D:D

grandissimi cmq dalla puglia con furore!!

Da Ud a Malga Ciapela non è molto comodo e poi dopo la sciata dovevamo ripartire per casa, visto il gradimento del giorno precedente, abbiamo (hanno) preferito tornare al Pramollo e siamo ripartiti da Ud alle 18 per stare a casa verso le due ed alle otto tutti a lavorare
 
Ma sei stato nello stesso Pramollo dove vado io?No perchè piste tirate(tirate, non tirate a bigliardo) a Pramollo è utopia che si realizza forse una volta all'anno, e tutti esperti......il 50% delle persone che frequentano pramollo non hanno mai messo gli sci ai piedi, altro che esperti, fra tutti i comprensori dove vado a sicare(e non son pochi) è l'uico posto dove ho notato che si rischia molto lo scontro e dove c'è sempre movimento di personale di soccorso per aiutare le persone coinvolte in incidenti....la domenica sembra di stare in un eliporto, l'elicottero è + in pista a racattare gente moribonda che in volo......

quoto alla grandissima.... io ci ho fatto una settimana intera e 3 uscite giornaliere... un'incubo... ho visto cose agghiaccianti... e debbo dire che gli scontri li ho visti dal vivo... uno terrificante...:shock: cmq in compagnia del seba e con un metro di polverazza ha dei punti moltooo belli!!!:D:D
 
Piste tirate come biliardi a Pramollo??? Ma per piacere.... Confermo quanto detto da altri: sempre trovato piste dure e mal battute.
 
Piste tirate come biliardi a Pramollo??? Ma per piacere.... Confermo quanto detto da altri: sempre trovato piste dure e mal battute.
confermo. pramollo avrà tanti pregi, ma sicuramente non brilla per qualità della battitura delle piste, almeno in confronto agli standard italiani. D'altronde in Austria questa non è un prerogativa...( ho visto anche di peggio se è per questo...)
 
Nassfeld?

Voti da 1 a 10
- Qualità piste: 6
- Qualità neve (sparata): 4
- Battitura piste: 5/6
- Livello medio sciatori: 3
- Impianti: 8 (nuovi e veloci)
- Mangiare: austriaco medio (ma qua vale il "de gustibus et coloribus non est disputandum")

Alla domanda "ne vale la pena o è molto peggio della val gardena, fassa o badia ????"
rispondo che Nassfeld rispetto ai tre citati sparisce alla grande.
Comunque é proprio il livello medio degli sciatori che fa paura ( ma paura davvero!): è pieno di missili incontrollati sugli sci e sulla tavola.

Parere personale, ...ho amici che lo reputano un ottimo comprensorio sotto ogni punto di vista.
G

PS se ci vai poi mi racconti cosa hai fatto la sera ...
 
Top