Slow ski

Se nelle varie piazzole di sosta distribuiscono anche grappa e cannabinoidi potrebbe essere una bella cosa :twisted:
Solite cagate.....

"Addio alle discese tutte d'un fiato, ora lo sci si pratica anche lentamente e con diverse soste"

prego prego, basta che non vi fermiate in centropista o dopo le curve

.

Mancavano solo i contemplativi in pista, più che altro un pericolo per sè e gli altri.

Bene, vedo che siamo tutti d'accordo; amme me pare na strunzata!
Forse è un modo "astuto" :IDD per diminuire le code agli impianti...comunque sia, se è una trovata pubblicitaria, è senz'altro rivolta alle madame che passano la giornata a tostarsi la faccia e chiacchierare; io, personalmente, quando scio, scio; il panorama lo guardo dalla seggiovia...
P.S. non aspettatevi distribuzioni di alcunché GRATIS in VdA

io non avevo risposto perchè pensavo che sarei stato attaccato da tutti quelli contrari alla velocità...pr guardare il paesaggio ci sono le seggiovie e il pranzo...se devo sciare devo sciare.comunque concordo con chi dice che spero facciano tutto a bordo pista,e possibilmente nei pezzi di piano...

Ce li ritroveremo tutti in mezzo alle piste, scivolando lentamente, perché va di moda? Evidentemente non bastavano le famiglie da 40 persone a pranzare sotto i dossi, ora è anche un trend:WHOO

Infatti io per essere pronto alle nuove tendenze :YIGO ho appena preso i D2 GS , noti slow ski !!
Come ha gia' detto qualcuno , basta che non si fermino in mezzo , sono 90kg e non vedo l'ora di rinnovarli ! :D

la gente non ci dorme per dire queste boiate.....
alla fine è come andare in pista con la moto, è normale che chi ci sa fare di più vuole sentire un pò di velocità, l'importante è stare attenti ma soprattutto chi va piano perchè è poco esperto, o perchè vuole andare piano, non intralci la traiettoria agli altri!

anche a me piace a volte farmi la pista tutta d'un fiato, anche perchè qui in abruzzo il panorama non è eccezzionale; certo che se andassi a sciare sulle dolomiti le prime discese anche io mi fermerei ogni 100 mt per godere del paesaggio!
ma alla seconda discesa poi tiro dritto!

Pubblicità o no, io penso che ci debba essere spazio per tutti, sia per chi vuole andare forte, per chi vuole guardarsi il panorama, per chi vuole scendere piano godendosi la giornata e aspettare gli amici e per chi vuole approfittare dei punti di ristoro, purchè tutti si rendano conto che viviamo in mezzo ad altre persone ognuna con differenti ambizioni e necessità. Questo si può fare se non siamo egoisti pensando che tutti debbano fare quello che facciamo noi, nel rispetto delle regole di civile convivenza. Il paragone con le moto in pista non ce lo vedo molto, piuttosto penserei ad una situazione in città: c'è quello che si muove in macchina, chi in moto, chi in bici e chi a piedi, tutti hanno diritto a muoversi come più gli aggrada e secondo i propri bisogni. Se colui che gira in macchina pensa che tutti dovrebbero fare come lui secondo me sbaglia perchè non tiene conto dei bisogni di colui che gira a piedi, ecc.
Percui se uno ha bisogno di andare sempre ai cento all'ora su una pista di sci e pensa che gli altri siano solo di intralcio farebbe meglio ad iscriversi ad uno sci club o a fare agonistica così gli riservano una pista e si sfoga, ma non si può pretendere di scendere a palla mal sopportando quelli che stanno imparando, le famiglie che si godono una giornata sulla neve, ecc.
Naturalmente sta al buon senso di ognuno, anche a quelli che vanno piano, rendersi conto di vivere in mezzo ad altre persone con bisogni e ambizioni diverse, percui evitare di fermarsi in gruppo ostruendo le strettoie, non fermarsi in mezzo alle piste sedendosi magari dopo un cambio di pendenza, ecc. ecc. ecc.
Convivenza insomma, rendersi conto che si vive in una comunità e che siamo diversi uno dall'altro.

Nel caso di questa iniziativa secondo me è da prendere come un tentativo (che poi sia riuscito, azzeccato o no non saprei) di rendere appetibile una località offrendo una particolarità in prospettiva di attirare più persone, che sono quelle che consentono di non chiudere o di evitare di far lievitare i costi del giornaliero. Cose che magari vanno anche affiancate ad una buona gestione complessiva, ma questo è un altro discorso del quale non metto becco perchè non sono competente in materia.