Asiago apre il 30 ottobre... Record!!!!

boss!!

Well-known member
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/196178_asiago_da_record_domani_si_scia/

Asiago. Partenza sprint della stagione sciistica sull’Altopiano di Asiago dove, grazie alle nevicate dei giorni scorsi, già domani, sabato 30 ottobre, gli appassionati troveranno aperte piste per lo sci nordico e lo sci alpino. L’innevamento sopra i 1.400 metri di quota, riferisce l’ufficio informazioni turistiche della provincia di Vicenza, è già ottimo e supera i 30 centimetri.

Per lo sci nordico sarà in funzione domani e domenica il Centro Fondo di Gallio, con i 30 km di piste della località Campomulo. Ad aprire per primo la stagione dello sci alpino sarà il comprensorio del Monte Verena, da sabato a lunedì 1 novembre, con le piste Verenetta Baby e il campo scuola Sisley.

è un chiaro riferimento al record di folgaria che ovviamente record non è.
 
Cadranno secchiate di acqua. Peccato che non si riesca a sfruttare l'occasione.

Sabato zero termico a 3000mt sopra Asiago , a 1500 ci saran 0 gradi domani matitna e 7 al pomeriggio
Domenica pioggia tutto il giorno con zero termico in rialzo da 2000 a 2400
Lunedì pioggia debole con zero termico tra 2400 e 2700

E poi, anche se non ci fosse stata pioggia, esaltarsi per una pistina baby o poco più con 30cm di neve non mi sembra il caso... Appena ho visto il telegiornale che parlava dell'iniziativa (comunque lodevole, ma poco più di una goliardata secondo me) ho esclamato "potenza del marketing ! "
 
http://www.ilgiornaledivicenza.it/stories/Home/196178_asiago_da_record_domani_si_scia/

Asiago. Partenza sprint della stagione sciistica sull’Altopiano di Asiago dove, grazie alle nevicate dei giorni scorsi, già domani, sabato 30 ottobre, gli appassionati troveranno aperte piste per lo sci nordico e lo sci alpino. L’innevamento sopra i 1.400 metri di quota, riferisce l’ufficio informazioni turistiche della provincia di Vicenza, è già ottimo e supera i 30 centimetri.

Per lo sci nordico sarà in funzione domani e domenica il Centro Fondo di Gallio, con i 30 km di piste della località Campomulo. Ad aprire per primo la stagione dello sci alpino sarà il comprensorio del Monte Verena, da sabato a lunedì 1 novembre, con le piste Verenetta Baby e il campo scuola Sisley.

è un chiaro riferimento al record di folgaria che ovviamente record non è.


sinceramente non comprendo questo tuo sarcasmo e voglia di far polemica...
quando ho parlato del record di Folgaria mi riferivo soprattutto al fatto che, andando a memoria, non ricordo un'apertura ad ottobre a Folgaria...magari mi sbaglio....ma generalmente fanno fatica ad aprire x l'immacolata e natale, figuriamoci ad ottobre...intendevo record in quel senso....e cmq anche se aprono solo una pista....è tanta roba x il periodo...promette bene...speriamo....
 
Chissà come hanno sciato bene! é ridicolo che Asiago e Folgaria decidano di aprire piste da discesa in Ottobre, veramente ridicolo!!!!! Chissà domenica e ieri hanno sciato in neve fresca:DDD:DDD Per fortuna la natura ha vinto!!!!
 
Iniziativa comprensibile per lo sci nordico (anche a Passo 3 Croci tra Cortina e Misurina hanno aperto la pista di fondo) perchè i costi sono tutto sommato ridotti.
Meno comprensibile sullo sci alpino. Anche se poi è un costo di marketing come un altro.

Se fossero state 2 splendide giornate di sole con temperature nelle medie magari eravamo qui a dire che era stata un'iniziativa riuscita.

Ecco, magarsi fidarsi un po' di più delle previsioni meteo non sarebbe male, ma poi la decisione non è che possano prenderla 2 giorn prima, e si sa che nel medio lungo termine modelli e meteoman possono anche sbagliare.
 
La webcam del Verena non funziona più, quella di Campomulo mette una tristezza... :(

Ci han provato, almeno han mostrato di essere ancora vivi. E poi la pubblicità fa sempre bene
 
Top