Prova: TLT5, Radium, Quadrant, Virus, Maestrale, Mobe, Typhoon

Utilissimo, grazie mille!

Peccato non aver testato il factor, che da quel che ho letto potrebbe essere il "burly boot with a significantly better walk mode, and a more vibrant/responsive plastic construction" che dite manca ancora. Sembra invece che le vostre impressioni del maestrale siano di uno scarpone più performante di quello che si legge in giro.

Gran bella recensione, complimenti a tutti i tester!
 
Bella recensione, una curiosità in discesa si riesce a sciare in modo decente col tlt5 senza linguetta?....calcolate che io ho dei tlt4 sfondati e sci "larghi" al centro 69:D:D:D
 
Bella recensione, una curiosità in discesa si riesce a sciare in modo decente col tlt5 senza linguetta?....calcolate che io ho dei tlt4 sfondati e sci "larghi" al centro 69:D:D:D
Non abbiamo sciato senza linguetta..... Ma a dire la verita' penso che i performance in carbonio siano bem sciabili senza lingua, i mountain molto meno.....
 
quindi , mi butto sul Maestrale??
peso oltre90 kg e vorrei portarle per gli hardside anche su ripido!??
calzati davano una buona sensazione ma la sensazione del flex frontale ....beh non così convincente :(
ps oltre 20° la temperatura di prova!!!
:RS
 
I quadrant li avete distrutti...:( e vale anche per i Prime...
Comunque è certo che la calzata è cortissima, io ho dovuto prendere un numero in più (per questo avrei dato un 'non valutabile' se non avevate i numeri giusti)
 
Non abbiamo sciato senza linguetta..... Ma a dire la verita' penso che i performance in carbonio siano bem sciabili senza lingua, i mountain molto meno.....

Si si mi han detto che quelli gialli in carbonio in condizioni "normale" da skialp possono benissimo usarsi senza linguetta...........ma già i 430 euro del mountain per me non sono affatto pochi, cmq magari sto weekend ce la faccio a provarli-comprarli.
Solo curiosità in salita-discesa che differenza sostanziale c'è con gli scarpa?
 
se posso dire qualcosa sui quadrant: sono veramente rimasto stupito della scarpetta....impresentabile...con un altra scarpetta forse non vanno male ma con quella di serie assolutamente inusabili

per quel che riguarda il maestrale è un progetto molto ben riuscito ma effettivamente la linguetta secondo me è un pelo morbida per sciatori pesanti. Ne esiste un modello in poliuretano che dovrebbe essere più rigido anche se più pesante. A livello di rigidità i più rigidi sono i virus secondo me
 
Top