Pagina 9 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo
Mostra risultati da 121 a 135 di 166

Discussione: Prova: TLT5, Radium, Quadrant, Virus, Maestrale, Mobe, Typhoon

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FRANKY23 Vedi messaggio
    Ciao, pegato in due dal mal di schiena e quasi impossibilitato a piegarmi per allacciare gli scarponi (ma ieri non scendevo nemmeno dal letto, quindi non lamentiamoci), oggi pomeriggio non ne potevo più e ho fatto un giro da longoni per fare qualche prova. Ho subito puntato i maestrale: porto il 43 e sono andato sul 27,5: enormi. Ho ripiegato sul 26,5 e pur toccando in punta e trovandoli abbastanza confotevoli, ho purtroppo trovato il bloccaggio del tallone inesistente per il mio piede. Veramente larghi, ma solo sul tallone, il resto sembrava preciso, in alcuni punti anche troppo. Il mio numero sarebbe il 27, ma così il tallone sarebbe ancora più lasco. Peccato perchè mi piacciono molto, ma dubito che anche termoformando le cose andrebbero meglio, o sbaglio?

....
    ciao

f.
    anche io li ho provati a secco in negozio e però contrariamente a te ho avuto la sensazione contraria. Io solitamente vesto un 27 (42 di piede) e il 27 maestrale mi era piccolo toccavo parecchio in punta mentre sul 27.5, che è lo scafo del 28 ero un pò larghino ... boh ...

2. #1.5 ADS
    ADV SkiBot
    SkiBanner

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da @lterEGO Vedi messaggio
    Ciao approfitto per chiederti dove posso trovare e provare sto benedetto virus, io sono di Padova e nei negozianti che sono indicati nel sito dal bello come rivenditori autorizzati qui in zona, non sanno nemmeno cosa sia ... vedi te come siamo messi ... ovviamente vorrei provare questo nuovo modificato. Grazie mille.
    Ciao.
    Io l'ho preso da Prosport a Vicenza, gli sono arrivati la settimana scorsa.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio

una cosa importante: i virus che abbiamo usato non erano quelli definitivi che sono in negozio. Hanno ritirato quelli vecchie modificato il gambetto per inserire una parte che chiude il volume posteriore del gambetto e della caviglia. Tutti quelli in commercio adesso hanno questa modifica
    Sono anche state accorciate le fascie che chiudono il gambetto ed aggiunto dei buchi in più per poter andare bene anche per polpacci magri

con l'aggiunta di uno spessorino dietro (io ho il polpaccio magro) per me sono veramnete ottimi (per uso solo discesistico l'aggiunta del Booster aiuta e penso ci sarà su un modello del prossimo anno)
    ciao Martino, una domanda: io ho il tour dell' anno scorso termoformato ma dopo una decina di uscite si è lasciato un andare in zona tallone. Effettivamente ho fatto l' errore di prenderlo giusto e non una mezza misura in meno. Tu sai a chi mi potrei rivolgere per modificarlo?

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da gotamart Vedi messaggio
    scusa alby ma ricordo male o anche a te se ne era srivettata una? o spezzata? per certo ne ho viste altre due srivettate
    sui MegaRide mi si era consumata e poi persa una delle due (quella interna) che bloccano il gambaletto allo scafo

sul Radium ancora nessun deficit tecnico

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da ziggyrules Vedi messaggio
    ciao Martino, una domanda: io ho il tour dell' anno scorso termoformato ma dopo una decina di uscite si è lasciato un andare in zona tallone. Effettivamente ho fatto l' errore di prenderlo giusto e non una mezza misura in meno. Tu sai a chi mi potrei rivolgere per modificarlo?
    prova a termoformarlo di nuovo e vedi se così tiene di nuovo. di solito termoformando una seconda volta le cose ritornano come prima

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da Runnet Vedi messaggio
    sui MegaRide mi si era consumata e poi persa una delle due (quella interna) che bloccano il gambaletto allo scafo

sul Radium ancora nessun deficit tecnico
    A me è successo alla fina della scorsa stagione sui dinafyt zzero 4c( tra l'altro proprio in cima ad una discesina tutta da ridere ) e anni fa su un paio di nordica....sembra un "difetto" tipico di molte marche!

Predefinito

Questa mattina finalmente sono riuscito a mettere i miei piedoni dentro i TLT5.
    Premetto che ho un piede molto largo di pianta: la famosa mattonella....
    Impossibile tenerli ai piedi per più di 5 minuti, mi stringono troppo la pianta.
    Peccato perchè sembrerebbe un gran scarpone, il peso è "imbarazzante".
    Sicuramente è adatto a piedi stretti.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FabioL Vedi messaggio
    Io l'ho preso da Prosport a Vicenza, gli sono arrivati la settimana scorsa.
    grazie mille. Che prezzo ti han fatto per curiosità? anche in MP se vuoi ciao.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da @lterEGO Vedi messaggio
    anche io li ho provati a secco in negozio e però contrariamente a te ho avuto la sensazione contraria. Io solitamente vesto un 27 (42 di piede) e il 27 maestrale mi era piccolo toccavo parecchio in punta mentre sul 27.5, che è lo scafo del 28 ero un pò larghino ... boh ...
    Questo è veramente bizzarro. la lunghezza non dovrebbe essere un fatto soggettivo! Boh

In ogni caso, probabilmente il 27, che sarebbe più corretto per me del 26,5, è solo una mezza misura meno del mio solito, in effetti. Peccato però che il mio tallone scivoli via come ridere. Non so se termoformando si risolverebbe la cosa, ma non mi pare il caso di correre il rischio (a meno che magari si possa spessorare e poi termoformare)!

ciao

f.

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da FRANKY23 Vedi messaggio
    Questo è veramente bizzarro. la lunghezza non dovrebbe essere un fatto soggettivo! Boh

In ogni caso, probabilmente il 27, che sarebbe più corretto per me del 26,5, è solo una mezza misura meno del mio solito, in effetti. Peccato però che il mio tallone scivoli via come ridere. Non so se termoformando si risolverebbe la cosa, ma non mi pare il caso di correre il rischio (a meno che magari si possa spessorare e poi termoformare)!

ciao

f.
    Esistono degli spessori che si possono incollare esternamente alla scarpetta, però direi di prendere quella strada proprio solo se sono gli unici scarponi che ti vanno veramente bene...

Sicuramente la termoformatura non basta, perché al limite ti allarga la scarpetta, difficilmente te la stringe. E se lo fa, comunque poi si rilascia e tanti saluti.

Predefinito

Scusate, sono andato da un boot fitter per sapere se sarebbe possibile allungare i virus, lui mi ha detto che per la gomma non c'è problema perchè andrebbe a modificare solo la zona diella plastica. Ora mi viene un super dubbio che non ho chiesto a lui: ma il buco per l'attacchino essendo nella parte di plastica potrebbe subire variazioni di posizione che andrebbero a rendere inefficace l'utilizzo poi con gli attacchi dynafit? Ora come ora non ho attacchini però non vorrei fregarmelo, anche perchè allora potrei prendere il free (anche se non è l'unica diversità)

Predefinito

Qualcuno ci ha già sciato un pò coi TLT5 e i Maestrale?
    Io dopo mesi sono ancora indeciso anzi colpo di scena quasi deciso per i Maestrale rispetto ai tlt5 hanno molti plus, più di 80 euro meno, il piede è più comodo e una volta dentro non sembrano altissimi come tendenoli in mano, flettono bene, non hanno la linguetta aggiuntiva che mi ispira poco e mi sembrano più robusti e in discesa sicuramente vanno bene..... unico difetto non da poco 300 grammi in più dei dynafit...ma cmq circa stesso peso dei miei veccbi tlt4 con scarpetta spessissima in goretex.
    I TLT5 li ho provati solo una volta...ma in quel negozio alla secondo volta devi comprare e ricordo che si adattavano meno bene ai miei piedi uno lungo e uno corto....a sopresa ho invece trovato ottimo per i miei piedi il garmont 2 ganci arancio prezzo solo 15 euro più del più economico mestrale, nonostante i 2 ganci chiude bene ma è veramente fragile partito via un pezzo di gancio durante la prova e soprattutto la suola è veramente ridicola in una stagione con un pò di gite primaverili si esauruscise ed è difficile da cambiare.
    Ora ho fatto metter da parte senza impegno il maestrale 27.... 348 da scontare con anno nuovo ma se c'è qualche altra impressione sul campo è ben gradita....buon anno e buone sciate

Predefinito

Citazione Originariamente scritto da verbier61 Vedi messaggio
    Risposto nel thread sui tlt5
    @verbier: visto che li hai ustai entrambi, tra zzeus e maestrale c'è molta differenza come prestazioni in discesa?

Predefinito

imvho zzeus guida un pelo meglio ma il vantaggio in peso e facilità di camminata dei maestrale... vale la candela

Pagina 9 di 12 PrimoPrimo 123456789101112 UltimoUltimo

Tags per questo thread