Ski-pass stagionale Carinzia

apotrama

New member
Salve a tutti!
ho provato a navigare 1 pò sul sito della regione carinziana, ma alla fine arrivo ad 1 parte in tedesco e non ci capisco 1 tubo!
morale della favola:io vorrei sapere se è vera la voce che mi è giunta, cioè che esiste 1 ski-pass che si aggira sui 300 euri che mi permetterebbe di sfruttare qualsiasi zona in carinzia....
se è vero mi dite dove si può fare,se ci sono restrizioni temporali e qualsiasi cosa sapete?????
grazie mille in anticipo a tutti!!!!!

p.s. ieri moltaller ha aperto e la voglia ha bava si è veramente fatta sentire!!!!!!!
 
Ciao...a pate che il Molltal è aperto da mesi :D , comunque lo skipass per la sola Carinzia non credo costi così poco, credo sia almeno sui 400 euro, il top skipass, lo skipass che ti permette di sciare nei comprnsori della Carinzia e dell'adiacente Osttirol, quest'anno se no sbaglio viene, in prevendita, 480€, na bella mazzata ,però li vale, fino l'ultimo centesimo, io questo è il sesto anno che lo faccio e sono molto soddisfatto, certo, per ammortizzarlo devi fare almeno una ventina di giornate e devi considerare che i comprensori sono abbastanza distanti da Udine(preso come punto di riferimento), però se puoi, in qualche modo, permettertelo è una bella dritta...poi magari compensi con un 30 ore dello sci a ore promotur così quando non hai voglia di sbatterti per andare in Austri apuoi andare tranquillo nei comprensori friulani!:ghiacciato:;)
 
il sito è questo? http://www.topski.at/?arid=6866&jid=WI&siid=1918&cfg=redirect
...xke è tutto in tedesco e non ci capisco niente!sai se x caso c'è 1 sconto studenti?e al caso dove lo si può fare??non credo basti andare alla partenza di qualsiasi comprensorio...
cmq 480 sono veramente 1 mazzata,ma considerando che in media 1 skipass giornaliero è sui 38 euro con 15 sciate è già ammortizzato...
grazie mille della risposta!!
 
il sito è questo? http://www.topski.at/?arid=6866&jid=WI&siid=1918&cfg=redirect
...xke è tutto in tedesco e non ci capisco niente!sai se x caso c'è 1 sconto studenti?e al caso dove lo si può fare??non credo basti andare alla partenza di qualsiasi comprensorio...
cmq 480 sono veramente 1 mazzata,ma considerando che in media 1 skipass giornaliero è sui 38 euro con 15 sciate è già ammortizzato...
grazie mille della risposta!!

E il superski quanto costa ? Credimi, per quello che offre il prezzo è ottimo ! Sei sposato ? Con tua moglie fai il partnerpakette e risparmiate un'ottantina di € a testa. Solo in tedesco ? In Carinzia l'inglese è praticamente sconosciuto, non scherzo.
 
Niente sconto studenti, c'è lo sconto famiglie o per il partner, atrimenti o sei un junor o un senior sennò....pagare :D , comunque io di solito lo faccio alla cassa del Molltal, altrimenti il posto + vicino se non sbaglio è Tropolach.;)
 

.

Qualche anno fa permettevano di acquistare uno stagionale ad un prezzo ridotto nel caso in cui rinunciavi a sciare in alcuni dei coprensori (i top) Ora non so se lo fanno più.. e forse non converrebbe nemmeno farlo..

Ciaoo
 
il top skipass, lo skipass che ti permette di sciare nei comprnsori della Carinzia e dell'adiacente Osttirol, quest'anno se no sbaglio viene, in prevendita, 480€, na bella mazzata ,però li vale, fino l'ultimo centesimo, i

Una bella mazzata uno skipass a 480 euro per più di 1000 km di piste??
Ma da voi regalano gli skipass?
Mah...:think::roll:
 
E il superski quanto costa ? Credimi, per quello che offre il prezzo è ottimo ! Sei sposato ? Con tua moglie fai il partnerpakette e risparmiate un'ottantina di € a testa. Solo in tedesco ? In Carinzia l'inglese è praticamente sconosciuto, non scherzo.

sono 1 studente di 23 anni...il che significa che vado a sciare solo o con chi degli amici può i week-end o eccezzionalmente in settimana se c'è polvere che merita.
Pazzesco come in carinzia parlino pochissimo inglese...anche in un sito del genere intendo dove il target siamo anche noi che gli portiamo finanziamenti...beh...
cmq ho già deto che facendo 2 calcoli...e guardandosi 1 pò intorno, il prezzo è veramente buono...ma tirare fuori 480 euro tutti in 1 volta così a breve...la vedo ardua!
grazie mille
 
sono 1 studente di 23 anni...il che significa che vado a sciare solo o con chi degli amici può i week-end o eccezzionalmente in settimana se c'è polvere che merita.
Pazzesco come in carinzia parlino pochissimo inglese...anche in un sito del genere intendo dove il target siamo anche noi che gli portiamo finanziamenti...beh...
cmq ho già deto che facendo 2 calcoli...e guardandosi 1 pò intorno, il prezzo è veramente buono...ma tirare fuori 480 euro tutti in 1 volta così a breve...la vedo ardua!
grazie mille

Nessuno dice che 480 € non siano un sacco di soldi, per carità, e anche per chi come me lavora.... Si diceva solo del rapporto prezzo/prestazioni, che come vari skifosi hanno osservato è decisamente buono :D. Se poi si ha la possibilità di sciare almeno una ventina di giorni, l'investimento è addirittura profittevole.
 
No, però son sempre 500€, non so a casa tua, ma a casa mia son un bel pò di soldi.;)

Sarà che in piemonte uno stagionale costa 650 euro per 70 km di piste ma io lo vedo un sogno uno stagionale così, se solo abitassi da quelle parti non ci penserei mezzo secondo a correre a farlo. E' un offerta inconcepibile dalle mie parti.
Purtroppo in giornalieri io spendo ben più di 500 euro nella stagione per sciare spesso in comprensori molto inferiori a quelli austriaci
 
Beh effettivamente in confronto agli atri non è molto, c'è anche lo skipass salisburghese(adesso non ricordo il nome) che comprende comprensori di 4 regioni, Tirolo, Salisburgo Carinzia e Stiria, vai dalla Zillertal alla zona di Dachstein con Kitzbuhel, Kaprun , Obertauern , Molltaler, la zona di Flachau tutti compresi nel prezzo , son tio 2000 e passa chilometri a poco + di 600€, quello è veramente super conveniente, peccato siano tutti posti decisamente lontani.:MUCCA:D
 
Beh effettivamente in confronto agli atri non è molto, c'è anche lo skipass salisburghese(adesso non ricordo il nome) che comprende comprensori di 4 regioni, Tirolo, Salisburgo Carinzia e Stiria, vai dalla Zillertal alla zona di Dachstein con Kitzbuhel, Kaprun , Obertauern , Molltaler, la zona di Flachau tutti compresi nel prezzo , son tio 2000 e passa chilometri a poco + di 600€, quello è veramente super conveniente, peccato siano tutti posti decisamente lontani.:MUCCA:D
Beh, quello del salisburghese è lo stagionale migliore che esista ma quello della carinzia può essere un buon "ripiego" per chi abita in quelle zone ed è troppo distante dalle altre.
Certo che quello del salisburghese.....che stazioni, che impianti e che piste!
 
Nessuno dice che 480 € non siano un sacco di soldi, per carità, e anche per chi come me lavora.... Si diceva solo del rapporto prezzo/prestazioni, che come vari skifosi hanno osservato è decisamente buono :D. Se poi si ha la possibilità di sciare almeno una ventina di giorni, l'investimento è addirittura profittevole.
è buono il rapporto qualità prezzo dello skipass in se, solo che va considerato il fatto di strada, benzina, eventuali pedaggi e tempo in più perso. Se uno è convinto ed appassionato di sci che lo faccia e ne goda. Non è sbagliato, le passioni non sono razionali. Però nel computo totale delle spese rimane un bel esborso, soprattutto se uno parte dalla bassa o peggio da Trieste. Dire che è economicamente conveniente è un po' forzato.
 
è buono il rapporto qualità prezzo dello skipass in se, solo che va considerato il fatto di strada, benzina, eventuali pedaggi e tempo in più perso. Se uno è convinto ed appassionato di sci che lo faccia e ne goda. Non è sbagliato, le passioni non sono razionali. Però nel computo totale delle spese rimane un bel esborso, soprattutto se uno parte dalla bassa o peggio da Trieste. Dire che è economicamente conveniente è un po' forzato.

Prendiamo la partenza da Trieste: se non vuoi farti le località del FVG perchè hai "ambizioni" maggiori dove vai ? Austria o Pusteria, che sono più o meno equidistanti (anche se in A arrivi in autostrada, molto più comodamente rispetto al passaggio per il Comelico). Ci vai spesso, più di quindici gg ? Il Kaerntner skipass è più conveniente, non c'è niente da fare, e fino a Plan de Corones secondo me sulla scelta dei luoghi non c'è storia.
 
Ultima modifica:
Top