Indecisioni...

Abo

New member
Ciao a tutti;
Sono un nuovo membro del forum... spero possiate darmi una mano nella mia scelta.
Premessa: ho 21 anni, sono alto 1,85 m e sono piuttosto di un buon livello sciistico. Sto sciando con dei rossignol 9s alti 1,65 m, ormai di qualche anno. Quest'anno volevo provare a cambiare e passare, magari, ad un gigante diciamo un po' serio; ho navigato su internet, ho girato un po' di negozi, e mi sono orientato in definitiva su 2 sci: Nordica dobermann spitfire pro edt, e Atomic d2 race gs. Mi interesserebbero commenti e critiche che magari possano indirizzarmi verso una scelta "giusta".
Grazie in anticipo:D

Benvenuto.
che dire sono due ottimi sci entrambi,se sei orientato su questi due modelli in base anche alla tua altezza,io opterei per un 178 spitfire pro Edt o per un 179 D2 gs.
Tra i due forse venendo da rossignol ti posso dire che ti troveresti bene soprattutto con l'atomic,poi dipende un pò anche dai prezzi e dal tuo budget.
Sicuramente il divertimento è garantito

Aggiungerei oltre a quello che ha detto Rossi...che lo Spitfire Pro non è un gigante..... cosa non da sottovalutare visto che stai cercando un gigante...

In realtà quando ho parlato di gigante, nei negozi dove sono stato, mi hanno sempre proposto anche quel nordica (il raggio del 178 è comunque 15,5).
Io, dati i miei sci attuali con i quali mi trovo benissimo, ho forse un po' il timore di faticare ad adattarmi ad uno sci come il d2 atomic (di cui tutti parlano davvero bene) mentre, i nordica spitfire pro edt forse sono nel complesso più semplici, e quindi il salto sarebbe meno difficoltoso.
Questi sono miei ragionamenti... il vostro parere?

.

In realtà quando ho parlato di gigante, nei negozi dove sono stato, mi hanno sempre proposto anche quel nordica (il raggio del 178 è comunque 15,5).
Io, dati i miei sci attuali con i quali mi trovo benissimo, ho forse un po' il timore di faticare ad adattarmi ad uno sci come il d2 atomic (di cui tutti parlano davvero bene) mentre, i nordica spitfire pro edt forse sono nel complesso più semplici, e quindi il salto sarebbe meno difficoltoso.
Questi sono miei ragionamenti... il vostro parere?

guarda non aver paura di prendere un raggio di 18metri... anche perche tre metri non fanno mica questa gran differenza...
un bel D2 da 179cm... e vedi che ti diverti tantissimo... il raggio del D2 è 18metri e qualcosina...tre metri piu del Nordica...
Il Nordica è comunque un ottimo sci... è piu polivalente del D2... ma altrettanto performante... se posso concedermi una divagazione non proprio tecnica... il Nordica esteticamente è proprio brutto! meglio quello dell'anno scorso...

Alla prima nevicata te lo dico come vanno ... :D
comunque D2 da 174 raggio 17,8 , e tutti mi hanno detto che sono una favola.
Io li ho presi , macchissenefrega , si vive 1 volta sola !

Alla prima nevicata te lo dico come vanno ... :D
comunque D2 da 174 raggio 17,8 , e tutti mi hanno detto che sono una favola.
Io li ho presi , macchissenefrega , si vive 1 volta sola !

:(( :uehh: :((
anch'io li voglio...speriamo...devo solo vendere il volkl prima...

o li ho trovati a 550...(anche perchè con tutti i soldi che gli ho lasciato di recente in quel posto e tutta la gente che gli ho portato....)solo che adesso non posso proprio spenderli.se vendo i volkl bene,altrimenti l'anno prossimo.

Dai, devo dire che siete stati piuttosto convincenti........
Mi sa che quest'anno proverò a cimentarmi con Atomic!
Ora devo solo trovare il miglior offerente......
Vi farò sapere
Grazie dei consigli!!
:WHOO
:D

Ragazzi...ho trovato un elan race gsx ad un buon prezzo!!
che ne pensate?
può paragonarsi al D2 atomic??
:-?