Sci Volare: La Leggenda - Video sul telemark e sul freeride

Fabio

Member
Staff Forum
Sci Volare: La Leggenda

Copertina "La leggenda del Telemark"
57859-copertina-leggenda-telemark.jpg


Ho visto il video "Sci Volare: La Leggenda" (del Re Laurino). Il video è una fiaba che unisce la magia delle Dolomiti con il piacere della sciata a telemark. Nella skiarea del Carezza due giovani sciatori a tallone bloccato scoprono l'esistenza di Re Laurino. Dopo qualche traccia insieme, Re Laurino compie una magia e libera loro il tallone.
:WHOO

Re Laurino ed i ragazzi
57860-ragazzi-re-laurino.jpg


Molto belle le scene dei fuoripista nei boschi di Carezza, specialmente la parte sotto la seggiovia che porta al "freeride paradise" (anche se esposta a sud). Mi sono sorpreso a non vedere qualche fassano sfrecciare ululando nelle riprese :D

Fuoripista Carezza
57863-carezza-fuoripista.jpg


La fiaba è raccontata come un dialogo tra una voce narrante adulta e la tenera voce di un bimbo. Molto divertente la parte del "noleggio" :DDD
Bravi ragazzi :CC

Le Dolomiti - Roda di Vael
57861-roda-vael.jpg


Sci Volare: Telemark e Freeride

Molto interessante anche il capitolo dedicato al freeride. Spettacolare (ma qui sono di parte) le curve girate in Marmolada... forse erovamo su anche noi quei giorni, la ragazza con i panta viola mi pare di averla vista diggggià.
Marmolada Telemark
57862-marmolada-telemark.jpg


Vediamo se riesco ad "embeddare" il trailer, il sito ufficiale del video è questo: http://www.sci-volare.it/
Il video sarà ufficialmente presentato alla fiera Skipass di Modena. Niente da fare, non sono riuscito a trovare il trailer su youtube o vimeo. Il video precedente si trova qui: sci-volare: l'anima del telemark.

:HIP Ed ora me lo riguardo, soprattutto i praticelli ed i boschetti di Carezza.
 
viene riservata una sala per quella sera...

sarò più chiara, lo stand di telemark snow events sarà allo stand 23 pad B e per venerdi in conferenza stampa (sala che troverai nei corridoio di entrata) alle ore 18.30 verrà proiettata "La leggenda del Telemark e Freeride" ...alle 20,30 sempre di venerdi dimostrazione di telemark in pista...
 

.

sarò più chiara, lo stand di telemark snow events sarà allo stand 23 pad B e per venerdi in conferenza stampa (sala che troverai nei corridoio di entrata) alle ore 18.30 verrà proiettata "La leggenda del Telemark e Freeride" ...alle 20,30 sempre di venerdi dimostrazione di telemark in pista...
Ok allora se ce la faccio vedo di andar su venerdi! Grazie mille!
 
le bambine

Sci Volare: La Leggenda

Copertina "La leggenda del Telemark"
57859-copertina-leggenda-telemark.jpg


Ho visto il video "Sci Volare: La Leggenda" (del Re Laurino). Il video è una fiaba che unisce la magia delle Dolomiti con il piacere della sciata a telemark. Nella skiarea del Carezza due giovani sciatori a tallone bloccato scoprono l'esistenza di Re Laurino. Dopo qualche traccia insieme, Re Laurino compie una magia e libera loro il tallone.
:WHOO

Re Laurino ed i ragazzi
57860-ragazzi-re-laurino.jpg


Molto belle le scene dei fuoripista nei boschi di Carezza, specialmente la parte sotto la seggiovia che porta al "freeride paradise" (anche se esposta a sud). Mi sono sorpreso a non vedere qualche fassano sfrecciare ululando nelle riprese :D

Fuoripista Carezza
57863-carezza-fuoripista.jpg


La fiaba è raccontata come un dialogo tra una voce narrante adulta e la tenera voce di un bimbo. Molto divertente la parte del "noleggio" :DDD
Bravi ragazzi :CC

Le Dolomiti - Roda di Vael
57861-roda-vael.jpg


Sci Volare: Telemark e Freeride

Molto interessante anche il capitolo dedicato al freeride. Spettacolare (ma qui sono di parte) le curve girate in Marmolada... forse erovamo su anche noi quei giorni, la ragazza con i panta viola mi pare di averla vista diggggià.
Marmolada Telemark
57862-marmolada-telemark.jpg


Vediamo se riesco ad "embeddare" il trailer, il sito ufficiale del video è questo: http://www.sci-volare.it/
Il video sarà ufficialmente presentato alla fiera Skipass di Modena. Niente da fare, non sono riuscito a trovare il trailer su youtube o vimeo. Il video precedente si trova qui: sci-volare: l'anima del telemark.

:HIP Ed ora me lo riguardo, soprattutto i praticelli ed i boschetti di Carezza.

Sci Volare ,le mie due donzelle non sentivano il desiderio di piegare e liberare i pensieri scolastici dalla mente . Ho inserito il CD ed alle prime immagini non si sono più mosse dal divano .Super carburate se lo sono visto altre 2 volte.E' SENZA DUBBIO UNA BELLA FAVOLA CHE FA LIBERARE LA MENTE SPECIALMENTE PER I RAGAZZI .
NON PERDETE L'OCCASIONE DI PROMUOVERLO......
 
Non so se verrà proiettato integralmente venerdì sera, forse saranno mandati degli highlight delle scene più belle.
La parte in boschetti e sui campi aperti di Carezza è "Rock" :CHIT
Complimenti ai due ragazzi protagonisti!
 
colonna sonora

La colonna sonora di "Sci Volare... La Leggenda" è stata composta e eseguita da Lorenzo Neroni, un giovane chitarrista e telemarker romano che coltiva le due passioni x hobby.
 
Il Passo in Curva - Telemark - RAI 1993


un altro bel video datato anni'90 sulla filosofia del telemark le sue origini e diffusioni.
Intervista a Giorgio Daidola, il giovanissimo Angelo Vallè presenta il metodo didattico...
tante belle clip vintage su neve polverosa
 
bel video, quelli erano bei tempi, tanta neve e tanto freddo, qui in friuli ieri 20 gradi sulla costa e le primule nel bosco
 
Il passo in curva


un altro bel video datato anni'90 sulla filosofia del telemark le sue origini e diffusioni.
Intervista a Giorgio Daidola, il giovanissimo Angelo Vallè presenta il metodo didattico...
tante belle clip vintage su neve polverosa

AZZZZZZZZZ il tempo corre !!!!! il giorno che registrarono a Pila il documentario con Angelo che spiegava il metodo didattico io e altri miei amici eravamo lì dietro alle telecamere... tutti incuriositi nel vedere i maestri a piegare con questa strana attrezzatura !!!!! :D:D:D:D:D:D:D
 
anche se sono ot, ci vorrebbe una scaletta con tutti i video telemark ante gopro o similari, a parte The time machine, e Face to face con Morten Ass, mi ricordo di un bel video girato a Crans Montana di tre o quattro telemarker tedeschi che sciavano veramente bene, poi un video, il titolo se mi ricordo è Kashmir fatto da due fotografi professionisti e telemarker che a quel tempo le loro foto si vedevano sui cataloghi Patagonia, sciavano in crosta misto marcia alla grande, cosa che io non ci sono mai riuscito, tutti video in hi8 o vhs, ore ed ore a capire come facevano a sciare così. Per l' "amarcord" anche con quali sci e scarponi si è iniziato a sciare a telemark giusto per i nostalgici
 
Top