sono nuovo

nedo_lore

New member
ragazzi salve sono nuovo del sito e dell'argomento: vorrei comprare un paio di sci da freeride/freestyle ma non mi oriento per niente bene tra tutti i prodotti che ci sono sul mercato.
premetto che non ho mai avuto uno sci di questo tipo poichè ho sempre sciato con i crossmax e ultimi i w12 coi quale mi sono trovato benissimo anche fuoripista.

cerco uno sci che tenga bene anche in pista appunto ma che mi ermetta di divertirmi coi miei amici che fanno snowboard. accatto tutti i vostri consigli e vi ringrazio

Bella nedo....... difficile che ti ci sia trovato bene in fresca con i salomon crossmax w12, comunque il mio consiglio visto che 6 nuovo (anche io) è quello di formulare meglio il titolo iniziale di modo che chi lo legge capisca lo specifico che chiedi, detto questo ,ottimi sci un po' per tutto e poco ,ma puo andare per la pow come la cerchi tu potrebbero essere i rossignol S5 JIB buono in park, in pipe, sulle piste, nella neve piů profonda e tra gli alberi.Caratteristiche:
+ Rebound Tip
+ J.A.S: strato in gomma tra il sidewall e la lamina per assorbire gli shock
+ Anima in legno
+ Multiple Mounting Marks
+ Sistema di riduzione del peso
Costicchiano però circa 430 euri, quanto 6 disposto a spendere???????:D:D:D

Ultima modifica:
Senza nessuna informazione sulle tue caratteristiche fisiche, di sciata e commerciali a primo pelo posso farti il nome dai Line prophet 90
Se vuoi un ottimo sci molto polivalente usato puoi cercare un K2 Seth del 2007-2008 o anche precedenti.

Ciao, intanto grazie per le risposte,
sono alto 1.78 e peso un po più di 80 kg (sono a dieta :D:D)..il mio livello di sci è molto buono..per quanto riguarda il budget sono disposto a valutare diverse alternative..ancora grazie a tutti!!!!!!!!!(Yeah)(Yeah)(Yeah)

.

riciao..
scusate la risposta di prima ma ero all'università e non avevo molto tempo...
comunque per approfondire il mio livello di sci (se può esservi utile per i suggerimenti e i consigli) è molto buono, ho fatto 15 anni di sculo di sci fino al livello più alto e ho fatto qualche gara regionale (sempre parlando di pista e mai di freeride).
per quanto riguarda il fuoripista e la fresca ho iniziato un pò 2 anni fa ma solo canaloni e boschetti e quallche salto allo snow park( roba facile) ma mai niente di impegnativo.

spero di essere stato esauriente e vi ringrazio ancora

Ola ne...........perfetto, ottimo consiglio anche quello di samuel magari sono un pò più freeride, mentre i miei un pò più freestyle, per quanto riguarda le tue misure dipende cosa vorrai fare in prevalenza.....:HIP

Allora vai tranquillo con i Line prophet 90, comunque ce ne sono a centinaia ti fai qualche giretto per qualche sito e scegli ciò che fa al caso tuo. Qui sotto ti elenco qualche sito:
Blue Tomato Online Shop. (il mio preferito)
Freshfarm.
www.sport-conrad.com

grazie mille...
Blue tomato è veramente fatto bene e fornitissimo ma anche il secondo noin è male.

dopo aver dato un occhiata ho visto i k2 silencer e mi sembrano interessanti (anche per il prezzo)...che mi dici?

Si, anche questo niente male........ Ti restano comunque gli attacchi?! Su qelli nn so cosa consigliarti, però sono importantissimi....... chiedi in giro:Y

P.S.Dimenticavo gli sci minimo ti serviranno da 1,69cm!!!!!

ciao di nuovo!!
per gli attacchi pensavo ai marker the squire, me li ha consigliati il mio caro negoziante di fiducia e ho letto on lne che come qualità prezzo sono tra i migliori così come per gli sci della k2 che costano moooooolto meno dei line....io pensavo di prenderli 179 invece di 169 che ne pensi??

Ciao ne, scusami nn avevo più gurdato.
comunque se scii bene puoi prenderli tranquillamente, anche io ho un paio di k2, kung fujas però e comunque lunghi 179............

scio da quando ho 4 anni quindi penso di essere abbastanza esperto e di avere una buona tecnica XD...
comunque grazie ancora e speriamo nevichi presto all'abetone.. almeno li provo subito!!!!

E' si........ anche io aspetto la prima nevicata li', e appena la fa nn mi tiene nessuno.........
Forse però la prox settimana faccio un wekand a Bormio.
Ma quanto stai lontano dall'Abetone???:D