Per chi conosce Pampeago

melissa

Member
Ciao a tutti!:D
Dopo tanti studi abbiamo finalmente prenotato l'hotel Shandrani a Stava (Tesero), 3 km prima degli impianti di Pampeago.
Non saremo in paese, ma avendo due bambini piccoli abbiamo prediletto l'albergo con piscina e animazione per trascorrere il pomeriggio (andremo alla befana e farà buio presto).
Vorrei farvi qualche domandina...
C'è una pista che scende al parcheggio di Pampeago?
Pampeago è collegato ad altri comprensori o comunque è sufficientemente grande?
In albergo abbiamo la mezza pensione, ma mi risulta che non ci siano mini-market ne' a Stava ne' a Pampeago. Secondo voi come ci si possono procurare dei panini, evitando le file (e i prezzi!) dei rifugi in quota?
Grazie!!

Dopo tanti studi abbiamo finalmente prenotato l'hotel Shandrani a Stava (Tesero), 3 km prima degli impianti di Pampeago. Bellissimo Hotel
Non saremo in paese, ma avendo due bambini piccoli abbiamo prediletto l'albergo con piscina e animazione per trascorrere il pomeriggio (andremo alla befana e farà buio presto).
Vorrei farvi qualche domandina...
C'è una pista che scende al parcheggio di Pampeago? Si ci sono piste che scendono all'Alpe di Pampeago
Pampeago è collegato ad altri comprensori o comunque è sufficientemente grande? Si puoi andare a Obereggen e Predazzo visita il sito www.latemar.it
In albergo abbiamo la mezza pensione, ma mi risulta che non ci siano mini-market ne' a Stava ne' a Pampeago. Secondo voi come ci si possono procurare dei panini, evitando le file (e i prezzi!) dei rifugi in quota? A Stava e su all'Alpe non c'è nessun mini market, devi scendere a Tesero che si trova a 2 km. dallo Shandrani
Grazie!!
Potrai sciare su circa 50 km. di piste ma con lo stesso skipass puoi andare anche al Lusia/Moena e al Cermìs

Una curiosita' , come mai non hai prenotato allo SportHotel proprio di fronte alla partenza impianti di Pampeago?

Una curiosita' , come mai non hai prenotato allo SportHotel proprio di fronte alla partenza impianti di Pampeago?

Inizialmente solo a sensazione, per le foto e i commenti su internet talvolta negativi sullo Sport Hotel (camere semplici, struttura vecchia che ristruttureranno la prossima estate), poi ho scoperto di avere una piccola convenzione tramite il dopolavoro della mia società che mi permette di avere una bellissima suite allo Shandrani (4 stelle) allo stesso prezzo di una camera standard allo Sport Hotel che di stelle ne ha 3.
La vicinanza agli impianti era un grosso vantaggio, ma qui avrò lo skibus gratuito difronte all'hotel.
Fossimo stati solo adulti sciatori avrei dato la priorità allo sci rispetto all'alloggio, ma con due bambini e tante ore da trascorrere in albergo ho puntato più su quest'ultimo.

In effetti lo Shandrani sembra molto piu' confortevole e molto ben rifinito da questo punto di vista lo Sporth. non e' minimamente paragonabile anche se offre anch'esso Piscina e animazione. Allo stesso prezzo pero' sceglierei anch'io il 4 stelle.

.

Secondo voi come ci si possono procurare dei panini, evitando le file (e i prezzi!) dei rifugi in quota?
Grazie!!

Non è che ti rapinino sui rifugi, i prezzi sono abbastanza normali. Poi dipende cosa sei abituato a mangiare. Io di solito vado al rifugio sul Monte Agnello e mediamente con 10 euro me la cavo, non è che mangio tantissimo in quanto faccio un'abbondante colazione, giusto uno spuntino. Ma qualche volta anche un bel gulash verso le 14 ci sta bene.......eheheheheheheh
Ciao

Cris

Io di solito vado al rifugio sul Monte Agnello e mediamente con 10 euro me la cavo
Sì, anch'io giusto un panino, viste le colazioni di solito abbondanti e le merende offerte dall'albergo.
Sai per caso se il Kindergarten (non so se sono i gonfiabili o la sala dove tengono i bambini) è vicino al rifugio Angello?

I gonfiabili e il parco giochi per i bimbi sono all'arrivo della seggiovia Latemar penso pero' che servano solo per chi fa scuola sci con loro.