I larici in autunno: uno spettacolo della natura

botto

I ♥ Pelmo
Dedicato all'Ale e al suo tesoro

Weekend del 9/10 ottobre. Nubi basse in valle e allora sono andato alla ricerca del sole in quota (al Lagazuoi).
Ma il vero spettacolo sono stati i giochi di colore dei larici al variare della quota.
Niente di nuovo, chissà quante volte li abbiamo visti ormai, ma io continuo a stupirmi.

P.S. non voglio rubare il mestiere a Nik85+ :D Io mi limito a inquadrare, scattare, scaricare su PC. So bene che la Fotografia è ben altro. :fotografo:

Sotto le nuvole
57811-1.jpg


57812-3.jpg


Questa è quasi off topic, però il premio alla fine della salita è stato questo
57813-4.jpg


Nel pomeriggio si è aperto anche verso valle
57814-5.jpg


57815-6.jpg


Quasi una gara di bellezza
57816-7.jpg


Questa è del giorno dopo da un'altra parte, ma poco importa
57817-8.jpg


Nessun trucco o sovraesposizione nelle prossime due foto. Sono esattamente come dal vero.

57818-9.jpg


57819-10.jpg


Infine un tributo al "mio" Pelmo

57820-11.jpg


E uno all'Antelao. Immagine vista 1000 volte in webcam, ma dal vivo tuttìaltra impressione.

57821-12.jpg
 
bella li botto.. l'autunno con i suoi colori sono sempre interessanti per un buon fotografo...

... che macchina usi?? Dettagli tecnici please...
 
bella li botto.. l'autunno con i suoi colori sono sempre interessanti per un buon fotografo...

... che macchina usi?? Dettagli tecnici please...

Una normalissima e compattissima Panasonic Lumix DMC .... e sul resto delle sigle il ricordo si fa annebbiato :(
La giornata era talmente bella ed i colori così saturi che bastava anche una polaroid ....
 

.

Ciao Botto, grazie per la citazione! :D

Bellissime immagini, l'autunno è una stagione eccezionale!

Fortunato ad aver trovato le nuvole basse, fino a che ora sono durate?
 
Fortunato ad aver trovato le nuvole basse, fino a che ora sono durate?

Che poi dire basse è un eufemismo ... Finivano intorno ai 2.500, ma sulla cima del Lagazuoi ogni tanto arrivava su qualche sbuffo.
hanno cominiciato ad aprirsi alle 14, ma un bel sole in valle verso le 15.
Tramonto senza nubi, quindi a te non sarebbe piaciuto :D

57822-1.jpg
 
Che poi dire basse è un eufemismo ... Finivano intorno ai 2.500, ma sulla cima del Lagazuoi ogni tanto arrivava su qualche sbuffo.
Meglio se sono nuvole basse "alte"... sono più scenografiche!

botto ha detto:
hanno cominiciato ad aprirsi alle 14, ma un bel sole in valle verso le 15.
Sono durate abbastanza!

botto ha detto:
Tramonto senza nubi, quindi a te non sarebbe piaciuto :D
Più o meno, ma non necessariamente!
 
Stanno diventando gialli. Non arancioni ancora. Larici.
Saranno perfetti per WE di 15-16 ottobre.
I larici di meta ottobre di un anno fa da me:

Larici di autunno
67412-settembre-2010-ottobre-2010-030.jpg
 
Al momento, complice le alte temperature sono ancora tutti Verdi. Secondo me Lo spettacolo inizia dal prossimo we. Però la limpidezza dell'aria di questi giorni è inarrivabile! Yo.
 
Al momento, complice le alte temperature sono ancora tutti Verdi. Secondo me Lo spettacolo inizia dal prossimo we. Però la limpidezza dell'aria di questi giorni è inarrivabile! Yo.

Confermo! Ho fatto un giro da quelle parti ieri, e c'era un'aria tersa da inverno con un caldo da piena estate. I larici però erano ancora sul verde, a parte qualcuno un po' isolato e in alto. Speriamo ci siano giornate del genere anche da metà ottobre!
 
Top