Cerco localita' x il ponte del 1 novembre x far sciare bambino di 6 anni

gigiogalli

New member
Ciao a tutti
Che localita' mi consigliereste per il ponte del primo novembre, dove poter mettere gli sci ai piedi per la prima volta a mio figlio di 6 anni (con maestro)
Grazie x l'aiuto
p.s: Sono ubicato nella tundra padana:WHOO

Io aspetterei almeno natale, ma se proprio vuoi, devi trovare una località che abbia neve e impianti aperti. Io dico Stubaital, in austria appena dopo il brennero!

ciao

f.

ho visto sul sito di Cervinia che gli impianti apriranno sabato 30 ottobre ,
ma non so quanta neve potrà esserci , al momento sembra abbastanza spoglio.

se nevica un po io il 30 vado su sicuramente

Grazie x le risposte........sto guardando il sito di STUBAI in Austria ed e' molto attraente......speravo ci fosse qualcosa di Italico....STELVIO? TONALE? sono mete da scartare?......grazie x l'aiuto:D

Si ho letto che e' aperto, ma volevo sapere se era il posto adatto per mettere gli sci ai piedi per la prima volta a mio figlio di 6 anni

presena lo sconsiglio per far imparare un bambino di 6 anni..troppo ripido e adatto a chi gia mastica lo sci.. almeno secondo me..

Non so, io credo che salire a oltre 3000 mt in novembre, con il rischio di temperature polari, per iniziare un bambino, quando si può aspettare il ponte di sant'ambrogio e avere a due passi dall'auto piste da sci, campetti scuola (all'inizio inizio basta anche un'oretta di camminata sci ai piedi e qualche scivolata su leggeri pendii, prima di prendere impiant di risalita) e accoglienti bar per una cioccolata calda, sia un'azzardo non utile. E te lo dice uno che ha messo gli sc ai piedi a sua figlia due stagioni fa e si avvia quest'anno alla terza (e i sei anni li compie il prox dicembre).

Mio personale parere, poi è vero che anche a natale a 1200 mt si può trovare un freddo cane!

ciao

f.